Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2013, 00:08   #1
tetta80
Avannotto
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
11w in 30l lordi che piante...

Ho un mirabello di 30 l lordi con una sola lampada da 11w.Ho messo il dondo fertile della dennerle ricoperto con quarzo nero.Filtro interno con spugna e cannolicchi.La vasca è già matura.
Vorrei utilizzare solo acqua da rubinetto e non dispongo della co2.
Che flora e che fauna mi indirizzate?Mi piacciono i pesci a branco ,ma non so se sia possibile.

L'acqua da rubinetto ha i seguenti valori: PH 8--GH 11--KH 7--NO3 5MG/L Vi ringrazio anticipatamente.
tetta80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-12-2013, 11:14   #2
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
mi spiace ma non puoi mettere pesci in 30 litri è troppo piccola! facci un bel caridinaio... come piante puoi andare di muschi, anubias, microsorium (anche se forse per 30 litri cresce troppo)...
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 11:36   #3
orandacalico
Guppy
 
L'avatar di orandacalico
 
Registrato: Feb 2012
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Messaggi: 171
Foto: 10 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Ho anch'io la tua stessa vasca ma così comè di piante non è che ne puoi utilizzare gran che...
Solo delle Anubia e\o del Microsorum pteropus. A meno che tu se sei pratico del fai da te ci metti un'altra lampada da 11w come quella che c'è di serie magari a "luce fredda" come ho fatto io.
Per i pesci ci sarebbero i Danio matgaritatus e Hyphessobrycon amandae che rimangono piccoli...
Ancora i valori di pH e di Kh non vanno bene,sono alti quindi dato che la vasca è già matura ti consiglierei di utilizzare acqua d'osmosi inversa per i cambi da effettuarsi settimanalmente nella misura del 10% (3 litri) onde evitare problemi...E poi altra cosa cerca di aggiungere un diffusore di CO2 cosa fattibilissima perchè l'ho fatto anch'io. Ti posto alcune foto della vasca vuota... con la modifica alle luci...se hai domande io sono qua.








orandacalico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 11:38   #4
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
è piccola per metterci dei pesci! al limite sistemando il pH si può mettere un betta... uno solo però!
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
11w , 30l , chè , lordi , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18406 seconds with 17 queries