Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-03-2014, 12:34   #291
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Devistiger, ti dico come la vedo io:

1)sono nati nuovi forum di acquariologia ne sono nati in passato (e ne sono anche morti) e ne nasceranno sempre anche in futuro, non è una novità.
Noi cerchiamo di offrire il massimo agli utenti di AP e la "concorrenza" è solo uno degli stimoli che ci spinge a fare sempre meglio. Se siamo il più grande portale di acquariofilia d'Italia da moltissimi anni qualcosa di buono lo facciamo ed è riconosciuto.

2) Facebook ha permesso di chiedere e avere risposte più immediate questo mi fa venire in mente una battuta del grande Corrado Guzzanti quando faceva il santone "Quèlo" che per dare risposte esistenziali diceva " La risposta che cerchi è dentro di te....ma è sbagliata!! "
Battute a parte facebook è davvero imediato, peccato che molti interventi sono sbagliati e mal consigliano. Peccato anche che quei pochi giusti, dopo poche ore si perdono nell'infinito marasma di FB e diventano introvabili e quindi del tutto inutili. Solo una struttura organizzata, ordinata e moderata come un forum può essere un vero aiuto a chi si avvicina sul web a questo hobby. FB va bene per "cazzeggiare" per "socializzare" e per alcuni anche per "pavoneggiarsi" e cercare di crearsi la propria clak.

3)la rigidità dei metodi di gestione qui sul forum (se uno dice qualcosa fuori dai canoni classici, apriti cielo)) immagino che questo sia riferito al tuo topic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452531) aperto 3 minuti prima di questa tua lamentela, che ho spostato in eventi, applicando il medesimo articolo di regolamento presente da sempre su questo forum, ossia che gli argomenti a sfondo politico devono essere discussi nella apposita sezione "eventi". Peraltro mi hai fatto rendere conto che ho lasciato il link nel cafè per lasciarti comunque visibilità, cosa che da regolamento non è prevista, e quindi provvederò a correggere questa mia leggerezza.

4)la crisi che diminuisce le disponibilità da spendere questo purtroppo colpisce tanti in tutti i settori e speriamo che passi in fretta, ma è solo rimboccandoci le maniche che puo' accadere e non solo stando alla finestra lamentandosi ed aspettando che ciò accada senza il contributo di ciascuno.

5) rialacciandomi alla 4,gli italiani non sperimentano, fanno solo quello che i big ci dicono che é giusto o sbagliato, e non vediamo alternative questa è una tua opinione, conosco molti ragazzi, intraprendenti e non attendisti, che sperimentano molto e proprio sulla loro pelle (anche io mi riallaccio alla mia risposta del punto precedente)

6)ormai sul forum si crea un abisso tra chi ha vasche da anni e chi é neofita, consigliando o esponendo gestioni sofisticate che scoraggiano le matricole noi siamo sempre qui ad aiutare tutti, dando voce a tutti quanti, sia a chi consiglia allestimenti al top, sia a quelli che promuovono il minimal e il fai da te, (abbiamo anche una intera sezione apposita)

7) il sito e non il forum viene aggiornato sporadicamente con articoli secondo me poco interessanti rispetto a prima (pensiamo che molti entrano al forum tramite il sito, e sr non ci sono cose interessanti nuove, ciò non attira nuovi acquariofili) questo mi fa pensare che non leggi la rivista. Ap viene aggiornato tutti i mesi sia con articoli destinati ai più esperti sia a quelli di taglio più basic rivolto a chi inizia questo magnifico hobby. I numeri passati sono lì a testimoniarlo

Detto questo se vuoi continuare a parlare della Crimea, puoi continuare a farlo sul topic che ho spostato (non cancellato nè chiuso) nella sezione nella quale doveva essere aperto.
Al contrario questo lo chiudo in quanto ho trovato palesemente pretestuoso l'andarlo a ripescare e cercare di aizzare ed indirizzare un dissenso che non esiste, per ripicca sullo spostamento del tuo topic.

Buon forum

Ultima modifica di Wurdy; 17-03-2014 alle ore 12:49.
Wurdy non è in linea  


Chiudi la discussione

Tag
acquaportalche , succede

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17793 seconds with 13 queries