Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-11-2014, 17:14   #1
drugolandia
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: penne
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
finalmente dopo 5 settimane

ciao a tutti,
finalmente dopo 5 settimane ieri ho inserito i primi amichetti subacquei.....6 pangio (che nonostante i tanti nascondigli si fanno vedere anche di giorno) e circa 11 red cherry (piu difficile vederle visto la ministazza).......oggi ho controllato i valori e sono rimasti invariati come da 2 settimane a questa parte con no2 ancora a 0.......la domanda che volevo porvi è questa...tra 7-10 giorni se tutto rimane cosi andro ad inserire circa 12/14 rasbore hetero, finora non ho ancora effettuato alcun cambio acqua, quindi volevo sapere se di norma devo farlo adesso o dopo aver inserito il resto della popolazione(oltre le rasbore poi inseriro o colisa o leeri)?
grazie a tutti xchè questa cosa del primo cambio piu leggo e piu trovo pareri discordanti, quindi vi sarei veramente grato se mi fareste capire una volta per tutte quando fare il primo cambio...
grazie di cuore
ciao
allego foto acquario
drugolandia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-11-2014, 19:33   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Semplicemente a fine maturazione cominci con i cambi settimanali ( meglio ) o in base ai valori che hai in acquario anche piu' distanziati .
In pratica c'e' anche chi li fa' ogni 2/3 settimane perche' vede che la qualita' dell'acqua resta buona ma io credo che sia sempre meglio cambiare settimanalmente , e' sempre acqua nuova che metti .

L'acquario mi piace bravo , il ghiaietto e' arrotondato ?
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie drugolandia Ringrazia per questo post
Vecchio 06-11-2014, 19:41   #3
drugolandia
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: penne
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie per la risposta,
si è quarzo ceramizzato arrotondato 2-3 mm.......quindi volendo posso effettuare il primo cambio parziale giusto?
Altra cosa in 160 litri netti 11+- red cherry 6 pangio (che gia ci sono) 12 rasbore hetero e trio di laila o leeri (1m 2 f) (che inserirò) sono giusti o volendo potrei aggiungere qualche altro gruppeto o aumentare questi?
grazie mille
ciao
drugolandia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2014, 19:52   #4
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come numero puo' andare io non metterei altro se no diventa troppo affollato .
Sì per il cambio puoi gia' farlo .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dopo , finalmente , settimane

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18540 seconds with 16 queries