Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2012, 18:03   #1
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Proposta contro le Bocce....FORZA ACQUARIOFILIA RESPONSABILE

Cosa ne dite edi attacare questo davanti a tutti i negozi? Io l'ho già fatto...ovviamente enza chiedere il permesso...fuorii dal negozio:

Le Bocce sono contro la legge!


Regolamento regione Emilia Romagna:

ARTICOLO 10
Tutela dei pesci ornamentali e degli animali da acquario

1. I pesci ornamentali e gli animali da acquario devono essere mantenuti, da chiunque li detenga a vario titolo, in acqua sufficiente, con ossigeno e temperatura adeguati alle esigenze della specie. I pesci ornamentali e gli animali da acquario, se trasportati, devono essere immersi in acqua.
2. Sono esclusi dall’applicazione del presente articolo i prodotti della pesca e dell’acquacoltura destinati al consumo umano o animale.

Estratto regolamento per la detenzione di organismi acquatici che vieta espressamente acquari con pesci in meno di 30 litri:

Titolo VIII - Animali acquatici
Art.45 Detenzione in acquari
1.Gli animali acquatici devono essere tutelati anche in base alle loro caratteristiche etologiche.
Quelli appartenenti a specie sociali devono essere tenuti almeno in coppia.
2.Il volume dell’acquario non deve essere inferiore a 2 litri per centimetro della somma delle
lunghezze degli animali ospitati ed in ogni caso non deve mai avere una capienza inferiore a 30 litri
d’acqua.
3.Gli acquari non devono avere forma sferica o comunque non devono avere pareti curve di
materiale trasparente; all’interno dell’acquario deve essere presente arredo atto a fornire un luogo di
rifugio.
4.In ogni acquario devono essere garantiti il ricambio, la depurazione, l’ossigenazione dell’acqua, le
cui caratteristiche chimico-fisiche e di temperatura devono essere conformi alle esigenze
fisiologiche delle specie ospitate.
Per concludere: Le Bocce sono Contro la Legge e contro i diritti degli animali.
------------------------------------------------------------------------
ovviamente potrete accorciarlo o riassumerlo, o cencellare la dicitura della regione per convincere le persone, cosa dite?

Ultima modifica di camiletti; 15-12-2012 alle ore 18:04. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2012, 19:09   #2
shaolinx
Guppy
 
L'avatar di shaolinx
 
Registrato: Mar 2010
Città: Codroipo (UD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo pero' quello e' un regolamento regionale.....
shaolinx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 19:21   #3
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
eheh, ma tu puoi cancellare emilia romagna...e far capihe è vietato da molte leggi, senza speciicare ddove....non fai nulla di illegale e fai capire alle persone che è sbagliato...,-9
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 20:05   #4
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Io lo farei più semplice, magari citando esclusivamente la parte relativa alle bocce, evitando il volume d'acqua, la filtrazione, la somma in cm...ecc ecc

Il motivo è che, oltre ad alcune imprecisioni, la gente appena vede che c'è da leggere 2 righe in più lascia perdere e si rischia di fare un lavoro inutile.
Meglio la frase concisa riguardante le bocce, la citazione dell'articolo dove previsto e, magari, la frase che raccomanda di informarsi per bene su libri o internet prima di acquistare dei pesci!

In 3 frasi si riassume tutto e le persone lo leggeranno con più probabilità!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 20:16   #5
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
e' questo che dicevo, potete cambiarloo come vi pare, tu, luce,potresti lasciare solo roma, ure riassumere, aggiungere, taglire, fare slogan,...
la mia era solo una proposta ( le imprecisioni effettivamente ci sono, le caridine, per esempio, i coralli, un altro....andrebbero sistemate...)
  Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 00:13   #6
viroviro
Guppy
 
L'avatar di viroviro
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche in un comune della bergamasca (Romano di Lombardia) hanno vietato le bocce:
http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cronaca/12_luglio_6/romano-lombardia-bergamo-pesci-rossi-bocce1895230813.shtml

Oggi invece ho letto sul corriere della sera, nella sezione di Milano, che la polizia, per una denuncia, ha sequestrato una boccia con due pesci rossi ad un ostello e ha consegnato i due poveri pesci all'acquario civico di Milano, che si prenderanno cura di loro.

Ecco l'articolo di oggi:
http://milano.corriere.it/milano/not...72485513.shtml
viroviro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 16:59   #7
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so se avete letto i commenti successivi all'articolo: non ce n'è uno, dico uno, a cui sia venuto in mente che si tratta di maltrattamento di animali, se fosse stato un articolo sull'ultimo canile lager scoperto, tanti si sarebbero indignati. Il pesce rosso non abbaia, non fa gli occhi dolci, e quindi non scatena nelle persone comuni reazioni emotive di un certo tipo.
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 17:08   #8
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miranda Visualizza il messaggio
Non so se avete letto i commenti successivi all'articolo: non ce n'è uno, dico uno, a cui sia venuto in mente che si tratta di maltrattamento di animali, se fosse stato un articolo sull'ultimo canile lager scoperto, tanti si sarebbero indignati. Il pesce rosso non abbaia, non fa gli occhi dolci, e quindi non scatena nelle persone comuni reazioni emotive di un certo tipo.
quando dico che il 98% di quelli che si definiscono "animalisti convinti" sono tra le persono più ignoranti in assoluto in termini di animali, non lo dico a caso

C'è più molto più amore vero per la natura nei pescatori sportivi, rispetto agli animalisti che li insultano
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 17:29   #9
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Miranda Visualizza il messaggio
Non so se avete letto i commenti successivi all'articolo: non ce n'è uno, dico uno, a cui sia venuto in mente che si tratta di maltrattamento di animali, se fosse stato un articolo sull'ultimo canile lager scoperto, tanti si sarebbero indignati. Il pesce rosso non abbaia, non fa gli occhi dolci, e quindi non scatena nelle persone comuni reazioni emotive di un certo tipo.
quando dico che il 98% di quelli che si definiscono "animalisti convinti" sono tra le persono più ignoranti in assoluto in termini di animali, non lo dico a caso

C'è più molto più amore vero per la natura nei pescatori sportivi, rispetto agli animalisti che li insultano
Come non essere immensamente d'accordo!!!!!!

Camilletti....
Pero' se sei coerente devi anche scrivere(l'ideale sarebbe una bella lettera aperta anche qui sul forum) anche a tutte quelle aziende che tutt'ora producono acquari con angoli stondati o vetri curvi di non venderli a tutti quei negozianti che hanno sede nelle regioni dove la legge regionale(che e' una contradizione in termini)...ma anche a tutti i negozi online di non venderli ai clienti di quelle regioni....
Poi ti diro'...se il negoziante ti puo' sempre rispondere...
Io vendo l'acquario o la boccia vuota...se poi il cliente ci mette pesci o biscotti non e' colpa mia...io glielo detto che non puo' farlo...e quindi li venderanno sempre e comunque...che tu mettta o no il foglio....
AAAAAAA....credo pure che tu stia rischiando una multa per affissione abusiva o qualcosa del genere...
OOOOOOOOOOOOOOO.....io sono d'accordissimo con te...ma mettere un foglietto fuori di un negozio non e',per me,il modo giusto di fare protesta...IMHO
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 17:52   #10
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ma non sono io che devo farlo, siamo noi che dobbiamo farlo....ognuno nel modo che preferisce...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilia , bocceforza , contro , proposta , responsabile

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13653 seconds with 15 queries