Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-01-2014, 14:55   #1
Takashi_Amano
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
deltec apf600 aiuto regolazione

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco messo in vasca ( circa una settimana ) lo schiumatoio in oggetto ed ho notato che adesso schiuma male; mi spiego meglio. Dunque appena messo, dopo circa 12 ore di funzionamento, aveva già iniziato a schiumare molto bene, ovvero, se toglievo il coperchio del bicchiere per vedere le bolle in superficie, vedevo dei bei bolloni che scoppiavano belli densi proprio come una schiuma ok? Spero abbiate capito cosa intendo; mentre adesso , non c'è più verso di vedere una roba simile; cioè apro il coperchio del bicchiere e vedo bolle tipo acqa bollita, cioè piccole, veloci quasi che ribollono. Infatti il bicchiere in pratica non si sta più riempiendo.

Da cosa dipende?

Considerate che la vasca è ancora in maturazione ed i valori sono i seguenti:

po4 - 0.25 ( non riesco a farli scendere )
no3 - 0
kh 10
ph 8,3
ca 400
mg 1380
salinità 1025
Takashi_Amano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2014, 12:45   #2
Takashi_Amano
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, stavo pensando, potrebbe essere disturbato dal fatto che ho iniziato a dosare zeovit? Ovvero io doso ( in 130 netti circa ) 0,2 ml zeostart3 una volta al giorno, 1 goccia zeobak 2 volte a settimana e 1 goccia zeofood una volta a settimana. Potrebbero essere cambiati in vasca gli elementi che disturbano in qualche modo la schiumazione del deltec? Inoltre ricordo anche che al momento il carico organico in vasca è quasi nullo xke la vasca nn è ancora popolata ( e nonostante ciò sto maledetti po4 nn si schiodano da 0.25 ). Attendo vostre esperte risposte. Grazie

Posted With Tapatalk
Takashi_Amano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 18:13   #3
wilmar
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2010
Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 840
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,riesci a inserire qualche foto di come lavora? io ho un ap600 ed è un gran bel skimmer,dosando zeobak o zeostart non smette di schiumare,con alcuni prodotti (dayone o reffbooster x farti un esempio) inibisce la schiumata x un paio di ore al max ma poi riprende,quanta acqua fai passare nello skimmer e come hai regolato il rubinetto dell'aria? il mio lavora cosi





i po4 non li toglie lo skimmer ma il sistema e i cambi d'acqua,nel tuo caso essendo una vasca in maturazione devi solo dargli tempo...
wilmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 23:27   #4
Takashi_Amano
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque al momento il mio è tarato con aria tutta aperta livello regolato tramite il rubinetto che si vede in foto. Credo che io stia schiumando bagnato ora giusto? Nn sono sicuro di aver capito bene la differenza tra bagnato e secco

Posted With Tapatalk
Takashi_Amano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 00:16   #5
wilmar
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2010
Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 840
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,decisamente troppo bagnato,non mi piace x niente il rubinetto allo scarico (deve essere libero) e il tubo che scende a meno che non monti una T non deve essere sommerso,il livello lo regoli con la pompa di carico a meno che fai la modifica che ho fatto io,chiudi il rubinetto dell'aria a ore 2 e lascialo girare x una settimana,poi a seconda del raccolto vedi se aprirlo o chiuderlo leggermente

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk
wilmar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , apf600 , deltec , regolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17659 seconds with 15 queries