Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-11-2006, 15:04   #1
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
negozi "famosi"

Da alcuni giorno ho messo un annuncio sul mercatino sperando ti trovare qualcuno che mi venda qualche guppy wild....
Un gentile utente legge il mio annuncio e mi contatta privatamente dicendomi che pochi giorni prima aveva visto i guppy wild nel negozio XXXX.
Contatto telefonicamente il negozio per avere conferma se ne avessero ancora e mi viene detto "si abbiamo guppy wild".
Forte del buon nome che il negozio XXXX gode su AP, decido quindi di andarli a comprare il giorno successivo.
Arrivato in negozio inizio a sbirciare a destra e a manca ma non vedo i guppy... chiedo quindi a un commesso che mi indica una vasca dicendomi "ecco i guppy wild, sono guppy selvatici", peccato fossero endler....
Faccio finta di nienta e per non tirarla lunga invento la scusa che erano troppo piccoli e faccio per uscire.... ma il commesso non contento mi indica un'altra vasca piena di guppy commerciali (molto belli a dir la verità) gli ricordo che cercavo i guppy wild e mi risponde che tanto sono uguali "cosa cambia"? gli rispondo che la differenza è palese e me ne vado dal negozio.....
Non vi dico la mia delusione, volutamente non ho messo il nome del negozio (anche se si meriterebbe un pò di pubblicità negativa) per non arrecare danno alle persone che ci lavorano.
Spesso qui sul forum mi è stato detto che sono troppo cattivo nei confronti dei negozianti.... ragazzi anche quando andate in certi negozi "famosi" occhi ben aperti e guardatevi le spalle....
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-11-2006, 15:48   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Questo è un classico esempio di ignoranza sull'argomento e cioè confondere gli endler con i guppy selvatici... e ti assicuro che capita moooolto frequentemente, quindi se fai il nome non credo che farai chiudere il negozio per questo errore Anzi, probabilmente stimolerai questo "famoso negozio" a fargli capire le differenze tra endler e guppy selvatici e migliorare il proprio servizio

Ciao!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2006, 16:51   #3
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho il sospetto che sappiano benissimo quale sia la differenza fra guppy ed endler...
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2006, 19:32   #4
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Spesso qui sul forum mi è stato detto che sono troppo cattivo nei confronti dei negozianti.... ragazzi anche quando andate in certi negozi "famosi" occhi ben aperti e guardatevi le spalle....
mamma mia bakalar,non è che tutti i negozianti non vedono l ora di fregarti,cavolo,detto cosi sembra che ci voglia un m e un giubbotto antiproiettili
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2006, 22:22   #5
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando facevo il commesso mi pagavano per trattare bene il cliente e per vendere il più possibile e poco importava se invogliando all'acquaisto raccontavo frottole al cliente.
Qui sul forum spesso si leggono neofiti e non che raccontano le più belle favole concludendo con me l'ha detto il negoziante, a queste scene penso che ognuno di noi abbia assistito almeno una volta, non è solo un vizio dei pesci vendoli ma in genere dei commercianti, con questo non voglio generalizzare fortunatamente esistono anche commercianti onesti e competenti.
La frase pone l'accento sui negozi "famosi", ovviamente il neofita o la persona poco accorta vedendo che il negozio gode di buona fama qui sul forum va a comprare senza farsi tanti problemi pensando "su AP dicono che è un buon negozio" e poi magari viene mal consigliato sull'acquisto.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 12:39   #6
Riccardone
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Cislago
Azienda: Riccardone Discus
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: parecchi
Età : 48
Messaggi: 269
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace un sacco del fatto che tu ti sia sentito "fregato", io gli endler li ho presi in Olanda SELVATICI, sono spesso venduti come guppy selvatici un po' ovunque visto che non si sà ancora con certezza come classificarli.....
I Lebistes particolarmente belli che ti hanno consigliato nel mio negozio erano di allevamento, certamente non selvatici ed infine NESSUNO ti ha detto "tanto sono uguali".
Tutto questo solo per la cronaca, e almeno da parte mia senza rancore.
Riccardone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 15:45   #7
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccardone
sono spesso venduti come guppy selvatici un po' ovunque visto che non si sà ancora con certezza come classificarli.....
Spesso si sbagliano, perchè da almeno 2 anni, gli endler sono classificati ufficialmente come Poecilia wingei (è stato descritto e classificato da N. Poeser, Michael Kempkes, Isaäc J. H. Isbrücker come Poecilia wingei in onore del biologo danese Øjvind Winge).


Originariamente inviata da Riccardone
I Lebistes particolarmente belli che ti hanno consigliato nel mio negozio erano di allevamento, certamente non selvatici ed infine NESSUNO ti ha detto "tanto sono uguali".
Infatti ho scritto che i Poecilia reticulata erano "guppy commerciali (molto belli a dir la verità)".... mi spiace ma stavo parlando con il tuo commesso e ho subito controbattuto dicendo che la differenza è palese!

Originariamente inviata da Riccardone
e almeno da parte mia senza rancore.
Certo ci mancherebbe anche che tu abbia rancore, per me la storia è finita infatti volutamente non ho riportato il nome del tuo negozio perchè sono consapevole che certe cose possano accadere.
Con questo topic non volevo certo farti pubblicità negativa ma mettere in guardia gli utenti sui negozi "famosi" vedi topic precedente.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 16:04   #8
axel82
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a axel82

Annunci Mercatino: 0
cacchio ma è la seconda volta che leggo che spacciano endler x guppy! qua manco a pagarli oro!
axel82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 16:26   #9
Riccardone
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Cislago
Azienda: Riccardone Discus
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: parecchi
Età : 48
Messaggi: 269
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il commesso in questione è mio padre, e voleva solo farti vedere dei bei lebistes, mica spacciarteli per selvatici......
Io personalmente non me la sarei presa come hai fatto pubblicamente qui sul forum, manco avessimo voluti rifilarti dei pesci ammalati.....
Scusaci se non abbiamo avuto il tempo di verificare la veridicità circa il fatto che fossero o meno dei Lebistes selvatici, mi fidavo ciecamente di RUINEMANS!!!!
Riccardone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 16:56   #10
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccardone
Io personalmente non me la sarei presa come hai fatto pubblicamente qui sul forum, manco avessimo voluti rifilarti dei pesci ammalati.....
Vorrei farti notare che io non ho fatto ne il tuo nome, ne il nome del tuo negozio.
Io mi rifaccio all'ICZN/ITZN (International Commission on Zoological Nomenclature).
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
famosi , negozi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16510 seconds with 15 queries