Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2014, 10:46   #31
corve
Ciclide
 
L'avatar di corve
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.535
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
iniziate voi che vi lamentate a rispondere a tutti ... così diventerete "noti" e avrete sempre risposte su i vostri topic ....
troppo facile aspettare che si muovono gli altri .... come dice giustamente Matteo il forum sono gli utenti (tutti) ....
non fa una grinza.
hai perfettamente ragione.
il problema di base è che per dare realmente una mano bisogna conoscerle le cose..e da quel che leggo da superneofita quale mi ritengo di gente che realmente sa di cosa sta parlando non se ne trova molta..
corve non è in linea  


Vecchio 21-02-2014, 10:52   #32
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corve Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
iniziate voi che vi lamentate a rispondere a tutti ... così diventerete "noti" e avrete sempre risposte su i vostri topic ....
troppo facile aspettare che si muovono gli altri .... come dice giustamente Matteo il forum sono gli utenti (tutti) ....
non fa una grinza.
hai perfettamente ragione.
il problema di base è che per dare realmente una mano bisogna conoscerle le cose..e da quel che leggo da superneofita quale mi ritengo di gente che realmente sa di cosa sta parlando non se ne trova molta..
grostik io se posso rispondo ma come dice corve sono neofita e non do consigli a caso, se chi ha esperienza non da consigli allora a che serve il forum.

solo per farti un esempio , se la mia vasca ora è bella e piena di acropore e anche se uso i led piace molto lo devo agli esperti del forum che mi hanno aiutato molto.
se invece avessi seguito tutti i consigli che mi hanno dato a cavolo chi non conosci cio di che parla allora si che avrei spaccato la vasca a mazzettate.

se tutti potessero dare dei consigli senza pensare le conseguenze i negozianti di acquari sarebbero tutti pozzi di scienza oltretutto ricchi
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:01   #33
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
ok per il discorso neofiti .. ma è anche vero che il bello del forum (al contrario di FB & c) è che qua c'è uno storico ... spesso molti "esperti" non rispondono anche perché le domande sono sempre quelle all'inizio e invece di intasare il forum con gli stessi quesiti basterebbe fare un ricerca .. lo dico sempre io all'inizio scrivevo praticamente niente ma leggevo e cercavo info sul forum/portale .. poi con il tempo ho iniziato ad interagire di più con la comunità ma nessuno mi ha steso il tappeto rosso ... .. ma questo è un po' OT con il titolo del topic .... il problema è che il periodo vuoi la crisi vuoi FB stanno indebolendo i forum (vecchi ormai come modello ma non è detto che non siano più validi) in tutti i settori

una piccola precisazione ... sul discorso regolamento va bene farcelo notare ma basterebbe utilizzare il tastino segnalazione infrazione in basso sotto al nick per aiutare un po' il lavoro di noi mod ... visto che costa niente al semplice utente
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:03   #34
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
A Cesena 2anni fa chiacchierando con tizio e caio dissi più o meno le stesse cose....
Se sei qualcuno ti cagano altrimenti, leggi e sperimenti sulla tua pelle.
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:04   #35
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
il problema che non capisco xche tanta gente sparisce da ap e va su altri forum
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:06   #36
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pagliaccio1 Visualizza il messaggio
il problema che non capisco xche tanta gente sparisce da ap e va su altri forum

Secondo me troppi social network
Poi trovo che l'entusiasmo sia calato notevolmente e la gente scappa altrove dove trova stimoli "nuovi"
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:07   #37
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
magari si sentono più importanti in altri lidi ...

riki .. non penso che il problema siano altri forum (anche se una piccola % magari ci prova) ma è come ho detto io ed altri la moda di FB & c .. dove chi vuole essere subito "protagonista" si apre il suo bel gruppo e via
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:07   #38
Misfits
Guppy
 
L'avatar di Misfits
 
Registrato: May 2012
Città: Città di Castello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
iniziate voi che vi lamentate a rispondere a tutti ... così diventerete "noti" e avrete sempre risposte su i vostri topic ....
troppo facile aspettare che si muovono gli altri .... come dice giustamente Matteo il forum sono gli utenti (tutti) ....
Con tutto il rispetto, per me è una soluzione semplicistica oltre che una contraddizione questa qua. Mi spiego: se ancora sono incompetente perchè alle prime armi ovvio che non ho le conoscenze e dunque la capacità concreta di consigliare a qualcuno più incompetente di me cosa fare/non fare qualcosa, a meno che non intenda distruggergli la vasca. E se sono un incompetente necessito dell'aiuto di tutti i ferrati per riuscire a portare avanti una vasca nel migliore dei modi, non di "tutti". Così guadagno esperienza e conoscenza che poi posso "redistribuire" ai nuovi arrivati. Io intendo questo quando penso ad un forum come "condivisione", non so voi. Io, per quanto poco mi è possibile, su materie su cui ho qualche nozione, cerco di dare una mano riportando i miei trascorsi ed i risultati
------------------------------------------------------------------------
In 8 minuti avete scritto altri 30 post, sono arrivato in ritardo, scusate
__________________
Legum omnes servi sumus, ut liberi esse possimus- Cicerone

Ultima modifica di Misfits; 21-02-2014 alle ore 11:09. Motivo: Unione post automatica
Misfits non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:11   #39
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
infatti è condivisione le esperienze restano in archivio ... uno legge e poi può consigliare sia in base alla sua esperienza (anche se piccola) e anche basandosi su quello che ha letto ..non è tutto bianco o nero ... neofita o possessore del verbo .. ci sono anche le vie di mezzo

e ricordatevi una cosa non tutti mettono il 100% di quello che fanno spesso si mettono solo le cose positive quindi occhio a nominare esperto una persona così facilmente
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:15   #40
corve
Ciclide
 
L'avatar di corve
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.535
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
infatti è condivisione le esperienze restano in archivio ... uno legge e poi può consigliare sia in base alla sua esperienza (anche se piccola) e anche basandosi su quello che ha letto ..non è tutto bianco o nero ... neofita o possessore del verbo .. ci sono anche le vie di mezzo

e ricordatevi una cosa non tutti mettono il 100% di quello che fanno spesso si mettono solo le cose positive quindi occhio a nominare esperto una persona così facilmente
sarebbe bello avere cose positive da mettere!!!!
corve non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportalche , succede

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24104 seconds with 13 queries