Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti Zoanthus - Palythoa Sezione di approfondimento dedicata a Zoanthus e Palythoa. Informazioni generali e richieste di aiuto nell'identificazione, le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc ...

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-10-2012, 00:04   #11
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
li ho identici.

erano 5 polipi 5 mesi fa e sono 5 polipi oggi
Birk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-10-2012, 00:33   #12
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
li ho identici.

erano 5 polipi 5 mesi fa e sono 5 polipi oggi
che???'

ma daiii che so finti allora?

a te hanno fatto la storia che si chiudevano, perdevano colore ecc

a sto punto mi sa che è inutile la foto con prevalenza i led bianchi...
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 00:41   #13
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche a me se ne era scolorito uno.
Un altro si è staccato e l ho trovato da un altra parte ( poi morto ) booooo

Non si chiudevano mai nemmeno se li toccavo


Posted With Tapatalk
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 00:51   #14
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Ho anch'io questi zoanthus (ora mi sfugge il nome) molto bello il fuxia fluo sotto i royal blue.

a parte tutto quello che ti è stato saggiamente detto sull'alimentazione - ma occhio a non esagerare perchè hai pur sempre una vasca in maturazione.... ora la frecciatina anonima la lancio.....:
il pirla che te li ha venduti, dovrebbe smetterla di fare talee su basette di ceramica, che oltre ad essere orrendamente antiestetica, non ne favorisce la crescita!!!

gli zoanthus crescono bene su una superficie calcarea porosa, ad esempio lo scheletro di un sps o una roccia viva molto porosa e friabile.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da beto6 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
li ho identici.

erano 5 polipi 5 mesi fa e sono 5 polipi oggi
che???'

ma daiii che so finti allora?

a te hanno fatto la storia che si chiudevano, perdevano colore ecc

a sto punto mi sa che è inutile la foto con prevalenza i led bianchi...

beto ho avuto zoanthus (blue steel zoas) che sono rimasti identici per un anno!
ho una colonia di zoanthus rosa che è rimasta identica da quasi 2 anni!!
gli zoanthus stessi di cui parla l'utente, mi sono cresciuti molto a fatica (si e no raddoppiati in un anno!!)
a volte certi zoanthus sono più difficilotti di quanto credi ho acropore che crescono meglio e mi escono fuori dalla vasca in tempi decisamente più brevi!

Ultima modifica di erisen; 03-10-2012 alle ore 00:54. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 10:06   #15
yeah!
Discus
 
L'avatar di yeah!
 
Registrato: Oct 2006
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

Annunci Mercatino: 0
a me invece con questi zoanthus succede il contrario, infatti in meno di un mese han creato 3 nuovi polipi e ora son 7
invece con quelli chiamati Solstice e Powder pinks (fonte Zoanthids.com) non ho crescita da 4 mesi ....valle a capire ste bestie
__________________
.....eppure basta un tuo sorriso per migliorarmi la giornata.
yeah! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 10:44   #16
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yeah! Visualizza il messaggio
a me invece con questi zoanthus succede il contrario, infatti in meno di un mese han creato 3 nuovi polipi e ora son 7
invece con quelli chiamati Solstice e Powder pinks (fonte Zoanthids.com) non ho crescita da 4 mesi ....valle a capire ste bestie
grazie per la risp ed il sito nn lo conoscevo, azz!!!

ma dicci di più, sono su basetta di ceramica? come alimenti ecc....

@erisien vedi che lo devi fare l articolo? addirittura 2 anni sempre uguali, nonostante tu faccia un bel pappone, questo vuol dire credo che è solo adattamento? nel senso che se le altre colonie crescono ecc e questi tipo i miei no, ma nenache regrediscono bisogna solo pazientare... per il discorso che perdono colore, si chiudono e rifioriscono? anche quelli che hai avuto tu facevano così? ovviamente quelli che nn crescevano.

discorso basetta di ceramica, condivido che esteticamente fa ribrezzo, ma all epoca tanto cosine nn le sapevo, e speravo che nel giro di poco gli zoa ricoprivano senza problemi la basetta, ora li cerco su roccetta, posso dirti però che ho 2 polipi di zoa che si staccarono dalla basetta di ceramica appena arrivati, nn so come procurari una roccetta dalla mia vasca, li ho incollati e sono stati chiusi per diversi mesi, ora si aprono ogni giorno, stanno assumendo un buon colore, ma 2 erano e 2 sono rimasti.

@birk a me invece nn è che stanno sempre aperti al 100% insomma si vede che interagiscono con la vasca, boh...
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 11:19   #17
yeah!
Discus
 
L'avatar di yeah!
 
Registrato: Oct 2006
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

Annunci Mercatino: 0
no niente basetta di cerameica come dice erisen crescono meglio su roccetta ( dopotutto è il loro substrato naturale )

per alimentari non mi spreco piu di tanto spirulina in polvere ( data piu per il sistema DSB che per gli invertebrati nello specifico) e ogni tanto del lievito che noto essere gradito da alcuni filtratori che ho in vasca per il resto solo cambi d'acqua, cercando di fare meno casini possibili

quello che potrei provare a dire ( poi a rischio tuo ) potrebbe essere provare a staccare gli zoas (facendo attenzione a occhi e bocca tuoi ) con una lametta e provare a incollarli a una roccetta naturale e bvedere se crescono( dico a rischio tuo, perchè la colonietta potrebbe anche non gradire la colla, e reagire male,cose che a volte succedono)
__________________
.....eppure basta un tuo sorriso per migliorarmi la giornata.
yeah! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 14:33   #18
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yeah! Visualizza il messaggio
no niente basetta di cerameica come dice erisen crescono meglio su roccetta ( dopotutto è il loro substrato naturale )

per alimentari non mi spreco piu di tanto spirulina in polvere ( data piu per il sistema DSB che per gli invertebrati nello specifico) e ogni tanto del lievito che noto essere gradito da alcuni filtratori che ho in vasca per il resto solo cambi d'acqua, cercando di fare meno casini possibili

quello che potrei provare a dire ( poi a rischio tuo ) potrebbe essere provare a staccare gli zoas (facendo attenzione a occhi e bocca tuoi ) con una lametta e provare a incollarli a una roccetta naturale e bvedere se crescono( dico a rischio tuo, perchè la colonietta potrebbe anche non gradire la colla, e reagire male,cose che a volte succedono)
questi zoa stanno si sulla basetta ma cmq loro sono incollati su una minuscola roccetta, cmq nn mi azzardo ora a spostarli, cioè scollarli, sono cmq vivi e in buona salute, prima o poi si spera creschino, mi spiace solo perchè sono in primo piano e già mi immaginavo un bel tappetino fuxia poi ho quelli verdi con striature sul viola blu, insomma mi piaceva l idea...
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crescono , zoanthus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20146 seconds with 15 queries