Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2006, 09:26   #1
Maira
Protozoo
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maira

Annunci Mercatino: 0
Consigli acquisto acquario

Vorrei comprare un acquario per mettere dei pesci d'acqua dolce. Sto girando un po' di negozi della mia zona e devo dire che ho le idee un po' confuse. Ho trovato un acquario misure 100 x 30 più mobiletto a euro 120,00. Sono stata poi in un altro negozio specializzato in acquariofilia e mi hanno proposto un acquario misure 100 x 40 più mobiletto a 250,00. Ho chiesto spiegazioni sulla differenza di prezzo. Mi hanno detto di diffidare di prezzi più bassi perchè può capitare che nel produrlo abbiano risparmiato sullo spessore del vetro che dovrebbe essere almeno 8mm, o su altre componenti tipo filtri ecc.. e che c'è il rischio che acquari economici si rompano, perchè il vetro non tiene. Mi ha assicurato che l'acquario da 250, 00 euro che mi propone lui ha tutti i componenti CEE, vetro spesso 8 mm, luci adatte, ecc... però non l'ho visto perchè sarebbe da ordinare. Quello che vi domando è se è vero che 120, 00 euro per un acquario sono troppo poche e quindi forse indice di un prodotto poco affidabile o se mi posso fidare. Ovviamente vorrei spendere il meno possibile, però è chiaro che se per avere un prodotto con delle garanzie devo spendere di più, pazienza. Non mi intendo di prezzi, quindi vi chiedo qualche suggerimento. Grazie
Maira non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2006, 22:23   #2
memole0283
Avannotto
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a memole0283

Annunci Mercatino: 0
Ciao Maira, ankio ancora devo acquistare il mio acquario e ankio ero attirata cme te dal risparmio, ma quello ke posso consigliarti è d spendere qualkosa in più all'inizio e nn rischiare csì d avere problemi futuri....
__________________
Simo
memole0283 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 08:31   #3
Maira
Protozoo
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maira

Annunci Mercatino: 0
Infatti, mi sa che aspetterò qualche mesetto in più così metto via i soldi. E'vergognoso, sono 4 mesi che al lavoro non mi pagano!
Maira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 17:03   #4
phenix
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se posso consigliarvi anche io, non andate troppo al risparmio tipo con quegli acquari da supermercato, la differenza di prezzo la fanno certamente lo spessore dei vetri ma anche tutta la parte del coperchio, la quantità di luci già presenti, almeno tre neon per un acquario di 100 cm (se dovete mettere piante) la facilità di accesso alle varie parti, filtro, luci stesse, o se dovete fare delle piccole modifiche in seguito.

magari per risparmiare guardate in giro su internet, scegliete il modello che vi piace e cercate il prezzo più basso, risparmiate decisamente tanto rispetto al negozio, o almeno per l'acquisto di tutti gli accessori è quasi d'obbligo ordinarli online.
oppure qualche usato.

L'acquariofilia prevede una spesa iniziale ma poi le spese di manutenzione, salvo casi particolari, non è poi tantissima, ma bisogna partire bene dall'inizio.

ciao
phenix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 22:09   #5
Maira
Protozoo
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maira

Annunci Mercatino: 0
Grazie. Avete qualche suggerimento su qualche buona marca? Io onestamente ho un po' paura a farmi spedire una vasca in vetro. E se si rompre durante il trasporto? Comunque qualsiasi consiglio è bene accetto, perchè sono proprio a zero. Vicino casa mia c'è un negozio con persone che mi sono sembrate competenti si chiama Il sogno di heckel ed è citato anche in internet. Una cosa importante è che me lo porterebbero e allestirebbero loro a casa mia. Però il modello 100x40 non ce l'hanno in negozio e dovrei ordinarlo da catalogo. Me lo mettono 250,00 euro: vasca completa di filtri, luci, e tutto. Insomma già funzionante, senza però l'allestimento interno ovviamente. Vorrei tornare a chiedere la marca sia della vasca che degli impianti, ma mi sembra scortese, nel senso che capirebbero che voglio poi informarmi con altri. Comunque mi sa che lo farò. Mi ha detto che è tutto a norma cee. Com'è il prezzo?
Maira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 23:09   #6
vizma86
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh con gli askoll?sono buoni e non costano molto
vizma86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 23:32   #7
phenix
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh non dovresti metterti problemi secondo me, puoi tornare al negozio per chiedere maggiori dettagli soprattutto sul modello e che accessori ti danno per 250 euro, mi sembra che non ci sia veramente nulla di male eh
poi lo allestiscono loro direttamente a casa??
se ti setacciano e sciacquano anche tutto il ghiaino prima di metterlo gli darei 100 euro solo per quello

il discorso norma cee diciamo che è abbastanza scontato...

ciao
phenix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 23:33   #8
phenix
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh non dovresti metterti problemi secondo me, puoi tornare al negozio per chiedere maggiori dettagli soprattutto sul modello e che accessori ti danno per 250 euro, mi sembra che non ci sia veramente nulla di male eh anzi mi sembra il minimo dirti cosa ti stanno ordinando...
poi lo allestiscono loro direttamente a casa??
se ti setacciano e sciacquano anche tutto il ghiaino prima di metterlo gli darei 100 euro solo per quello

il discorso norma cee diciamo che è abbastanza scontato...

ciao
phenix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 08:33   #9
Maira
Protozoo
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maira

Annunci Mercatino: 0
Mi ha detto che me lo porta a casa, non ho capito bene se me lo allestisce lui a casa. Comunque ho visto che il negozio Il sogno di Heckel di Bagheria è pubblicizzato su questo sito. Tornerò a chiedere maggiori informazioni. Vi va di dare un'occhiata alla pubblicità del negozio e di darmi un parere, anche se mi rendo conto che magari vedendolo solo in internet è difficile.Dai discorsi che mi ha fatto mi è sembrata una persona seria e preparata. Quindi da quello che dite askoll ha un buon rapporto qualità prezzo, e invece la marca migliore per eccellenza qual è? Tanto l'acquisto non è imminente, non voglio fare cavolate di fretta.
Maira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 09:04   #10
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
ciao maira, noto con piacere che anche tu sei di palermo proprio per questo t informo che sulla sezione swet bar c'è un topic tutto palermitano su cui puoi presentarti, ti allego il link: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=87166
inizio col dirti che io per comprare un acquario ho aspettato un po' di mesetti, ho letto qui sul forum un macello di cose e ancora mi informo perchè come sai nn si finisce mai di imparare, specie in queesto campo. anzitutto ti consiglio di andarti a leggere tutte le guide di questo sito: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp e se trovi dubbi chiedi postando nelle giuste sezioni. poi ti posso dire che mi hann consigliato di comprare il modolife della mtb di 60 litri, ma lo producono anche da 80 e 100 quindi per te c'è il negozio si trova a palermo e si chiama GRANDE ACQUARIO CLUB via galileo galilei. non costano molto hanno il supporto incluso e per quello che mi hanno detto sono affidabili io sto provvedendo ad aggiungere un secondo neon e la cosa sembra facile. aspetto news. ciao. emilio.
ps ho sentito parlare molto bene di questo negozio che hai citato anche se caro.
ftoggos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acquisto , consigli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23603 seconds with 15 queries