Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-05-2023, 11:30   #51
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Pardio, intervengo su questo argomento un'ultima volta, poiché stiamo andando sinceramente OT...
I forum sono così. E in alcuni forum si viene bannati per molto meno (mi riferisco ad una certa tendenza al flame). Dopodiché anche altre cose che hai sostenuto sono opinabili, o comunque suscettibili di discussione. E i forum sono fatti per discutere.

Ti lascio con un'ultima considerazione:
Se dico che fuori piove, può essere che io sia pagato dalla lobby degli ombrelli, o che sia tutto un complotto orchestrato ad arte, però uno sguardo fuori conviene darlo: magari piove davvero.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-05-2023, 15:24   #52
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Un saluto a tutti..soprattutto agli anzianotti del forum!
Dopo 11 anni dalla dismissione sto aspettando il mobile nuovo del salotto per un piccolo Picoreef..chissà se mi ricordo ancora come si fa!
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace phill79 Piace questo post
Vecchio 08-05-2023, 18:03   #53
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Bentornato!
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2023, 03:15   #54
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ti lascio con un'ultima considerazione:
Se dico che fuori piove, può essere che io sia pagato dalla lobby degli ombrelli, o che sia tutto un complotto orchestrato ad arte, però uno sguardo fuori conviene darlo: magari piove davvero.
se avessi un paio di screen che mi hanno passato, capiresti, (pensavo avessi capito) che DOPO quel che è successo di la, qualcuno ha pensato bene di scrivere altrove per cercare di farmi bannare. Questo è il fulcro insieme a quello che, se critichi un anziano, soprattutto se giustamente (e mi hai confermato che ti saresti incazzato pure tu) NON DEVE esserci un gruppetto che ti provoca appositamente dicendo, vedi, il cielo e marrone, non come dici tu che è azzurro, oppure, quando piove l'acqua diventa verde etc.etc. per aspettare che tu dica ma che caz dite...e poi mandarti fuori. Vorrei capissi questo, perchè questo è successo sotto gli occhi di tutti.

Se io (non so che lavoro fai, ma facciamo che fai il meccanico) ti dico, la convergenza se l'auto tira a destra non c'entra niente, con la corvergenza fuori di 32° ci puoi andare anche a 300km/h, quindi non dire stupidaggini.... tu, che sai il fatto tuo, che sai che con una convergenza tale mi ammazzo e ammazzo qualcuno, non mi riprendi? e se continuo (insieme ad altri) a sostenere sta stronzata, tu che sai che è una stronzata PERICOLOSA, non mi riprendi ancora? e se continuiamo che fai? ... magari ti provoco pure, tu rispondi e poi ti banno.

No, questo è un comportamento inammissibile. Soprattutto se la materia è scientifica e medica (anche se veterinaria) e mette a rischio gli animali (pesci) di chi legge le stronzate.

Ora però chiudiamo la cosa, veramente.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2023, 10:26   #55
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
e mi hai confermato che ti saresti incazzato pure tu
Guarda, non prenderla male , ma mi hai frainteso. Intendevo esattamente l'opposto: Mi incazzerei pure io se uno ipotizzasse che gli stessi tacendo volutamente informazioni a bella posta dopo che gli ho dato i consigli che ritenevo più corretti (tra l'altro, gratis), mi riferivo alla discussione di cui sopra, nell'altro forum.
Era solo per spiegarti il perché, secondo me, ti avevano già inquadrato (magari a torto, eh!) come flamer di professione.

Questo per dire che se ti poni come ti poni te, una volta, due volte, poi la gente ti prende sul ca..o (perdona il francese).

Idem per i 7 g/l di sale ("non fa bene ma serve" / "serve e non fa troppo male" / "il pesce ci vive tranquillo per un po'")... è un valore cos' border line che ci sono fior di pubblicazioni che permettono di dire, sostanzialmente, quello che cavolo ti pare, te ne ho postate sopra un esempio).

Idem per l'affermazione sui guanti "da mettere prima di toccare l'acqua" per non "portare patogeni ai pesci già malati" (che ha "senso" in teoria, ma di tutte le cose giuste/sbagliate che puoi fare è piuttosto secondaria (rispetto ai valori, della diagnosi giusta, ecc.), e infatti ti hanno riso dietro (pure se avevi, in teoria, ragione).

Ci sono cose più o meno oppinabili che tu dai per certe, e (questo sembra) arrivi a insegnarle a che ha MOLTA più esperienza di te, il quale non ci sta a farsi fare la lezioncina dopo che (è l'impressione che traspare) hai fatto cherry picking di un paper su Google Scholar.

Idem per "l'amico avvocato" che ti porta i flame del forum in tribunale, e pure gratis (stai scrivendo di tua sponte, su un medium pubblico, il diritto a non avere contraddittorio non c'è)...

Idem per gli "screen che ti hanno passato": ma sul serio? Ma chi ti manda "screen" per avvisarti che "qualcuno ti vuole bannato"? "Altrove" dove, qui su Acquaportal? Ti dico le cose che direi a mio figlio di 10 anni: è roba da asilo.

In sintesi: hai un po' di ragione, ma te la "perdi per strada". Ripeto, in altri forum saresti "durato meno" (naturalemente non lo dico per offendere, sto solo "parlando chiaro" e riassumendo, anche brutalmente). I forum sono fatti così (è un bene E un male).

Per il resto, qui chiudiamo. Se vuoi discutere continuo volentieri, ma in altro topic.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2023, 11:31   #56
Bagna Graziano
Guppy
 
L'avatar di Bagna Graziano
 
Registrato: Dec 2011
Città: Luino
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se posso esprimere un mio parere, Pardio io fossi in te non me la prenderei più di tanto, nel senso che nei forum a dispetto di Facebook o altri gruppi, resta lo storico, se uno scrive una ******* pur "vecchio" che sia, un utente normale o appena appena con esperienza quando legge vuoi che non capisca che il "vecchio" ha scritto una *******? Vuoi che nessuno glielo faccia capire? Non credo, ma se così fosse sarei contento di essere bannato altrimenti me ne andrei io, in un Forum con la "F" maiuscola deve esserci il contraddittorio altrimenti non avrebbe il senso di esistere. Per finire credo tu non abbia perso niente se tutto quello che hai scritto corrisponde a verità dato che io in quel forum non partecipo ed oltretutto non ho ancora capito quale sia
Bagna Graziano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2023, 13:20   #57
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
ti avevano già inquadrato (magari a torto, eh!) come flamer di professione.

Questo per dire che se ti poni come ti poni te, una volta, due volte, poi la gente ti prende sul ca..o (perdona il francese).
Mai avuto una discussione prima, niente di niente per 3 anni.
Il sottacere le dosi del farmaco è avvenuto, è oggettivo, infatti sono andato a tentativi criticando l'anziano che ha sottaciuto, giustamente, a cui poi si è aggiunt altro anziano ed altro ancora.

Quote:
Idem per i 7 g/l di sale ("non fa bene ma serve" / "serve e non fa troppo male" / "il pesce ci vive tranquillo per un po'")... è un valore cos' border line che ci sono fior di pubblicazioni che permettono di dire, sostanzialmente, quello che cavolo ti pare, te ne ho postate sopra un esempio).
NO! Un medico non può dire che un pesce ornamentale può stare ab eternum in 7gr/lt di sale. PUNTO. Su questo non si transige, non si può dire che ci vive benissimo perchè è un falso clamoroso. Chi legge poi, ci crede e lo fa... ed il pesce muore. Avevo postato uno studio, diviso anche per razze che dice esattamente che per il carassio la LC50 è raggiunta proprio a 7 grammi/LT in 96h!! In un altro, aumenta u pò la dose da 7 arriva a 10gr/lt su alcune razze. Esperimenti di laboratorio fatti su pesci SANI, non già debilitati/malati, su cui è opportuno ripensare le dosi, ovviamente, e questo è lavoro del medico se poi ci affidiamo al ciarlatano di turno non serve manco discutere ma solo avvisare i potenziali lettori di non credere a simili idiozie.

Quote:
Idem per l'affermazione sui guanti "da mettere prima di toccare l'acqua" per non "portare patogeni ai pesci già malati" (che ha "senso" in teoria, ma di tutte le cose giuste/sbagliate che puoi fare è piuttosto secondaria (rispetto ai valori, della diagnosi giusta, ecc.), e infatti ti hanno riso dietro (pure se avevi, in teoria, ragione).
Teoria? è obbligo a doppio senso: per te che ti puoi infettare, per il pesce che gli porti patogeni che hai SEMPRE sulla cute che a te non fanno niente. Sono le basi! Non esiste, chi ride dietro è un imbecille e se al 5 anno di medicina non dovrebbe proprio fare il medico perchè queste cose le sa quanto me.

Quote:
Ci sono cose più o meno oppinabili che tu dai per certe, e (questo sembra) arrivi a insegnarle a che ha MOLTA più esperienza di te, il quale non ci sta a farsi fare la lezioncina dopo che (è l'impressione che traspare) hai fatto cherry picking di un paper su Google Scholar.
Non sai l'esperienza che ho io, astieniti per favore dall'argomento. Se le do per certe, è perchè sono certe. punto. La lezioncina che ho dato, e credimi, è stata fin troppo blanda, ci andava anche la segnalazione all'ordine dei medici veterinari, solo che il tizio non è ancora iscritto e di fatto, non ancora medico, altrimenti l'avrei fatta e anche più in alto direttamente al ministero.

Quote:
Idem per "l'amico avvocato" che ti porta i flame del forum in tribunale, e pure gratis (stai scrivendo di tua sponte, su un medium pubblico, il diritto a non avere contraddittorio non c'è)...

Idem per gli "screen che ti hanno passato": ma sul serio? Ma chi ti manda "screen" per avvisarti che "qualcuno ti vuole bannato"? "Altrove" dove, qui su Acquaportal? Ti dico le cose che direi a mio figlio di 10 anni: è roba da asilo.
Un altro forum, messaggi privati ad admin da parte di utente dell'altro forum che chiedeva di bannarmi altrimenti se ne sarebbe andato lui portando dietro altri utenti. Ci sei Vanni? ho gli screen dei messaggi privati. Son si da denuncia. L'avvocato con cui collaboro da 20 anni (settore medico) me lo fa gratis di seguirmi una causa così, animalista convinto, tra l'altro, contro la sofferenza degli animali e qualunque fake che può danneggiarli, vedi tu....

Arrampicate sugli specchi non ce ne, ci sono fatti e dati oggettivi su come è andata la vicenda, in modo vergognoso.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2023, 16:21   #58
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Pardio, sull'altro forum ho contato almeno 4 discussioni flame (su 5) nell'ultimo mese. Le cito:
- Orifiamma con mezza coda, vorrei aiutarlo!
- Sospetto parziale blocco intestinale
- Usi e tolleranze del sale come terapia
- Black moor sta male da 3gg (non mangia-boccheggia-fondo)
Tutte finite in flame (non le linko per nettiquette, ma cercabili su Google).

Qui sei arrivato con argomenti simili (stesso pesce) e hai avuto SUBITO un flame con me (ti dicevo le stesse cose, lascia in pace il tuo pesce evitando cure inutili), questa discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=548913

Direi che più che avercela tutti con te, sei tu che ce l'hai con tutti (nota bene: NON entro nel merito di chi ha ragione, faccio una semplice statistica).
Rileggiti.

Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Non sai l'esperienza che ho io, astieniti per favore dall'argomento.
Direi che questa frase dice tutto.
No, Pardio, sei tu che non sai l'esperienza altrui, sei su un forum di acquariofilia con gente che la pratica da 20 anni e hai una conduzione sicuramente non impeccabile (nitrati a 200 mg/l, vasche sovrappopolate, uso di farmaci discutibile, parole tue, a proposito di amore per gli animali...).

Dai l'impressione di essere quello che vuole sempre (scusa di nuovo il Francese) insegnare al cu.o a cag.re. A me poco mi cale, ma in altri lidi ti bannano. E' logica conseguenza. Poi puoi fare le denunce che ti pare, all'Ordine (dei forummisti?) e pure "al ministero" (al ministero di che?)
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 04:29   #59
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Pardio, sull'altro forum ho contato almeno 4 discussioni flame (su 5) nell'ultimo mese.
SONO QUELLE DI CUI PARLO DA GIORNI!!!
Si è partiti da una e si è finiti nelle altre, ma le vedi le date e i partecipanti?



Quote:
Qui sei arrivato con argomenti simili (stesso pesce) e hai avuto SUBITO un flame con me (ti dicevo le stesse cose, lascia in pace il tuo pesce evitando cure inutili), questa discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=548913
E tu invece, ti sei riletto?.... hai iniziato ad offendere dandomi del complottista, quasi del pazzo quando semplicemente riportavo stralci di provvedimenti europei sui farmaci, dichiarazioni di importatori che hanno smesso la produzione per x motivi (alcuni li hanno detti loro).

Scusa eh, ma a me, quando dico cose giuste non mi piace essere additato per pazzo, contaballe o complottista, specie se riporto dati di fatto ed oggettivi scritti e coerenti con le leggi ed i motivi per cui sono state promulgate.


Quote:
Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Non sai l'esperienza che ho io, astieniti per favore dall'argomento.
Direi che questa frase dice tutto.

No, Pardio, sei tu che non sai l'esperienza altrui, sei su un forum di acquariofilia con gente che la pratica da 20 anni.
Parlo di esperienza degli argomenti medici non di acquaristica, pensavo fosse naturale capirlo.

Vedi, riferito al ministero, parli per cose che non conosci.
Un medico, dichiaratosi tale, se scrive minchiate, si becca procedimenti disciplinari fino anche la sospensione e/o radiazione dal rispettivo ordine! Ministero della salute, ovviamente, non dei forum, vedi? non ti astieni dal, sotto sotto, sfottere. Almeno i 5 flame li potevi vedere come date, tutti consecutivi, chissà perchè in tre anni niente eh?.... e tutti riguardo una sola cosa, sempre e solo una: il contestare fatti oggettivi, il sale, le cure, gli studi, i guanti etc.etc.

Forse non vuoi capire perchè ti fa comodo, ok, va bene così, quindi, piantiamola li, perchè mi piace assai poco la tua interpretazione di COMODO sui fatti e la tua vena di sfottò.

Fatto sta che se non ci fossero state le provocazioni di alcuni non sarei stato bannato, se non avessero fatto di tutto per provocare a stronzate non sarei a discutere e soprattutto se un paio di loro non avessero contattato altri admin dicendo di mandarmi fuori (altri forum) altrimenti se ne andavano loro con altri anziani .... cioè, se non capisci questa cosa e la sua infamità, è inutile che stiamo a discutere.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 08:53   #60
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
E allora vorrà dire che sono pure io parte del "complotto" contro di te, quindi inutile discutere.

Se credi, falli radiare.
Se credi, fai loro causa (per cosa non s'è capito).
Se credi, vai al ministero (quale?).
Scrivere qui non cambia la cosa, fa solo off topic.

Qua ti sei lamentato, e io ti ho dato la mia spiegazione del perché sei stato bannato. E aggiungo, con questo modo di porsi, ti risuccederà.
Mi scuserai se non condivido la tua opinione (o anche no, fai come credi).

Mo basta però...

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , forum , successo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33276 seconds with 14 queries