Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2014, 20:49   #1
Moskow22
Guppy
 
L'avatar di Moskow22
 
Registrato: Feb 2014
Città: Terracina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 23
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I più facili da riprodurre

Come da titolo: secondo voi quali sono gli apistogramma più facili da riprodurre.
Eventualmente per un 120 l.

Trif for glory

Ciclidi maestri dell' evoluzione

L'acquario è essenzialmente una scatola di vetro che contiene alghe, feci di provenienza ittica, un numero imprecisato di lumache (si parla di numeri a sette cifre) e oggetti di plastica di dubbio gusto. Nei casi più estremi possono esservi anche dei pesci. Se il proprietario è inesperto, questa vasca gli darà stress. Se è esperto, gli rovinerà la vita.
__________________
„Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
Moskow22 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2014, 21:07   #2
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
In che condizioni? pH?
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2014, 21:08   #3
Moskow22
Guppy
 
L'avatar di Moskow22
 
Registrato: Feb 2014
Città: Terracina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 23
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualsiasi

Trif for glory

Ciclidi maestri dell' evoluzione

L'acquario è essenzialmente una scatola di vetro che contiene alghe, feci di provenienza ittica, un numero imprecisato di lumache (si parla di numeri a sette cifre) e oggetti di plastica di dubbio gusto. Nei casi più estremi possono esservi anche dei pesci. Se il proprietario è inesperto, questa vasca gli darà stress. Se è esperto, gli rovinerà la vita.
__________________
„Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
Moskow22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2014, 21:32   #4
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh se tenuti in buone condizioni gran parte degli Apistogramma sono semplici da allevare
------------------------------------------------------------------------
E riprodurre
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]

Ultima modifica di Emiliano98; 08-11-2014 alle ore 21:33. Motivo: Unione post automatica
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 11:43   #5
deco
Avannotto
 
L'avatar di deco
 
Registrato: Nov 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dovresti mettere qualche info in più su come intendi allevarli...

contano diverse altre cose tipo:
- hai un impianto di osmosi?
- sei disposto a dargli dai cibo vivo?
- sei disposto a mettere pochissimi altri pesci e tutti molto pacifici?
- sei disposto ad avere un pH in funzione dei pesci che prendereai, eventualmente scendendo a valori ridicoli (anche sotto 5, se servisse)?
- sei disposto a lasciare il fondo "incasinato" con foglie, pigne, anfratti, mezze noci di cocco, eccetera?

se la risposta è si a tutte queste domande, allora è vero che moltissime specie di apistogramma saranno "portate" a riprodursi... che poi lo facciano o no, è tutt'altra faccenda.

Più aumentano i "no" alle domande, e più la scelta si restringe a specie semplici e oramai allevate da talmente tanto tempo da essere molto più tolleranti a condizioni "non ideali"...
deco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 18:50   #6
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Io direi gli apistogramma borelli sia per valori dell'acqua che per alimentazione
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
facili , più , riprodurre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20289 seconds with 17 queries