Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-05-2010, 14:41   #21
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
purtroppo oggi se ne è andato il maschio era apatico da qualche giorno ma pensavo fosse il solito problema della femmina iperaggressiva che non lasciava avvicinare neppure lui ai piccoli invece evidentemente era altro.

gli avannotti invece crescono, sono ancora 10 e stanno prendendo possesso della vasca, con le pristella continuamente costrette "all'angolo" (ma in senso letterario) dalla femmina che continua a vigilare sui piccoli.

cosa devo fare? pensavo di aspettare che questi avannotti fossero cresciuti per metttere un altro maschio, sperando che la femmina si acquieti un po', è una buona idea?
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-06-2010, 13:45   #22
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
riprendo ancora il topic perchè da ieri la femmina (unico cacatuoides rimasto) è apatica.
mi preoccupa molto il suo comportamento perchè simile a quello del maschio pochi giorni prima di morire, tranne per la pinna dorsale che il maschio teneva sempre chiusa, mentre lei la tiene quasi sempre aperta. tende a stare sul fondo, si muove lentamente, ha il respiro affannato ed è disappetente. cosa devo fare?



Vi aggiorno anche sulla situazione generale della vasca: gli avannotti sono ancora una decina e crescono a vista d'occhio nonostante non abbia somministrato cibo vivo per mancanza di tempo nè mangimi speciali. Le pristella non sono più un pericolo per loro ed infatti la femmina è da diversi giorni che è meno aggressiva nei loro confronti, adesso nuotano continuamente da un lato all'altro della vasca.
Ho aggiunto 4 otocinclus, che per il momento sono belli vispi e reattivi.
Nel frattempo anche le ampullarie hanno deposto!
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 19:14   #23
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
purtroppo i miei timori erano fondati.

adesso vedrò se riprendere una coppia o aspettare che crescano gli avannotti.
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 19:29   #24
Nannacara
Discus
 
L'avatar di Nannacara
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 58
Messaggi: 2.705
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prova ad inserire altre indicazioni
Colorazione,dimagrimenti o pancia gonfia,caratteristica delle feci,sfregamento,riflesso di fuga
Un consiglio per il futuro, quando e' in corso una riproduzione non aggiungere mai niente in vasca che non sia indispensabile ( piante,pesci,invertebrati),poiche' ogni volta rischi per contagio di portare in vasca parassiti e la coppia in riproduzione, debole per vari motivi, e' facilmente colpita
------------------------------------------------------------------------
Se e' morta come intuisco e non l'hai ancora buttata guarda il colore delle branchie

Ultima modifica di Nannacara; 02-06-2010 alle ore 19:31. Motivo: Unione post automatica
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 19:41   #25
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
in entrambi gli esemplari morti ho notato una perdita di colorazione, verso il loro colore di sfondo, bianco/bluastro per il maschio, nero/marrone per la femmina.

nessun segno sul corpo nè sulle pinne. il comportamento negli ultimi giorni apatia, disappetenza, respirazione affannata, tendenza a stazionare sul fondo, con brevi risalite seguite da discese "a peso morto" (senza muovere una pinna). non ho notato sfregamenti nè altro. le branchie non erano arrossate, solo nella femmina ho notato un piccolo arrossamento all'attaccatura di una pinna branchiale, praticamente un puntolino rosso.

è vero che i nuovi pesci potrebbero aver portato "qualcosa in vasca" ma il maschio è morto prima, le 2 pristella sono arrivate al negozio insieme alle 8 che avevo già da prima che i cacatuoides deponessero e gli oto erano nella stessa vasca, per questo li ho presi abbastanza tranquillamente.
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , avannotti , cacatuoides , maxillaris , pristella

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25206 seconds with 13 queries