Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-02-2015, 15:57   #1
ispanico94
Plancton
 
L'avatar di ispanico94
 
Registrato: Feb 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro Interno Newa Cobra 175 xl

Salve a tutti volevo parlare e chiedere dei pareri a gente più esperta di me... Da circa due mese ho avviato un acquario da 60 litri e dal commerciante mi è stato consigliato un filtro interno newa cobra 175 xl... anche leggendo che era per acquari da 80 a 120 litri ho deciso di prenderlo perchè mi era stato detto che anche se il filtro era grande rispetto al mio acquario sarebbe stato uguale anzi meglio perchè avrebbe filtrato più acqua e l'acquario sarebbe restato ancora più pulito... in fasi di maturazione tutto normale... tranne solo una nube bianca di batteri creatasi dopo circa una settimana dall'avvio (avvio fatto con acqua del rubinetto, biocondizionatore e batteri per avvio) ma mi è stato che era normale e che dopo pochi giorni mi sarebbe passata da sola... il problema sta quando sono andato a mettere i pesci... anche con il filtro al minimo... l'acqua era in continuo movimento e i pesci porelli non riuscivano a nuotare tranquilli e venivano trasportati dalla corrente.... allora leggendo su vari forum ho trovato una soluzione rustica ma efficace... mettere un pezzo di calza intorno al bocchettone per diminuire la corrente.... ma secondo voi va bene o no ? come posso fare a risolvere questo problema ? devo comprare un altro filtro e questo glielo tiro in testa al commerciante ? grazie in anticipo!
ispanico94 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-02-2015, 19:14   #2
emmelle125
Pesce rosso
 
L'avatar di emmelle125
 
Registrato: Dec 2012
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 502
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Non si può ridurre la portata? Se non si può, puoi utilizzare una spraybar o semplicemente un raccordo a gomito per direzionare il flusso d'uscita contro uno dei vetri dell'acquario
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 19:30   #3
ispanico94
Plancton
 
L'avatar di ispanico94
 
Registrato: Feb 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema di questo dannato filtro è che ha un bocchettone stranissimo.... ti metto una foto che prendo da google di questo filtro... che posso inventarmi ? se ci fosse stato un bocchettone a forma circolare l'avrei già fatto... con questa forma non so che inventarmi... avevo pensato di tagliare un palloncino di lattice e ad un estremo mettere il filtro e all'altro un tubicino per poi fare uno spraybar...





ispanico94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2015, 19:42   #4
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, se leggi sulle istruzioni c'è scritto cime ridurre la portata (e in figura 9 c'è pure il disegno di riferimento). Inoltre se così non bastasse, puoi anche ruotare il beccuccio d'uscita verso uno dei vetri, come già ti hanno suggerito.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2015, 19:53   #5
ispanico94
Plancton
 
L'avatar di ispanico94
 
Registrato: Feb 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guardate le ho provate tutte... mi sono fatto aiutare anche da un mio amico... praticamente la portata del filtro l'ho messa al minimo ovvero 300 litri/ora ma comunque l'acqua esce sempre al massimo... fortissima e i pesci si nascondono tutti sopratutto il betta porello.. e per rimedia gli ho messa la calza intorno al bocchettone... ho provato anche a buttare l'acqua addosso al vetro ma non cambia veramente nulla... l'ho girato e rigirato... l'unica soluzione secondo me sarebbe uno spraybar ma il problema è che non so come attaccarlo al filtro... l'unico modo sarebbe tagliare con un seghetto il bocchettone e con un po di colla mettere un raccordo angolare e inventarmi qualcosa.... o se no ricomprarmelo... ma far ricominciare da capo un filtro con tutti i materiali filtranti non è un rischio per l'acquario?
ispanico94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2015, 01:51   #6
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi pare che per il duetto esistesse un adattatore per il bocchettone da mettere al posto del beccuccio, ma potrei sbagliarmi.

Volendo fare una prova potresti provare a mettere della lana filtrante nel filtro, per tentare di ridurre ulteriormente la portata...
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2015, 00:08   #7
ispanico94
Plancton
 
L'avatar di ispanico94
 
Registrato: Feb 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie... buona idea! ci proverò... si nel duetto si e anche nel cobra 150... il bocchettone si svita e c'è un attacco per tubi esterni... invece nel 175 no... è tutto un pezzo... comunque proverò grazie!
ispanico94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
175 , cobra , filtro , interno , newa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18390 seconds with 15 queries