Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-05-2015, 16:50   #1
RedBeard
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio acquario Cardinali e Hyphessobrycon

Ciao a tutti ragazzi!

Sono iscritto da poco e vorrei mostrarvi la mia vaschetta da 60 litri allestita da poco più di un mese.
I valori non li conosco ancora tutti, mi sono preoccupato di tener sotto controllo gli No2 (<0,3) a breve acquisterò il test kh. il ph l'ho misurato con un misuratore chimico e quindi non precisissimo, quest'ultimo risulta tra 8 e 8,5. Ora, in una sezione di questo sito in cui spiegano i valori del Ph pare che tra 6 e 8,5 sia ottimale, però sovente nelle schede dei pesci leggo scritto ph 6,5. Mi converrebbe abbassarlo un po vista la tipologia di fauna che ho in vasca?

questi sono i dettagli sull'allestimento e quant'altro

Vasca artigianale 58x28xh36
Fondo: 15kg ghiaia Nera e Quarzo (no fertile)
Layout: Tronco centrale / 5 pietre
Flora: Cespuglio di Muschio di Giava ancorato al tronco centrale / Pistia Galleggiante / Palmetta (non conosco il nome della pianta)
Fauna: 30 x Cardinali / 8 x Hyphessobrycon White / 4 x Otocinclus Affinis / 15 x Caridine Red Cherry
Somministrazione Co2: circa 10 bolle/minuto Diffusore in vetro Blau + Contabolle Blau + Bombola Ricaricabile 500g
Illuminazione: Strip Led Hi Power Haquoss 8w Led Bianchi e Rossi / fotoperiodo 8h 15.00/23.00
Fertilizzazione:10ml/settimana Jbl Ferropol
Filtraggio: Hydor Prime 10
Cambi d'acqua: 10 litri ogni due settimane 5l osmosi + 5l acqua matura del negozio
Riscaldatore: Jbl Pro Temp s50





grazie per l'attenzione!
Red
RedBeard non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2015, 10:32   #2
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vasca troppo piccola e valori troppo alti per i pesci che hai... modifica la popolazione xche il layout non è male
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 14:35   #3
RedBeard
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono troppi pesci secondo te? =(
Quanti e quali elementi toglieresti?
il ph mi conviene portarlo a che valore?

Grazie
RedBeard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 15:59   #4
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
30 cardinali starebbero bene in vasche di almeno un metro o più di lunghezza, il ph se lo hai davvero a 8 o 8,5 non vedo che ruolo svolge la co2, ti consiglio di comprarti i test a reagente, xche sicuramente i valori saranno inferiori contando che tagli con osmosi e usi co2... dovresti portarlo a 6,5 ma cmq i pesci starebbero stretti quindi devi orientarti su altre specie.

Se decidi di tenere i valori alti mi prenderei qualche endler... se invece hai intensione di abbassare i valori o se con i test vedi che sono gia bassi puoi tenere le caridine e magari qualche piccolo pesce che ci stia in quel litraggio... hai in mente qualche specie che ti potrebbe piacere?
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Agro Piace questo post
Rispondi

Tag
acquario , cardinali , hyphessobrycon , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18585 seconds with 16 queries