Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2017, 21:58   #1
Arenile
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question URGENTE: Ancistrus Gold in difficoltà

Buonasera,

Due settimane fa, ho immerso in un acquario da 180 l netti senza riscaldatore per la presenza di altri ancistrus abituati senza riscaldamento, un Ancistrus Gold maschio proveniente da un acquario più grande con riscaldamento. Sembrava tutto normale i primi giorni, sennonché ha cominciato ad accusare disturbi natatori del tipo girotondo, saliscendi per prendere ossigeno in superfice ed assenza di nutrimento. Al che ho dedotto che stato attaccato da una forma influenzale dovuta al passaggio da temperatura calda a fredda. Per poterlo salvare, ho allestito ed attivato da ieri sera, 29 Dicembre, un acquario da 65 l netti per poterlo immergere dopo quasi 3 giorni nonchè la mattina di Capodanno unitamente ad una coppia di Pelvicachromis pulcher ad una temperatura di 26 gradi per la riproduzione quando invece la temperatura dell'altro acquario ove risiede l'Ancistrus gold è di 13°C con la presenza di una femmina di Ancitrus maculatus e di due coppie di Pelvicachromis pulcher che una delle quali è da traslocare nell'acquario da 65 l netti come già scritto. Questi pesci sono abituati da tempo ai cambi d'acqua senza batterizzatore, mentre, nell'altro, l'acqua l'ho batterizzata.
Mi dispiace molto poichè quando l'ho immerso era di ottima salute e costutuzione.
La soluzione approntata sopra da me è giusta o ne avete un'altra migliore da potermi suggerire per poterlo salvare dallo stato influenzale?
Grazie.
__________________
Passano i giorni, passano i mesi e passano gli anni, ma i ricordi rimangono scolpiti per sempre nei nostri cuori.
Arenile non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-01-2018, 09:48   #2
Menion
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vimodrone
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Menion Invia un messaggio tramite MSN a Menion

Annunci Mercatino: 0
13° sono assolutamente pochi per un ancistrus. E non vuol dire niente che gli altri sono "abituati"
Sono pesci che possono resistere ad abbassamenti di temperatura momentanei, ma non possono vivere a quelle temperature
Menion non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Carmine85 Piace questo post
Vecchio 01-01-2018, 12:48   #3
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piu' che l'influenza rischia una polmonite come minimo.Concordo con la risposta precedente un ancistrus non puo' vivere bene a temperature cosi' basse.Se lo metti nell'altra vasca fai l'acclimatizzazione aumentando la temperatura lentamente,se passa da 13 a 26 di colpo rischia la vita.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2018, 16:48   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Cos'è il "batterizzatore"???
michele non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Carmine85 Piace questo post
Rispondi

Tag
ancistrus , difficoltà , gold , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20629 seconds with 16 queries