Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2012, 17:20   #11
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Yasser Visualizza il messaggio
In effetti lo skimmer non è dei più performanti, ma questo non significa ne non funzioni; comunque taralo in modo che la schiuma arrivi a circa metà bicchiere e lascialo state per un po'.
Il movimento va bene...magari, a maturazione finita, tieni le pompe accese una per volta.
Perdonami ma parlo per esperienza diretta... dire che "non è dei più performati" è un vero eufemismo. in una vasca che sarà popolata soprattutto di pesci, lo trovoa dir poco insufficente.
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-11-2012, 17:45   #12
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Insufficiente anche x un 100 Lt ?? In teoria tutti i prodotti devono avere un funzionamento base in questo caso danno solo la portata Max ovvero 250 Lt e il minimo ? Non penso sia 50lt anche xe avrebbero cause e reclami da ogni parte del mondo... Poi x 55euro cosa si compera ?? In un 100 Lt ci staranno Max Max se vuoi aovrappopolare 10 pesci taglia piccola... Secondo me se un prodotto che me lo garantiscono x tot Lt e non li fa contatterei l azienda e reclamerei è chiederei il rimborso... Questo è quello che farei Sembra paradossale che vendono una cosa che la danno x più del doppio del litraggio Dell acquario del mio amico non va... Sarebbe una truffa
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 18:25   #13
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da cristian-bg Visualizza il messaggio
Insufficiente anche x un 100 Lt ?? In teoria tutti i prodotti devono avere un funzionamento base in questo caso danno solo la portata Max ovvero 250 Lt e il minimo ? Non penso sia 50lt anche xe avrebbero cause e reclami da ogni parte del mondo... Poi x 55euro cosa si compera ?? In un 100 Lt ci staranno Max Max se vuoi aovrappopolare 10 pesci taglia piccola... Secondo me se un prodotto che me lo garantiscono x tot Lt e non li fa contatterei l azienda e reclamerei è chiederei il rimborso... Questo è quello che farei Sembra paradossale che vendono una cosa che la danno x più del doppio del litraggio Dell acquario del mio amico non va... Sarebbe una truffa
Libero di provare.... io ho provato!
Mi era stato dato insieme all'acquario, quindi non l'ho compratoa parte, e quando ho messo il Deltec ho capito cosa si sintende per "skimmer"
Per non parlare del fatto che è brutto e ingombrante in vasca, del fatto che il tubo dell'aria si intasa continuamente....
Dovendo iniziare un'avventura con il marino, mi rivolgerei a prodotti diversi.
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 18:25   #14
Yasser
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me già con una 4x24 potresti fare grandi cose. Ma poi dipende dalla vasca in generale...
Le plafo a led costano tantissimo e, comunque, sono quasi certo che per iniziare siano più opportuni i neon (infatti, sono spesso quelli più utilizzati). Magari per l'effetto alba-tramonto puoi montare due timer che ti accendono le luci in due fasi separate così limiti-anche se di poco- l'effetto brusco dell'accensione delle luci(io faccio così)
5600l/h sono troppi per quella vasca...immagina quanta fatica farebbero i poveri pinnuti per nuotare da una parte all'altra!
Yasser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 18:38   #15
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ancora x le risposte.. Allora lui ha le seguenti pompe di movimento koralia nano 900lt poi la 1600 e la 2800 quale gli faccio mettere ??? Dopo la maturazione una andrà alta e una bassa quale alta e quale bassa ?? È quella alta la facciamo sparare orizzontale o comunque un po' verso il basso ?? O meglio metterle nei angoli ? X le resine lui ha un filtro interno svuotato da spugne solo lasciato il termo riscaldatore e la pompa volendo piegò il tubo della pompa e il getto Dell acqua lo indirizzò verso le resine ?? Volevano rimuovere il filtro ma poi le resine dove le mettiamo ?? Grazie x l illuminazione 4x 24 allora può andare ? Devo informarmi ora che luci ci vanno e i nomi perché nn me ne intendo grazie
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 20:32   #16
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Bo, io se non scoperchia la vasca sono scettico, sulla resa dei 4 X 24, nel senso che se scaldano molto sotto plancia, nel giro di 1 mese dimezzano la resa... E se sempre come credo non hanno adeguati riflettori, la spinta già di per se esigua in condizioni ottimali, risulterebbe quasi nulla... Io leverei la plancia e metterei una plafo usata, buona, raffredata ed a singolo riflettore. Ad esempio un'ATI 4 X 24, nuova la si trova intorno ai 250 euro, se si ha la fortuna di trovarla usata, si riesce a portarla a casa per la metà, e qui già iniziamo a ragionare. Ma spendere soldi per mettere un up grade sotto plancia, secondo me equivale ad un pessimo investimento...
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 23:49   #17
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abbiamo sentito il rivenditore che a acquistato lo schiumatoio ci ha detto di provarono x una sett se non migliora ci ha detto di riportarono che c'è lo cambia con un altro oppure con un hydor slim skim performer 250 Lt come ??? Grazie x le luci vedremo ... È. Normale la condensa sui neon ???
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 11:24   #18
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uppete
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 13:27   #19
cristian-bg
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Età : 42
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono stato contattato dalla ferplast visto la mail che gli ho mandato ieri... Mi è stato detto che lo schiumatoio può anche non schiumare x giorni sopratutto se appena avviato ... Mi è stato detto che se lo schiumatoio fa le bolle ed è aperta la valvola devo solo aver pazienza ... Il prodotto è valido sopratutto x il mio litraggio ...appena si creerà le sostanze adatte lo schiumatoio farà la schiumata
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 18:55   #20
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da cristian-bg Visualizza il messaggio
Sono stato contattato dalla ferplast visto la mail che gli ho mandato ieri... Mi è stato detto che lo schiumatoio può anche non schiumare x giorni sopratutto se appena avviato ... Mi è stato detto che se lo schiumatoio fa le bolle ed è aperta la valvola devo solo aver pazienza ... Il prodotto è valido sopratutto x il mio litraggio ...appena si creerà le sostanze adatte lo schiumatoio farà la schiumata
Abbi pazienza, ma cosa vuoi che ti dicano?
Oste com'è il vino?
Qui siamo su un forum dove si danno consigli e ognuno, secondo le proprie esperienze e conoscenze, si prodiga nel cercare di aiutare gli amici di forum... io ti consiglio di utilizzare uno skimmer migliore, soprattutto perchè nella vasca ci saranno diversi pesci che producono molta cacca.... certo, se poi fai una vasca di soli pesci con fitro biologico allora è tutta un'altra storia

Per la luce quoto Alvenom, anche se io ho seguiro un'altra strada, (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382970) con risultati più che soddisfacenti, ma sicuramente con una bella plafo anche usata, ti risparmi un sacco di sbattimenti di adattamento. Io mi ci sono divertito, ma non è che tutti ne hanno voglia!
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120lt , acquario , dubai , info

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22235 seconds with 15 queries