Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-06-2017, 12:27   #1
Giunto
Batterio
 
Registrato: Jun 2017
Città: Carrara
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti...

Buongiorno a tutti i membri del forum mi chiamo Davide vivo a Carrara e finalmente con tutta calma ho deciso di allestire il mio primo nanoreef. Dunque sto leggendo attentamente tutto quello che riguarda la parte tecnica ovviamente le nozioni sono veramente tante da assimilare ma sono orientato ad allevare molli e lps (no pesci) con metodo naturale questa attrezzatura può essere sufficiente per iniziare? Dennerele 30 lt 30x30 x35, Plafoniera Solaris Marine 18 watt, n. 2 pompe Evo Nano 900 L/H, ventola Windy w-7, termoriscaldatore Sicce Scuba 50W, inoltre potete consigliarmi dei molli e lps per iniziare? Grazie a tutti.
Giunto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-06-2017, 15:45   #2
simonecoltro
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 929
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Davide
non sono esperto da dare consigli...sono il mio in bocca al lupo per la partenza.
unico aspetto che mi sento di commentare è che, viste le dimensioni piccole della vasca, scegli con cura gli lps, in quanto non amano molto toccarsi.
A me piacciono le acantastrea e il movimento che danno le euphyllie (anche se molto urticanti).
un caro saluto
Simone
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Giunto Piace questo post
Vecchio 07-06-2017, 18:51   #3
dom793c
Plancton
 
Registrato: Jun 2017
Città: casalbuono
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!! Io sono nuovo e neanche io non ho molta esperienza, praticamente ho avviato il mio picoreef di 10 litri una settimana fa!!!
Ti posso essere essere d'aiuto in poco... Ma prima di postare qua sopra ho letto attentamente la guida che è stata creata in questa sezione da altri...
ci sono tutti consigli per quanto riguarda i coralli da poter mettere, quelli consigliati sono poco esigenti proprio per chi, come noi, parte da zero....
dom793c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Giunto Piace questo post
Vecchio 09-06-2017, 14:16   #4
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giunto Visualizza il messaggio
inoltre potete consigliarmi dei molli e lps per iniziare? Grazie a tutti.
Una montipora semplice, o una ricordea.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Giunto Piace questo post
Rispondi

Tag
buongiorno , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15395 seconds with 16 queries