Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-01-2014, 09:51   #1
andreapascucci
Pesce rosso
 
L'avatar di andreapascucci
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
plafoled evergrow it2080

plafoled evergrow it2080
che ne dite? per il mio 300lt?
http://www.ledmarino.it/epages/99046.../Products/0003

questo è il sito italiano......ma mi sto informando direttamente dalla cina.....come sono per voi???led economici da 4 soldi??? meglio t5?


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ultima modifica di andreapascucci; 14-01-2014 alle ore 11:07.
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-01-2014, 12:26   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
sul fatto che siano meglio le T5 non ci piove.

Sulla qualità del prodotto non mi esprimo, non avendolo provato (anche se ho fondati dubbi).

Per il prezzo, se guardi su alibaba...

http://sanxinbao.en.alibaba.com/prod..._lighting.html

Giudica tu...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 13:00   #3
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
concordo sul fatto che siano meglio le T5 però come plafo led non sono male, il rapporto qualità/prezzo è buono; monta led 3w bridgelux, forse non sono il top ma neppure economici da 4 soldi, diciamo che il loro lavoro lo fanno abbastanza bene; in più non sono spinti al massimo della potenza , cosa che dovrebbe garantire durata e costanza di prestazioni.
Secondo me dipende tutto da cosa vuoi fare, se vuoi una super vasca vai di 5 che con le tue misure non sbagli; se invece non hai grosse esigenze, vuoi risparmiare qualcosina di corrente ed evitare di cambiare neon ogni 6 mesi la 2080 non è male.


Posted With Tapatalk
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 16:08   #4
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non e' male in base a che?

dipende tutto da cosa vorrai allevare...per molli lps e sps poco esigenti puoi usare questo tipo di plafoniere cinesi..ma se vorrai spingerti piu in la a mio personalissimo parere : spendi i tuoi soldi in qualcosa di diverso.

i t5 lasciamoli stare sono un'altro pianeta rispetto a questi led..
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 16:18   #5
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
caro andrea, cercati una bella plafo ATI T5 e vedrai che non te ne pentirai
ricorda che l'appetito vien mangiando
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 16:31   #6
andreapascucci
Pesce rosso
 
L'avatar di andreapascucci
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pata73 Visualizza il messaggio
caro andrea, cercati una bella plafo ATI T5 e vedrai che non te ne pentirai
ricorda che l'appetito vien mangiando
nn la trovo....a roma ce l ha solo un negozio e dice che ci vuole un mese per averla....poi io la cercavo usata -.- che confusione...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
life start from 240km/h and under 20mt
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 16:32   #7
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si io intendevo proprio allevare lps e sps non troppo esigenti e l'ho anche scritto che va bene se non si hanno grosse esigenze; c'è anche qualcuno a cui va bene allevare questi animali ZON e lasciamo perdere il discorso cinese perché costruttivamente non sono fatte male (io le ho viste di persona e tu?).

Detto ciò sono pienamente d'accordo che i t5 sono nettamente superiori (e questo l'ho detto come prima cosa, leggi tutto prima di commentare )



Posted With Tapatalk
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 17:23   #8
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
le ho viste dal vivo piu di una volta e anzi , hanno peggiorato i miei dubbi prima di vederle.. in un negozio addirittura mi ci hanno fatto smanettare con quella piccola (mi pare da 120w) e messa al 100% di tutti i canali e a occhio faceva meno luce di un vecchio cannon da 100w di 2 anni fa..(che era accanto e gia cassato ai suoi tempi anche lui),non le ho misurate,gli animali sotto erano arrivati da 2 giorni e il mio giudizio e' solo estetico e visivo e a me non piacciono minimamente..a voi si? compratevele..mica sono io che devo consigliare gli acquisti..sia chiaro io sono nessuno

solo che tanti in giro poi si lamentano che spendono 2 volte prima di avere risultati soddisfacenti..comprano l'affarone su ebay/alibaba/siti vari ma poi dopo qualche tempo ,stufi di non capire cosa non va,lo ributtano a bomba sui mercatini per passare a qualcosa di piu serio..io ci sono passato sulla mia pelle con le prime t5 cinesi monoriflettore..ai tempi pensavo che ati o giesemann erano costose,troppo per me, inutile spendere tanto,e che i neon basta che si accendessero quindi andavano bene.beh alla fine ho ancora in box una t5 8x39 cinese invendibile anche ai dolciofili, un bel filtro esterno con uv cinese (rotta lampada dopo 2 mesi e ricambio introvabile) un paio di pompe di risalita con giranti scoppiate e arrugginite dopo poco e tanto altro...potrei mettere su un mercatino della monnezza che ho comprato in questi ultimi 10 anni di acquariofilia..per risparmiare..si ..ho proprio risparmiato TANTO.. ;

Questo discorso non e' riferito a queste plafoniere in specifico ma un po a tutto il mondo del "cheap" cinese..luci ,pompe,filtri,vasche addirittura (in acrilico scollate dopo averci messo l'acqua la PRIMA volta,successo a un conoscente che era sbiancato dopo aver sentito i costi di shuran )
non continuo la polemica perche' tanto molti si stizziranno,andranno avanti con gli acquisti "brillanti" su alibaba della prima cosa economica che il cinesino di turno spaccia per DEFINITIVA con 4 foto truccate ,grafici e dati a CASO o con plafo appena messe su belle vasche gestite fino al giorno prima con altre luci (e credetemi lo fanno anche le case piu' famose e non cinesi) e vari utenti sponsorizzati per dire il falso.. e' normale si chiama marketing..;) sinceramente mi sono anche stufato di litigare sempre per ste cose..non scrivero' piu pareri personali..vi ripeto,vi ispirano ? vi soddisfano? costano poco e quindi provare non vi fa andare in rosso il conto in banca? COMPRATELE..mettetele sulle vasche e buona fortuna.. io piuttosto di montare certe cose perche' non mi posso permettere qualcosa di piu' garantito ,testato, e conosciuto nel mondo ,smonto l'acquario..non mi piacciono i compromessi ne accontentarmi di qualcosa tanto per..
Un punto a favore dell'importatore italiano che vende il medesimo prodotto col suo ovvio margine di ricarico perche' non le vende per la gloria e ci paga le tasse (importazione,iva,dazi e ha dei costi di gestione che non sono quelli cinesi)..se proprio le volete provare almeno compratele da lui..vi da GARANZIA ITALIANA , ASSISTENZA, RICAMBI, DIALOGO tutte cose che come avrete potuto vedere anche coi vostri occhi, il cinesotto 99 volte su 100 dopo che ha incassato la pecunia e spedito l'oggetto, SPARISCE... ;) e poi spedire una ventola che si rompe dopo poco in italia ci impiega 1 giorno...dall'estero boh..incroci le dita e speri..e se ti si inchioda il controller??
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 17:24   #9
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
viste di persona è una cosa, PROVATE SUGLI ANIMALI è un'altra cosa molto diversa.



Viste le ho viste anche io, anche prima che venissero rivendute col nome attuale...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 17:44   #10
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@ZON non volevo fare nessuna polemica, anzi. Stavo solo dicendo che anche io, come te, che le t5 sono superiori e queste plafo vanno bene per vasche "low profile", tutto lì
;)

Posted With Tapatalk
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
evergrow , it2080 , plafoled

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22640 seconds with 17 queries