Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2005, 21:12   #11
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
3^ ED ULTIMA

Seachem Reefsalt


Ricerca dell'istituto marino dell'Hawai: L'istituto marino dell'Hawai ha esaminato abbastanza bene il Seachem soprattutto il calcio. I livelli del carbonato di calcio, del magnesio e del cloro erano i più bassi registrati ed il potere tampone era inoltre piuttosto minimo confrontato agli altri sali nelle analisi dell'Hawai. Oltre 90 punti superiore la concentrazione trovata in acqua di mare naturale, i livelli del nitrato erano di gran lunga i più alti registrati nelle prove indipendenti. Tuttavia, i livelli dell'ammoniaca erano fra il più bassi., Il pH era piuttosto alto a 8.81. Mentre, il sodio, il potassio, lo stronzio, lo zolfo ed il boro hanno notato livelli paragonabili a quelli in acqua di mare naturale.

Le nostre prove: Le nostre prove piuttosto più fondamentali hanno rivelato un pH di 9.0, un livello del calcio di 362ppm, il più basso registrato e un livello del magnesio di 960ppm, che è un po'sotto la media. L'alcalinità tuttavia, era buona molti punti sopra. Abbiamo trovato Reefsalt un po’ lento per dissolversi e c’ era un certo residuo nella tanica dopo la miscelazione.
Il sale Reefsalt di Seachem viene venduto in una confezione resistente e ermeticamente risigillabile. Un'idea grande per mantenere il sale fresco. L'unico svantaggio è che ci vuole un po'di forza bruta e un cacciavite robusto per togliere il coperchio.

Misura/costo: Il sale di Seachem è disponibile nei seguenti formati: 100 l. €19.95, 200 l. €29.80, 600 l. €79.95 l, 3.800 lt €399.95. La concentrazione per il litro varia fra 9.5pp per il litro.

Verdetto

Pregi?
alcalinità ideale calda. La confezione risigillabile
Difetti?
è a basso tenore di calcio e magnesio
dopo la miscelazione si riscontra un elevato pH, lenta dissolubilita’, lascia residuo

Prezzo 6/10
Concentrazione6/10
Dissolubilita’6/10
in generale 6/10



Red Sea Salt

E’ fatto in gran parte da sale naturale, piuttosto che dalle miscele da laboratorio dei prodotti chimici costituenti. Nelle prove effettuate, risulta una differenza dell'eccedenza in sali farmaceutici questo provoca un significativa grado di sviluppo del corallo. Contrariamente a quanto si pensacredenza , non è un sottoprodotto delle piante di desalificazione. È prodotto nell'Israele particolarmente per il commercio dell'acquario. Ha bisogno dell’ aggiunta di alcuni oligoelementi per permettergli di produrre l'acqua della composizione corretta.
Ricerca dell'istituto marino dell'Hawai: Nelle prove indipendenti, il Red Sea è risultato secondo soltanto al Tropic Marin per produrre l'acqua della salinità voluta, ma era ancora intorno a 5ppt (grammi per il litro) più basso di esso, si e’ testato appena sotto 30ppt. I livelli del sodio, del magnesio, dello stronzio e del boro sono risultate maggiori di quelle in acqua di mare naturale ed tutti glii altri livelli erano ragionevolmente vicino a quelli visti in natura. I livelli del carbonato di calcio, tuttavia, erano i secondi più bassi registrati. Il rea Sea salt è stato trovato particolarmente buono, notando valori molto buoni per il fosfato, il nitrato e l'ammoniaca. Dopo la miscelaione si e’ ottenuto un pH di 8.69.

Le nostre prove: Le nostre prove hanno visto il Re Sea salare la miscela ad un pH di 8.4 (che con il Kent Marine era il migliore che registrassimo) ed abbiamo trovato appena 0.2ppm del nitrato. I livelli del calcio e del magnesio erano entrambe molto buono e l'alcalinità era ben sopra la media - ma di poco superiore a a quella esistente su un reef naturale.

Misura/costo: 1kg/30 l. €4.90, 2kg/60 l. €8.95, 4kg/120 l. €16.50, 6.33kg/190 l. €22.95, 20kg/600 l. €67.95, 25kg/750 l. €84.95 e 40kg/1200 l. €129.95. Il prezzo varia da 11cent-16.5cent per il litro.

Verdetto
Pregi?
molto povero di sostanze nutrienti
Difetti?
Livello basso di carbonato di calcio secondo ricerca indipendente.
Prezzo 8/10
Composizione 8/10
Nutrienti contenuti7/10
Dissolubilita’ 7/10
In generale 8/10


Waterlife Ultramarine

Questa era una delle prime miscele commerciali in vendita nel regno unito negli anni 60. Come la maggior parte degli altri sali , è composto da ingredienti farmaceutici della qualità superiore e non contiene nitrati o fosfati aggiunti. Diverso della maggior parte degli altri sali, contiene gli additivi supplementari compreso le vitamine e perfino il declorinatore. Questo sale britannico non è stato esaminato nelle prove dell'Hawai, non ci sono dati scientifici da confrontare ai nostri risultati.
Le nostre prove: Il sale Waterlife Ultramarine è risultato essere il sale di gran lunga più lento da dissolversi e un residuo duro e granuloso rimane nella tanica di miscelazione notato pure una certa precipitazione e un deposito sui lati. Il pH era nella la media circa 8.6. Il livello del calcio (366ppm) ed il livello del magnesio (990ppm) erano sia poco sotto la media. L'alcalinità era il più basso che registrassimo. Non abbiamo trovato ammoniaca o nitrito, ma abbiamo rilevato 1.0ppm del nitrato e 0.015ppm di fosfato, entrambi cui erano l'più alto che noi abbiamo registrato. Non terribile, ma non abbastanza di livello eccellente visto negli altri sali che abbiamo esaminato.

Misura/costo: 25 l. €4.90, 50 l. €5.63, 100 l. €10.35, 250 l. €25.54, 500 l. €45.50 e 1350 l. €120.59. Anche i più piccoli formati vengono in contenitori risigillabili pratici. Gamma di prezzi da 9cent cent per il litro.
Il verdetto
Pregi?
contenitori risigillabili
difetti?
Livelli elevati di nitrati e fosfati, bassa alcalinita’.

Prezzo6/10
Composizione 5/10
Dissolubilita della composizione 5/10
in generale 5/10



La letteratura ha citato Per ulteriori informazioni sulla ricerca dell'istituto marino hawaiano, veda Atkinson, il A. e Bingman, C. (1999) - la composizione dei Sali sintetici dell’ acqua di mare. Giornale di Aquariculture e di idrologia, 8 (2): 39
NIKO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2005, 21:18   #12
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spero di aver tradotto correttamente se riscontrate imprexcisioni o errori fatelo presente provvedero' alla correzione
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 22:23   #13
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
che coraggio...ma l'hai tradotta a mano parola per parola???

__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 22:48   #14
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
che coraggio...ma l'hai tradotta a mano parola per parola???

potresti fare considerazioni più attinenti, no???
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 23:04   #15
Dirk
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: fiano romano
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Dirk Invia un messaggio tramite MSN a Dirk Invia un messaggio tramite Yahoo a Dirk

Annunci Mercatino: 0
Minchia Nì, hai fatto un papiello!!
poi riassumi? sono le 22 di sera, ho fatto 8 ore di corso su SAN e fibre channel e non ho voglia di leggere ancora!!
...cmq, io uso il mio bravo I.O. e ho valori ottimi.. eheheh
__________________
Carpe Diem!!

http://dirk.altervista.org/acquario/index.html
Dirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 23:40   #16
Guidus
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Guidus

Annunci Mercatino: 0
cavolo che papiello..... tra 5 giorni quando finisco di leggerlo.. lo commento
__________________
ciauzzzz e alla prox
----------------------------------
Socio G.A.P. "Filippo Cavolini"
----------------------------------
Guidus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 23:42   #17
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci ho impiegato circa 5 ore a tradurre il tutto, grazie NIGE , in ogni caso non mi chiedete il riassunto chi ha voglia se lo legga
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 23:58   #18
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NIKO
Ci ho impiegato circa 5 ore a tradurre il tutto, grazie NIGE , in ogni caso non mi chiedete il riassunto chi ha voglia se lo legga
AHAHAHAHAHA...si è colpa mia!!!
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2005, 14:51   #19
frecciadelledolomiti
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2003
Città: Sempre in giro
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho solo capito che per un motivo o per l'altro i sali non sono veramente completi, e vabbè la cosa mi smbrava cmq difficile da realizzare, ma cosa importante è che i livelli di P e N sono molto ma molto più elevati che in natura...
Alla fine sono simili e bisogna stare attenti ad integrare bene.
ciauz.
frecciadelledolomiti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2005, 15:03   #20
LUCK
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
molto interessante e si frecciadelledolomiti ha ragione N e P mlto alti..................
ma sul Marine E. non c'è scritto niente?????
lo spacciano per la "ferrari dei sali"......ma................ho i miei dubbi.......
__________________
L'OTTTTIMISMOOOOOOOO............VOLA..........
LUCK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parlato , sali , sempre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34266 seconds with 13 queries