Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2012, 14:10   #1
mattifu
Protozoo
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Alone su vetro posteriore

Ciao a tutti, non ho mai partecipato a discussioni, ma ho appreso ed imparato molto in questo forum sul fantastico mondo dell'acquariofilia che ho iniziato a conoscere da circa un anno.
Ho un problema: ho acquistato un juwel rio 400 usato, l'ho lavato e ripulito in modo meticoloso (essendo pieno di calcare e di incrostazioni di sale ho usato l'acido muriatico diluito al 10, 15%, poi lavato e stra lavato con l'idropulitrice così da non lasciare traccia alcuna del prodotto). Il problema nasce dal fatto che la ragazza che lo utilizzava prima aveva messo uno sfondo della juwel appiccicandolo al vetro posteriore. Io l'ho rimosso, ho tolto il grosso con le lamette e provato a pulirlo sia con un solvente apposito per siliconi e colle, sia con l'acido, sia perfino con dell'ammoniaca diluita in acqua, ma purtroppo nulla è cambiato. Vorrei mettere l'acquario come divisorio tra due stanze, quindi entrambi i vetri (posteriore ed anteriore) dovrebbero essere pressochè perfetti.
Qualcuno sa dirmi come risolvere il mio problema?
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta.
mattifu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-05-2012, 16:36   #2
mattifu
Protozoo
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nulla ragazzi? neanche un piccolo aiutino?
mattifu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2012, 14:42   #3
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Taglierino da falegnami con lametta frontale, è come un raschietto ma ha la lama simile a quella di un taglierino. Mettilo ben piatto sul vetro e raschia, non usare assolutamente solo gli spigoli. Vedrai che il vetro torna meglio del nuovo.

Ti saresti evitato di usare tutti i prodotti.



ps. e non perdere la testa con altri sistemi
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 00:40   #4
mattifu
Protozoo
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille per la risposta ...cmq nel mentre che aspettavo una risposta sono andato ad informarmi da due negozianti per avere due opinioni sul da farsi ed entrambi mi hanno detto che il silicone alla lunga macchia il vetro e che gli aloni sarebbero stati impossibili da mandare via . mi sono un pò scoraggiato, ma domani come prima cosa, proverò con il raschietto .
Anncora grazie e posterò un aggiornamento (speriamo positivo).
mattifu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 01:00   #5
mattifu
Protozoo
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi..allora, il raschietto non ha sortito effetti purtroppo. ho provato davvero di tutto e di più ormai, e mi sa che me lo terrò così, o magari lo rivendo, perchè cmq gli altri tre vetri sono perfetti, praticamente nuovi.
grazie lo stesso per la risposta e se avete ancora qualche consiglio, lo accetto volentieri.
mattifu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 11:21   #6
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Peccato, evidentemente i solventi che hai utilizzato hanno macchiato più che il silicone.

Io ho tolto il filtro interno del mio juwel ed i resti di silicone con il raschietto ed il vetro non mostra nessun alone.

Ultima prova è il lucidante per vetri, una specie di pasta abrasiva ... ma non ricordo come si chiama, una specie di cera buona anche per i graffi.
Prova ad usare il cerca sui graffi dei vetri, dovresti trovare il nome del prodotto.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 19:39   #7
mattifu
Protozoo
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie.. mi sà che sono parecchio sfigato con sto cavolo di silicone o cosè, ora mi toccherà lavare l'acquario almeno 2000 volte oer togliere tutto quello che ho prato ad utilizzare.
va bè, grazie dell'info :), proverò ancora quello ;)
mattifu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aloni , posteriore , vetro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17726 seconds with 15 queries