Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-12-2012, 11:24   #1
Gela93
Guppy
 
L'avatar di Gela93
 
Registrato: Aug 2011
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
wabi kusa

Ciao a tutti!
Da quando ho visto l'acquario del mese scorso mi è venuta la folle idea di riprodurlo! Folle in quanto sarebbe il mio primo vero e proprio lavoro completo (ho acquari solo da un anno e mezzo)
Per la vasca avevo pensato a tipo un 100x50x30h al massimo, in quanto avevo idea di mettere un fondo più consistente per aiutare delle piante acquatiche
Le radici così lunghe dove posso trovarle? (io sono in una zona dove non ho negozi specializzati a meno di 20km)
2. Che tipo di illuminazione dovrei usare? e a quanto di distanza dalle piante superficiali attaccate alla radice? quanti watt e a che kevin?
Grazie per l'aiuto e Buon Natale a tutti! :)
Gela93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-12-2012, 20:30   #2
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gela93 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
Da quando ho visto l'acquario del mese scorso mi è venuta la folle idea di riprodurlo! Folle in quanto sarebbe il mio primo vero e proprio lavoro completo (ho acquari solo da un anno e mezzo)
Per la vasca avevo pensato a tipo un 100x50x30h al massimo, in quanto avevo idea di mettere un fondo più consistente per aiutare delle piante acquatiche
Le radici così lunghe dove posso trovarle? (io sono in una zona dove non ho negozi specializzati a meno di 20km)
2. Che tipo di illuminazione dovrei usare? e a quanto di distanza dalle piante superficiali attaccate alla radice? quanti watt e a che kevin?
Grazie per l'aiuto e Buon Natale a tutti! :)
Per allevare piante anche esigenti considera che nel dolce tranne in alcuni casi si va oltre ad 1 Watt per litro considerando che hai una vasca da 150litri se questa è aperta puoi optare per 2 plafoniere come questa cosi poi da accenderne solo 3 oppure te l'autocostruisci, altrimenti se la vasca è chiusa per ovvi motivi devi modificare l'impianto che già hai.
Per le gradazioni puoi variare tra i 4000K° e i 6500 K° e nel caso di lampade t5 puoi anche comprare i normali osram/philips che trovi in illuminoteca spendendo notevolmente meno. con sigle tipo 840(4000 K°) 865(6500K°).
Per le radici puoi vedere sui negozi online come acquariomania e aquariumline, altrimenti puoi contattare il supporto del sito ADA italia e mandargli una foto della radice che ti piace per vedere se possono procurarti qualcosa di simile :)
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 21:22   #3
Gela93
Guppy
 
L'avatar di Gela93
 
Registrato: Aug 2011
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
il punto è che essendoci radici che escono dall'acqua e piante attaccate a queste radici non posso installare quel tipo di plafoniera! se vai su youtube e scrivi wabi kusa amazonia lo trovi! è il capolavoro proposto il mese scorso come acquario del mese!
Gela93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 12:57   #4
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Grazie Gela93
per quanto riguarda l'illuminazione, io ho usato una plafoniera simile a quella proposta da marcios1988, che naturalmente non ho poggiato a bordo vasca ma sospesa per l'altezza cerca di stare +o- 10cm sopra gli apici delle piante, K tra 4500/8000 (scelta estetica)
come piante sommerse, usa specie poco esigenti, un bel cespuglio colorato di crypto sarebbe il massimo
per le radici, ci sono alcuni negozi online, che pubblicano la foto e le dimensioni di quelli in vendita, puoi acquistarli li
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 14:47   #5
Gela93
Guppy
 
L'avatar di Gela93
 
Registrato: Aug 2011
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
hai consigli per i negozio on-line?
non ho mai comprato in internet e se avete suggerimenti li accolgo ben volentieri!
Gela93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kusa , wabi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21055 seconds with 17 queries