Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-01-2014, 23:03   #11
gian.luca
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.636
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hippohippo Visualizza il messaggio
Ho dato una letta alla doscussione che mi hai consigliato e mi è caduta l'attenzione sul Tamron 90 vc. A che cifra è prendibile? Ho visto che lo consigli e avendo un cubo di 30x30x35 mi sembra buono. Posso farci anche i ritratti alle mie bimbe giusto?


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Poco sotto i 500 euro.
Costa molto meno dell'analogo canon, il 100 L IS, e dalle prove lette dai siti che ritengo più affidabili sembra un bel passo avanti rispetto al vecchio e pur ottimo 90 tamron liscio (che a parer mio aveva come clamorosa pecca un autofocus improponibile).
Io a causa di tante sole prese nel passato diffido ormai dalle lenti di terze parti, non mi va più di rischiare i miei soldi e rincorrere l'assistenza, ma non c'è che dire con quel prezzo è molto competitivo.
Per i ritratti si, può essere una buona scelta.
Con questa lente puoi fare sicuramente dei bei ritratti, dimenticati però il fascino di lenti anche meno costose come l'85 1.8 o gli inarrivabili 85L e 135L, ma questi macro non sono.
Bada bene ad una cosa, lo stabilizzatore in queste lenti aiuta molto quando fai ritratti, ovvero con rapporti di ingrandimento da lente non macro. Più ti avvicini al soggetto più l'efficienza dello stabilizzatore diminuisce.
Il canon 100L IS ha uno stabilizzatore da 4 stop, reali a distanza da ritratto. Quando fai una macro si arriva ad uno stop scarso. Per il tamron e l'analogo sigma la situazione è anche peggio.
A parer mio quindi le lenti stabilizzate macro hanno poco vantaggio rispetto le lisce, certo aiuta sempre e quando non sei a 1:1 lo stabilizzatore si può sentire in maniera consistente, ma quando sei al limite è poca roba.
Ciao
gian.luca non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
attinica , con , consigli , foto , luce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14809 seconds with 15 queries