Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2013, 23:24   #21
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Gli unici led validi nel marino per poter affrontare il fai da te senza buttar soldi e fare buchi nell'acqua sono cree e bridgelux, i kit da montare li trovi nei negozi online tipo aquastyleonline. Ciò detto illuminare un acquario di quella lunghezza con una sola plafoniera led mi sembra un po' difficoltoso.

Inviato dal mio Xperia P
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-10-2013, 23:46   #22
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì, indubbiamente se avessi avuto una vasca più profonda avrei dovuto puntare su led più potenti, ma la mia alla fine sono solo 35 cm di colonna d'acqua. E mi sono basata su un fatto semplice: le tanto declamate GNC della Sicce montano led 5050. Per carità, sceglieranno il top di produzione e quant'altro, ma sempre 5050 restano. Visto che i 5630 sono più performanti, ho pensato che mettendone un bel po' non sarebbe stato tanto male, infatti i molli e le euphyllie stanno benissimo.
__________________
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 23:50   #23
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kialilly Visualizza il messaggio
Sì, indubbiamente se avessi avuto una vasca più profonda avrei dovuto puntare su led più potenti, ma la mia alla fine sono solo 35 cm di colonna d'acqua. E mi sono basata su un fatto semplice: le tanto declamate GNC della Sicce montano led 5050. Per carità, sceglieranno il top di produzione e quant'altro, ma sempre 5050 restano. Visto che i 5630 sono più performanti, ho pensato che mettendone un bel po' non sarebbe stato tanto male, infatti i molli e le euphyllie stanno benissimo.
Sì ma ne montano 400/600 di led :)
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2013, 09:09   #24
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, non è che io ne monti molti meno... le strisce (sia 5050 che 5630) hanno 60 led/metro, quindi io monto circa 300 led bianchi e una sessantina di blu, e adesso volevo provare ad aggiungere un pochino di rosso. Il mio negoziante mi aveva consigliato 2 Sicce Minù, quindi un totale di 144 led bianchi, io così ne ho il doppio! Il tutto su 90 litri e senza spendere 600€.
__________________
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2013, 10:04   #25
matteorox
Guppy
 
Registrato: Jul 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questa soluzione delle strisce led mi stuzzica molto!
Se poi mi dici che l'effetto estetico non è affatto male..e che gli animali vivono bene....che ben venga!

Dovrei prendere una plafo vuota ovviamente giusto?
matteorox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2013, 13:03   #26
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
L'effetto estetico a mio parere è ottimo, questo weekend monto anche i led 5630 blu che mi sono arrivati ieri dalla Cina (qui in Italia non li vende ancora nessuno) e anche una striscia rossa e vedo come evolve! Dalla Cina volendo ho visto che hanno anche i 14000 e i 20000K. Io ho usato un pezzo di alluminio come base, ci ho incollato le strisce e le ho protette con un pannello in plexiglass (i led mi si erano degradati in pochi mesi, il venditore è stato correttissimo, si è informato e ha detto che è successo anche ad altri e il problema sembra essere l'umidità, mi ha spedito le strisce nuove raccomandandomi di mettere subito la protezione), sopra l'alluminio ho messo una ventola da PC x raffreddare e ho appeso tutto con dei cavi di acciaio. Non è neanche brutta da vedere, è leggera e sottile.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
__________________
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , acquario , consuma , consumi , elettrici , elettricità , litri , marino , quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17068 seconds with 13 queries