Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-02-2008, 10:37   #1
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessun tentativo di riproduzione

I miei betta non vogliono piu saperne di riprodursi, dopo l'inserimento in una vasca di comunità e 2 tentativi (con tanto di deposizione) andati persi per colpa degli altri inquilini e dopo 1 tentativo in una vasca a loro dedicata dove il maschio ha fatto il nido e la femmina aveva il pancione ma quando ho liberato la femmina (era nella sala parto da 2 giorni) il maschio ha passato 2 giorni ad aggredirla tanto che la femmina saltava fuori dall'acqua sopra la riccia galleggiante x essere lasciata in pace; ora ho rimesso il maschio con 2 femmine nell'acquario di comunità ma non da piu segni di accoppiamento, non costruisce piu nemmeno il nido e ogni tanto rincorre le femmine.
L'acquario è da 60 lt, i valori sono ph 7, kh 8, NO3 25/30, GH 10.
Alimento con scaglie, ogni tanto (1 o 2 volte a settimana) con echirodonus, e ogni 10/15 giorni con zucchine o piselli sbollentati.
Cosa posso fare?
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-03-2008, 00:20   #2
Angelus
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 878
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I tuoi pesci son sicuramente stressati oramai. Le scaglie non van bene, dai granulato. Falli riposare un po', da soli (non vasca comunità).
Poi ho scritto un articolo preciso su come riprodurre nel mio sito.

questo è il link, buona lettura e buona riproduzione.

http://www.bettaandfriends.com/index...enuto&pag=1075
Angelus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 09:49   #3
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
7) L'acqua

La qualità dell'acqua è fondamentale. Dopo aver pulito accuratamente (solo con acqua) la vaschetta, la si riempie di acqua osmotica fino a raggiungere un'altezza della colonna di circa 20 cm ( non di più), si aggiunge il biocondizionatore nelle quantità riportate sull'etichetta, e qualche goccia di antimicotico (es mycowert) nella quantità di metà dose di quella riportata nell'etichetta.

Solo acqua di osmosi mi pare strano, kh e gh a 0 non sono il massimo con conseguenze ovvie sul ph.
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 18:06   #4
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Cartiz, beh, io leggo questo:
La qualità dell'acqua è fondamentale. Dopo aver pulito accuratamente (solo con acqua) la vaschetta, la si riempie con 2/3 di acqua osmotica e 1/3 di rubinetto (lasciata riposare 24 ore) fino a raggiungere un'altezza della colonna di circa 20 cm ( non di più), si aggiunge il biocondizionatore nelle quantità riportate sull'etichetta, e qualche goccia di antimicotico (es mycowert) nella quantità di metà dose di quella riportata nell'etichetta.
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 18:47   #5
Angelus
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 878
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sisi ho sistemato, che avevo scavolato le dosi.
Angelus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 19:51   #6
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok ora ci siamo, cmq ora sono entrambi nella vasca divisi da una lastra di plex forata in modo da far circolare l'acqua, come piante ho inserito della lemna, della limnobium laevigatum, e un vasetto di cryptocoryne.
Il maschio ha fatto qualche bolla qua e la ma niente di consistente (3 piccole zone di circa 2 cm di diametro) e assume la posizione di minaccia allargando pinne e branchie quando la femmina si avvicina alla parete divisoria.
Vi posto le foto di entrambi così mi dite anche che varietà è dato che io sono inesperto e la mia ragazza li ha comprati solo a gusto estetico del colore.
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 20:03   #7
Angelus
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 878
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono dei veiltail multicolor. La femmina comincia ad averne di uova, bene bene
Angelus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 14:08   #8
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo aver liberato ieri sera (a luci spente) la femmina, stamattina mi sono un po'0 preoccupato dato che era nascosta dietro il riscaldatore mentre il maschio girava per l'acquario, ma al ritorno dal pranzo ho avuto una bella sorpresa, infatti ho notato che la femmina nuotava anche lei tranquillamente così sono rimasto ad osservarli a distanza di circa 3 mt così da non disturbarli e dopo qualche minuto si sono abbracciati, così sono andato via per evitare che la mia presenza potesse interromperli.
Ora non so se hanno davvero deposto le uova o meno, ma questo lo vedrò tra qualche giorno, quel che mi preoccupa è come farò a togliere la femmina senza rompere il nido dato che la superficie dell'acquario è ricoperta da piante galleggianti e il nido l'ha costruito centralmente, dite che posso lasciarla dentro la femmina?
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 15:42   #9
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho un altra domanda riguardante lo schiuditoio per artemie, ho letto l'articolo fai da te su AP e si scontra un po' con quel che mi è stato suggerito dal negoziante o letto sul forum, l'articolo dice di costruire un contenitore e schermarlo dalla luce tranne nella parte centrale dove si sfrutterà la luce per catturare le artemie che vengono attratte da essa, mentre l'altra teoria (che ho letto) dice di prendere una bottiglia in plastica immergerla in acquario così da dare una temperatura al suo interno maggiore rispetto a quella dell'ambiente e di inserire un aeratore.
Per fortuna poi le 2 teorie si incontrano sulla salinità dell'acqua in cui far schiudere le uova, ma io sono confuso su qual'è il sistema "giusto" o in caso lo fossero entrambi il migliore.
Considerando che è la mia prima volta (ma penso si era gia intuito) quindi dovrebbe essere anche il metodo più semplice.
Ciao
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2008, 21:48   #10
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La deposizione non era andata a buon fine, ma ne hanno fatta un altra e questa volta le uova ci sono, ma c'è un problema, il nido si è dissolto e il maschio contiinua a fare su e giu x prnedere le uova e sistemarle nelle pochissime bollicine che ci sono ma appena torna giu x prendere altre uova tocca con le pinne quelle appena sistemate e le fa ricadere, insomma è tutto il giorno che fa su e giu, mi fa un po' pena è molto maldestro e probabilmente è alla sua prima deposizione (a meno che non ne ha fatte altre prima che lo acquistavo), cosa posso fare? mi devo aspettare qualcosa da questa covata o andranno perse e devo solo dargli tempo di "imparare" ?
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nessun

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22772 seconds with 15 queries