Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2013, 16:19   #1
18davi88
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Pompa per caricare letto fluido aqenginering

Ciao ragazzi ho acquistato un filtro a letto fluido della aquenginering.Il commerciante mi ha detto che ci vuole una pompa molto potente,circa 1500 lt/h per far muovere il materiale in entrata.In effetti ho collegato una 1000 lt/h e la resina all' interno non si muove per niente.Ho poi alimentato con una deviazione dalla rimandata (newjet 3000) e il materiale si muove,e si muove anche molto.
Ora ho due dubbi.
Serve una pompa potente o forse la resina che mi ha venduto non è molto adatta al letto fluido.
Mi ha venduto la sera phosphovec (che è fatta per andare nella calza) è grossicella e non ha forma rotonda.
Che devo fare?Cambio resina?Quale deve essere il carico?
Attendo vostri consigli
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-01-2013, 00:45   #2
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao che modello hai preso?
Se hai preso quello più piccolo la 1000 va benone e' il materiale che non va bene io mi trovo molto bene con carbone e resine della forwater granuli piccoli e leggeri fluttuano una meraviglia.
beers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 00:57   #3
18davi88
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho pensato di cambiare la resina della sera con la ruwal nophos 101.Posso mischiare resine antifosfati con resine antinitrati o antisilicati?
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 01:26   #4
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io uso come ti dicevo forwater le altre non le ho mai messe nel letto fluido si le puoi mischiare ma devi vedere la durata in vasca per esempio se le mischi con il carbone dopo un mese il carbone va cambiato mentre le resine tre mesi puoi tenerle poi dipende da quanto alti sono comunque se posso darti un consiglio metti il carbone nel reattore le resine solo in caso di vera necessità anche perché il problema lo devi risolvere a monte non puoi usare sempre resine.
beers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 03:34   #5
18davi88
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sisi è solo che per un periodo ho utilizzato l' impianto ad osmosi con acqua che non era delle migliori a causa dei filtri che non avevo sostituito.Durante questo periodo (circa 6 mesi ) ho accumulato un enorme quantità di fosfati che non si riducono facendo i cambi d' acqua.Pertanto ho pensato di inserire le resine per qualche mesetto sperando che li mandino giù.Ripulita l' acqua,scarico il filtro a letto fluido e lo carico solo con carbone.
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aqenginering , caricare , fluido , letto , pompa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15825 seconds with 17 queries