Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-03-2014, 21:56   #1
Ilaria86
Guppy
 
L'avatar di Ilaria86
 
Registrato: Nov 2013
Città: Chieri, (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 200L +cubo 25L+ laghetto da 6000Litri c.
Età : 37
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio piccolo mondo acquatico

Vi racconto la storia del mio acquario...
Ho da sempre avuto la passione per la botanica, ma alle piante acquatiche/palustri non mi sono mai avvicinata perchè le ho sempre credute difficili da gestire...
Invece da Settembre 2013 ho scoperto questo forum mi sono ricreduta e appassionata sempre di più tanto da documentarmi più possibile su questo fantastico universo e creare il mio acquario così a inizio novembre ho iniziato la costruzione vera e propria del mio mondo acquatico...

Data di avvio: 4 Gennaio 2014
Vasca: Artigianale aperta auto costruita 70x35x35, 80Litri circa
Tecnica: Plafoniera Odyssea riflettente 2x24W T5 (1x6600°K Arcadia freshwaterPro) (1x10000°K) Filtro esterno EDEN511 caricato con spugna, lana e cannolicchi, Termoriscaldatore interno Tetra HT75W
Fondo JBL Aquabasis Plus sacco 2,5 Litri, JBL Manado sacco 10 Litri.
Arredi: Una radice di Mangrovia, una radice Mopani, pietre di luserna non calcaree
Flora: Heteranthera Zosterifolia, Hygrophila polysperma, rosanerving rotala rotundifolia, ludwigigia glandulosa, alternanthera rosaefolia, limnophila sessiflora, anubias barteri, anubias barteri var 'nana', sagittaria subulata, cryptocoryne wendtii green, cryptocoryne wendtii brown, marsilea hirsuta, Mayaca Fluitans, echinodorus tenellus, ceratophyllum demersum, lemna minor, pistia stratiotes, salvinia natans hygrophila corymbosa, micorosorium trident, hydrocotyle sp japan, cladophora.
Fauna: planorbarius, Melanoides tuberculata.
Valori: con test a reagente Tetra: 12/03/14 NO2 ass - NO3 10 - GH 8° - KH 10° - PH 7,2 - Cloro Assente, Temperatura 24°C,
Gestione: Fotoperiodo 17.00-01.00 (8ore) Cambio settimanale 10% con acqua di rubinetto, potature e pulizia vetri settimanale, fertilizzazione JBL ferropol settimanalmente e JBL ferropol24 giornalmente.
Per essere la mia prima esperienza mi ritengo abbastanza soddisfatta e fortunata fino ad ora non ho avuto problemi di alghe ...ho cambiato un paio di volte il layout e ora sto aspettando che le piante crescano per vedere se la sistemazione nel'insieme può andare non essendo pratica non sò bene in che modo cresceranno e se gli spazi saranno ben utilizzati e riempiti ...per quanto riguarda la fauna che per il momento è rappresentata solo da gasteropodi attendo il momento in cui la vasca sarà assestata a valori e crescita piante.. e se i valori me lo consentiranno mi piacerebbe poi inserire un gruppetto di rasbore.

La vasca:


La vasca con la copertura:


Allestimento e sistemazione della vasca 4/1/14:




Il filtro:


All'avvio: (il filtro interno 'di fortuna che si vede nella foto è stato immediatamente sostituito dall'EDEN esterno pochi giorni dopo)


La Mayaca Fluitans alla destra della mangrovia non ha retto e l'ho eliminata


Febbraio


13 Marzo



Aspetto i vostri pareri e consigli...

Ultima modifica di Ilaria86; 13-03-2014 alle ore 20:24. Motivo: + foto 13/03/14
Ilaria86 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquatico , mio , mondo , piccolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,56754 seconds with 16 queries