Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-06-2016, 12:12   #1
Iaia87
Protozoo
 
Registrato: May 2016
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ph alto rio juwel 125

Salve a tutti. Ho avviato il mio primo acquario più di un mese fa, da qualche giorno ho inserito i miei primi guppyni (ho atteso il picco dei nitriti avvenuto circa una settimana prima di inserirli), adesso però mi trovo il ph piuttosto alto... A 9 ... Gli altri valori invece sono nella norma, no2 0, no3 0,5 (kg e gh purtroppo non ho i test, li devo ordinare). Non ho piante vere momentaneamente, e gli abitanti sono 1M + 3F di guppy, e 1M + 2F di portaspada.
L'acqua è del rubinetto ed aveva un ph inziale di 8.
Ho un areatore ma non lo uso perché avevo letto sul forum che contribuisce ad alzare il ph.
Come posso fare per far rientrare nella norma questo valore?
Grazie mille a chi mi può aiutare
Iaia87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-06-2016, 00:02   #2
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, la domanda è un pò generica e se giri per il forum trverai migliaia di risposte...

Ad ogni modo, controlla:
- se hai un aeratore, toglilo;
- se hai carbone attivo, toglilo;
- controlla che il fondo non sia di origine calcarea;
- controlla gli arredi che non siano calcarei;
- controlla il valore del KH, è fondamentale!
- suppongo tu non abbia CO2, se hai intezione di metterla è il sistema migliore per controllare il pH.

Solo con questo hai già un pò da fare...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
125 , alto , juwel , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13221 seconds with 15 queries