Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2010, 17:10   #1
lia
Guppy
 
L'avatar di lia
 
Registrato: Jun 2009
Città: salerno
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e se provo anche con un cntenochatus strigosus

ho una vasca da 230 L un cubo, ho comprato tempo fa un volpinus xche si mangiasse le mie alghe superiori " lattuga " ma non ha funzionato potrei provare con questo pesciolino.
A momenti in vasca ci sono 3 piccoli pesciolini blu dalla coda gialla (non ricordo il nome) una bavosa un zebrasoma e un volpinus se inserisco anche un altro pesce non sono troppi x il litraggio della vasca?
e funzionera con questo pesce?
qualcuno ha avuto esperienze con questi animali

lia
lia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2010, 18:13   #2
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
lia, Lo strigosus è un gran bel pesce , è ststo il mio primo chirurgo, mangiain continuazione , ma mi dispiace dirtelo (il mio almeno) mangia solo le filamentose (quando le avevo) e le alghe sui vetri, le alghe superiori non le guarda nemmeno.........

Te lo sconsiglio anche per un altro motivo, non so perchè ma gli strigosus sembrano avere un odio profondo per le Salaria ( non so se la tua bavosa è una salaria) le inseguono in continuazione e non le lasciano mai stare ......

ps mi sembra che la tua popolazione sia già numerosa ( il vulpino cresce anche un pò) e non vorrei che le alghe ci fossero proprio per causa del nummero dei pesci e dei loro inquinanti.....

Un buon mangiatore di alghe è il Percnon Gibbesi un bellissim granchio che instancabilmente notte e giorno nangia alghe ( io ho risolto così) , e ho risolto anche migliorando la schiumazione e diminuendo il cibo.........
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 18:27   #3
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
cicala, il percon per le superiori? anche caulerpa? no eh..
__________________
La mia vasca
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 18:30   #4
lia
Guppy
 
L'avatar di lia
 
Registrato: Jun 2009
Città: salerno
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...

Originariamente inviata da cicala
lia, Lo strigosus è un gran bel pesce , è ststo il mio primo chirurgo, mangiain continuazione , ma mi dispiace dirtelo (il mio almeno) mangia solo le filamentose (quando le avevo) e le alghe sui vetri, le alghe superiori non le guarda nemmeno.........


Te lo sconsiglio anche per un altro motivo, non so perchè ma gli strigosus sembrano avere un odio profondo per le Salaria ( non so se la tua bavosa è una salaria) le inseguono in continuazione e non le lasciano mai stare ......

ps mi sembra che la tua popolazione sia già numerosa ( il vulpino cresce anche un pò) e non vorrei che le alghe ci fossero proprio per causa del nummero dei pesci e dei loro inquinanti.....

Un buon mangiatore di alghe è il Percnon Gibbesi un bellissim granchio che instancabilmente notte e giorno nangia alghe ( io ho risolto così) , e ho risolto anche migliorando la schiumazione e diminuendo il cibo.........

le alghe lattuga non sono dovute all inquinamento ma alla sfortuna di averle, ho i valori buoni tranne ca e mg alle stelle avevo anche delle filamentose da maturazione ma x fortuna se le sono mangiate tutte il zebrasoma e la bavosa, mi rimangono la lattuga e qualche alga tipo erba fitta di colore verde scuro che e dovuta ( credo) alla luce che devo cambiare e da un anno che lavora ( ho comprato la plaf usata)
lia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 18:47   #5
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Auran, no la caulerpa non la mangiano ma le alghe alattuga come le ha LIA i miei le hanno mangiate , ( non so se sono superiori o no di questo chiedo scusa ) le alfhe marroni invece i miei le hanno mangiate o almeno da quando li ho inseriti sono scomparse .........magari e stato dovuto alla maturazione della vasca .....

La caulerpa e la valonia ame le ha mangiate solo il naso .......

ps ieri un percnon pizzicava la valonia ..........
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 20:04   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo il percnon pizzica diverse cose, quindi occhio ai pescetti, gamberi & C. soprattutto quando è cresciuto. e cresce tanto....
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 20:46   #7
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
SJoplin, sul fatto che cresca tanto mi sa che avro problemi in futuro io ne ho tre.....
però a me non ha mai pizzicato nientaltro che alghe ho un debelius molto più piccolo del rande percnon e non si cagano minimamente......l'unico problema ce stato proprio qualche giorno fa ho inserito tre wondermanni ma ho sbagliato perchè erano molto piccoli ......insomma sono tre giorni che non li vedo....ma la vasca è gande...
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 20:53   #8
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me avevano iniziato a smozzicare una caliendrum, poi facevano la punta ai chromis, poi.... me li son tolti dai piedi, con buona pace per le alghe
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 22:51   #9
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
lia, percnon o no in ogni caso mi sembra difficile che tu possainserire ancora un pesce alghivoro.......calcolando soprattuto che i tre pescetti blu con la coda gialla dovrebbero essere Chrysiptera cyanea (ma mi posso sbagliare) dei gran bas.....di
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 16:06   #10
janco1979
Stella marina
 
L'avatar di janco1979
 
Registrato: Mar 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 12.793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
lia, piu' che altro uno Strigosus starebbe strettino nlla tua vasca..hai gia' altri pinnuti impeganativi...

Rimane comunque un grande alghivoro

janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cntenochatus , provo , strigosus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22134 seconds with 15 queries