Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Forwater Ultra Pure Water Systems

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2010, 22:10   #1
agchizzoniti
Batterio
 
Registrato: May 2002
Città: Segrate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sostituzione vecchio impianto osmosi con: OSPURE50 TWINDI o OSPURE50 PLUS PRO08

Ripropongo in questo messaggio una mail inviata al servizio informazioni della vostra ditta, ipotizzando che le risposte possa essere in parte di interesse comune.
Dovrei acquistare uno degli impianti ad osmosi della vostra ditta e prima di effettuare l’ordine vorrei sciogliere, con la vostra consulenza, qualche dubbio.
Premetto che l’uso dello stesso è finalizzato alla produzione di acqua per un acquario marino di barriera aperto di circa 250 litri, per il quale necessito, salvo casi eccezionali di circa 40/50 litri a settimana tra cambio e rabbocco evaporazione. Non ho quindi una grandissima esigenza quantitativa, ma solo qualitativa. Attualmente ho un impianto in linea a tre stadi comprato più di cinque anni fa che vorrei eliminare in quanto non più efficiente.
Mi sarei orientato su questa soluzione: OSPURE50 TWINDI o OSPURE50 PLUS PRO08, TDS – DM1 IN LINE DUAL e se possibile Sistema Start-up - Lavaggio membrana, SILCO Resina Deionizzante con viraggio
Mi rimangono alcuni dubbi:
- mi è parso di capire che la differenza tra OSPURE50 PLUS PRO08 e OSPURE50 TWINDI si riduca alla presenza nel secondo di un “restringitore esterno” finalizzato alla pulitura della membrana; ho inteso correttamente?
- è possibile montare su questi impianti in linea il sistema Start-up – lavaggio membrana che ho visto presente in alcuni modelli a bicchiere? Inoltre la presenza di un sistema Start-up rende inutile il “restringitore esterno”? in questo caso mi converrebbe acquistare l’OSPURE50 PLUS PRO08 con sistema start-up?
- è possibile montare su questi sistemi un TDS – DM1 IN LINE DUAL?
- che differenza esiste tra SILCO RESINA e SILCO HP RESINA entrambe presenti nella sezione Resine?
- ho escluso i sistemi a bicchiere, visto le esigenze minime del mio acquario: a vostro parere è una scelta ragionevole?
Grazie delle risposte. AGC
agchizzoniti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2010, 15:20   #2
Forwater
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Campobasso
Azienda: Decasei Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le rispondo alla mail che ci ha inviato che erroneamente ci era sfuggita.
__________________
Vendita online prodotti per la depurazione dell'acqua - impianti osmosi - resine post osmosi - carbone attivo - resine antifosfati -sistemi di acqua ultrapura - raccordi .
http://www.forwater.it
email: info@forwater.it
telefono e fax: 0874/701894 - Il blog FORWATER www.impiantiosmosi.com
Forwater non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impianto , osmosi , ospure50 , pro08 , sostituzione , twindi , vecchio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16351 seconds with 17 queries