Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-02-2014, 02:53   #81
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
SanRemo mi ha distolto dalla partecipazione, ma mi ha permesso di leggere tutta la discussione di un fiato, il che mi porta a dire che La vasca è di "EFFETTO", e quello era lo scopo di chi l'ha allestita con tanto impegno... Fare colpo... altrimenti non si spiegano certe scelte per esempio nella tecnica e nei cambi abbondanti e frequenti per riuscire a controllare gli sbalzi... è come avere un flusso costante di acqua nuova...(IMHO)

Questa tendenza all' ESIBIZIONISMO, porta spesso chi espone il suo "lavoro" a non accettare critiche costruttive ed opinioni discordanti...

E' già successo troppe volte in questa sezione in brevissimo tempo, e mi chiedo che senso ha frequentare il forum che DICHIARATAMENTE promuove L'ACQUARIOFILIA CONSAPEVOLE, sapendo che se si dicono o fanno certe cose "contrarie alla linea", si incontreranno sicuramente pareri diversi dai propri... perchè se non si è disposti ad accettare critiche, non si ha il diritto di "insegnare"...

...Poi la storia della scommessa...... ALZIAMO UN PO' IL LIVELLO... Siamo su di un Forum, si dovrebbe discutere, non "impuntarsi" sulle piccolezze...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-02-2014, 06:33   #82
CrashXP1
Guppy
 
L'avatar di CrashXP1
 
Registrato: Oct 2012
Città: Nerola
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono affascinato... che risposte che leggo!
1 la vasca non è stata fatta per ricreare un biotopo
2 non è mio intento realizzare un hard scaping ma un olandese (andatevi a cercare le differenze)
3 avete mai avuto gli scalari?
Sono ciclidi di branco, vanno in gruppo in 300l ci stanno... diamine pensate gia alla coppia, hanno 3 mesi l'anno prossimo c pensiamo a come gestirla. Ho gia avuto una coppia riproduttrice ma non si puo tenere in eterno da sola in acquario. I scalari non sono monogami. Poi per affermare che sia una coppia bisogna aspettare che escano le codine dalle uova. Puo succedere che siano due femmine o che sia una coppia occasionale (spesso si fa l'errore che appena fanno le uova la si isola e poi la coppia scoppia) ma chi ha gia allevato questo ciclide queste cose le sa. Non ci basiamo solo su una scheda ma qui ancora si sta appresso all'acqua scura. Menomale che i piu grandi allevatori non la pensano così. Vallo a dire a stendker a sg discus. A mark tann (si scrive così?) A piwo. Solo per citarne alcuni. Oppure andatelo a raccontare a quelli di mondodiscus o discusportal almeno facciamo ridere anche loro. Ho avuto anche discus, asiatici e l'acqua scura non l'hanno vista manco in cartolina, vai a vedere come li allevano. Quando decisi di ambrare l'acqua lo feci con la torba ha fatto un porcaio poi provai il biohumina un altra zozzeria. I pesci stavano meglio? Infatti erano spaventati e stavano sempre nascosti. Io accetto qualsiasi critica come ho fatto a inizio pagina. Ma poi mi sento dire che tanta luce non va bene per pesci acidofili. Scusate ma si commenta da solo...
Se non rispondo più nob tirate fuori la storia che non accetto critiche ecc ci manca pure che esce fuori che la vasca non è mia. Ragazzi è un copione giá visto.


P.s.
Fosco insegna.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
P.s.s. la vasca è da finire ha 55 giorni...

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di CrashXP1; 20-02-2014 alle ore 06:38. Motivo: Unione post automatica
CrashXP1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 06:59   #83
CrashXP1
Guppy
 
L'avatar di CrashXP1
 
Registrato: Oct 2012
Città: Nerola
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si vede proprio che non sapete di cosa state parlando.. 10 scalari in 300l non ci stanno. Fai una prova. Metti una coppia sola in 300lt. Vedrai quanto regge. Metti 6 scalari e poi mettine 10. Metti 6 discus vedi come si comportano e poi aggiungine 4, in 300l poi vedi come si comportano. Evidentemente non sapete che pochi esemplari tendono a sottometterne pesantemente uno fino a farlo morire di fame a me è successo coi discus. Invece mettine 10. Vedi come convivono armoniosi e in branco. Ma evidentemente non sapete che molti esemplari aiutano i sottomessi a mangiare distraendo il dominante che non li può tenere tutti sotto controllo. Prova a far mangiare i discus appena arrivati (solo chi ha esperienza sul campo può capire che sto dicendo). Vedrai che esperienze che farai. Poi mi dirai se stai a pensare all'acqua scura... chiudo ho parlato anche troppo.

Posted With Tapatalk
CrashXP1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 08:26   #84
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Affollare la vasca con i ciclidi per diminuirne l'aggressività si chiama overstocking
In 10 ci puoi pure sperare che si riproducano o che si comportino in modo naturale....
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 08:48   #85
CrashXP1
Guppy
 
L'avatar di CrashXP1
 
Registrato: Oct 2012
Città: Nerola
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora devi dirlo a tutti quelli di mondodiscus e discusportal compresi tutti i relativi allevatori di discus italiani e non, ah dimenticavo i vari gruppi facebook fatti di utenti che per anni allevano discus nelle proprie vasche separando poi la coppia. Uno di quei gruppi è the discus truth. Magari quando non vai a scuola vai a leggere qualche post. Così per curiositá... ciao

Posted With Tapatalk
CrashXP1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 08:53   #86
enrico rossi
Discus
 
L'avatar di enrico rossi
 
Registrato: Sep 2011
Città: lugo(bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Età : 30
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Annunci Mercatino: 0
Sappiamo che cos'e un olandese &8557; infatti la tua vasca non la reputo un aquascape. E sinceramente anche come olandese, ne ha proprio poco, dato che un olandese o plantacquario, come protagonista ha le piante e non i pesci ;)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 08:53   #87
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Intanto non sto parlando di discus, su quello sono d'accordo che vanno allevati in gruppi numerosi
Dal tuo penultimo messaggio ho capito che ne vuoi tenere tanti per far sì che gli esemplari si spartiscono le botte prese dall'esemplare dominante (overstocking), forse ho capito male...
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 09:04   #88
CrashXP1
Guppy
 
L'avatar di CrashXP1
 
Registrato: Oct 2012
Città: Nerola
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello che ho descritto è uno dei tanti motivi del perchè vanno messi parrcchi esemplari... ma a questo punto... che dirvi... vado a godermi la mia vasca. Scusate se ho postato.

Posted With Tapatalk
CrashXP1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 09:14   #89
enrico rossi
Discus
 
L'avatar di enrico rossi
 
Registrato: Sep 2011
Città: lugo(bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Età : 30
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Annunci Mercatino: 0
Non penso tu riesca a vedere la tua vasca con il paraocchi che ti ritrovi &8526;


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2014, 09:16   #90
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
continui a tirare fuori gli allevatori (e portali frequentati da allevatori)... gente che con i pesci deve massimizzare il reddito. E un cambio goccia a goccia, una lampada uv, una cura preventiva incide molto meno di una gestione dell'acidificazione organica, e decisamente meno di una selezione per la fisiologia (non giriamoci intorno, selezionare per il colore o per le pinne è facilissimo ed elementare, selezionare per la fisiologia comporta investimenti sul lungo periodo inammissibili per una specie acquariofila, la si fa in agricoltura).

Ora io, personalmente, preferisco seguire le linee guida di chi con i pesci non ci vive e non ha la sacrosanta necessità di farci reddito. E restare su un portale che si dissocia dall'allevamento intensivo in salotto, mi fa sentire appropriato per i miei pesci.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
flame , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24506 seconds with 13 queries