Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-03-2016, 20:51   #11
fcn1
Protozoo
 
Registrato: Mar 2016
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ivansio88 Visualizza il messaggio
Quello ke ti è stato consigliato è più o meno giusto..
che budget hai all incirca? In caso si puo dare uno sguardo mel mercatino..
cmq per cominciare prima di tutto ti serve un buon impianto di osmosi per fare l acqua..prendi almeno un 3 stadi a bicchieri, marche tipo forwater acqua1 ruwal acquatic life.
poi dicci i diametri dei fori così ti si consiglia per gli scarichi / carichi
Mobile e poi penseremo al resto
Per il mobile domani vado in una fabbrica qui a roma che commercia solamente ferro e allumio quindi prendo tutto il necesarrio, per quanto riguarda il budget intorno ai 1000€ escluso il mobile che quello fortunatamente vado a nome di un amico e riesco a pagarlo anche a 30/60
------------------------------------------------------------------------
non riesco a trovare lo schiumtoio della tunze che mi hai citato!

Ultima modifica di fcn1; 09-03-2016 alle ore 20:56. Motivo: Unione post automatica
fcn1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-03-2016, 21:02   #12
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo..lo schiumatoio non lo trovi perchè ho scritto un numero per un altro!!! Andrebbe benissimo il tunze 9415..poche regolazioni e qualità prezzo ottima
Per l illuminazione a qst punto andrei su una plafoniera t5..ati sunpower almeno 8x39w
Se vai sulle plafo a led ti spendi già lì, tutto il budget..

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
2 pompe jebao rw8 o rw15 tenute al minimo..magari anche usate. un rifrattometro 30 / 40 euro
Una pompa di risalita tipo new jet 3000 e credo che ce la fai a rientrare nel budget

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di ivansio88; 09-03-2016 alle ore 21:04. Motivo: Unione post automatica
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 01:48   #13
fcn1
Protozoo
 
Registrato: Mar 2016
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi sono scordato, sto girando per i vari fornitori di metalli perchè ho cambiato idea invece di creare un appoggio largo/lungo quanto l'acquario sto cercando di farlo da muro a muro ovvero 230 cm cosi posso stare piu largo con sump e tutto l'occorrente e di conseguenza sto cercando di capire come suddividere il tutto spero per fine settimana di riuscire a postare qualche foto
fcn1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 20:23   #14
fcn1
Protozoo
 
Registrato: Mar 2016
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fcn1 Visualizza il messaggio
Non mi sono scordato, sto girando per i vari fornitori di metalli perchè ho cambiato idea invece di creare un appoggio largo/lungo quanto l'acquario sto cercando di farlo da muro a muro ovvero 230 cm cosi posso stare piu largo con sump e tutto l'occorrente e di conseguenza sto cercando di capire come suddividere il tutto spero per fine settimana di riuscire a postare qualche foto
Aggiornamento per il mobile ho trovato un fabbro vicino casa che mi fornisce tutto il materiale e volendo lo posso "montare" anche da solo, come da consiglio sono sceso nel box ed ho scartato la vasca per fare la prova di tenuta, sorpresa oltre a due vetri che da metà fino al bordo superiore mancano di silcone i due vetri frontali sono praticamente super rigati come se ci avessero passato la carta vetrata quindi inutilizzabile(ho ringraziato il mio "amico"), ora cercando e leggendo sul web ho trovato un venditore fantail che su ordinazione realizza qualsiasi tipo di acquario ora il problema sta nel decidere le dimensioni, dovrei mettere un acquario su una parete di 2.30 mt(mobile gia progettato per questa misura da muro a muro con pannelli laccati) che misura mi consigliate io stavo pensando 140 x 60 x 60 con il frontle in extra perche piu piccolo non vorrei che guardandolo sembri piu piccolo di quello che realmente è! voi cosa pensate e cosa mi consiglate? anche se magari spendo un po di piu per la vasca ed aspetto un po prima di avviarla non vorrei pentirmi per la fretta grazie ancora per l'aiuto
fcn1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 20:47   #15
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
La misura da te scelta è ottima..ti verra fuori un ottimo layout con qst dimensioni!
Se vorrai gestire berlinese l altezza la puoi anche portare a 50..
Spessore dei vetri da 15mm

Posted With Tapatalk
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 20:53   #16
fcn1
Protozoo
 
Registrato: Mar 2016
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sul sito mi dice che il fondo è 15 mm invece i laterali sono da 12 dovrei chiamare e sentire se può tutto da 15, non credo ci siano problemi, per quanto riguarda sump che misure dovrei farla fare? Ho letto che va calcolato il livello di acqua che scende in caso di mancanza di corrente è giusto?


Posted With Tapatalk
fcn1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 21:01   #17
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Che prezzo ti viene? Perche io sentirei per farla tutta da 15 in modo tale da stare tranquillo e non ha bisogno neanche di tiranti..
La sump falla piu grande possibile( basta ti entra nel mobile..ma mi sembra ke spazio sotto non ti manca) possibilmente con pochi scomparti..quella la puoi fare anke da 8 mm e devi considerare l acqua che scenderebbe se la pompa di risalita si ferma

Posted With Tapatalk
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 21:03   #18
fcn1
Protozoo
 
Registrato: Mar 2016
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario consigli acquisti

Dal sito 790€ con vetro 12 più fondo 15 (calcolando un minimo di sovrapprezzo per farla tutta da 15)
Per la sump mi conviene aspettare di finire il mobile per poi calcolare bene lo spazio che mi rimane non vorrei far cavillate e poi magari non entra!
fcn1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 00:45   #19
fcn1
Protozoo
 
Registrato: Mar 2016
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento tavolo in fase di costruzione (lo sta facendo un fabbro amico) e per la settimana dopo Pasqua è pronto per la vasca minimo 40 gg da dopo Pasqua ! Per chi fosse di Roma mi è stata consigliata una fabbrica sulla pontina altezza centro commerciale Aprilia due conoscete il nome? Con Google non riesco a trovarla grazie in anticipo!


Posted With Tapatalk
fcn1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 00:22   #20
fcn1
Protozoo
 
Registrato: Mar 2016
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel frattempo che aspetto il mobile e la possibilità di ordinare il la vasca guardavo su internet i vari accessori e mi sono ricordato che sopra l'acquario a circa 60/80 cm ho il televisore quindi credo di non poter mettere le classiche catenelle attaccate al soffitto che tu sai una plafoniera 8x39 è possibile monarla bordo vasca? grazieeeeee:)
fcn1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acquisti , consigli , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26331 seconds with 13 queries