Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-06-2008, 01:35   #1
Musicphoto
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Convivenza Betta in acquario di comunità...

Ho provato ad inserire il mio betta maschio nell'acquario di comunità, 210 lt, che ospita platy corallo, black molly, brachidanio, velifere, ancistrus e synodotis.
L'ho osservato per ore e all'inizio sembrava tutto tranquillo...Dopo qualche giorno ho notato che il pesciolino è particolarmente nervoso ed intollerante verso tutti gli altri pesci. E' un bel problema! Ha letteralmente staccato la codina di un platy corallo e terrorizzato le velifere che si fingevano morte -28d#
L'ho momentaneamente isolato in sala parto ma vorrei evitargli questa sofferenza!
E' possibile trovare una soluzione senza rischiare il decesso degli altri pesci?
Tenendo presente che ho un'altra vaschetta da 30 lt dove ospito però gli avanotti degli ancistrus e dei black molly.
Di metterlo in un vaso aperto non se ne parla assolutamente, a parte il fatto che non credo assolutamente alle balle che mi si raccontano sui betta e la loro vita in bicchiere, ma poi ho un gatto dispettoso e amante dell'acqua, che ci si tufferebbe dentro ogni due minuti...
Allestire un'altra vasca sarebbe impossibile data la mancanza di spazio.
Sapreste darmi qualche consiglio?
Ho sempre visto betta in acquari di comunità ma non credevo fosse così problematico..o forse è il mio Bruce che è particolare?
Grazie mille!
__________________
Patrizia Cogliati Photographer
www.musicphoto.it
Musicphoto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-06-2008, 02:47   #2
Bremen
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Bilbao
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.451
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A quanto ho sentito ce ne sono certi aggressivi e certi no...un pò come gli uomini ehehhe
__________________
Voglio una vasca grande come una casa...anzi di più!!!
anemmu...
Bremen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 03:15   #3
Musicphoto
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bremen
A quanto ho sentito ce ne sono certi aggressivi e certi no...un pò come gli uomini ehehhe
Beh quello è sicuro! E ovviamente io ho beccato quello violento
__________________
Patrizia Cogliati Photographer
www.musicphoto.it
Musicphoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2008, 14:35   #4
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Musicphoto, il betta sta bene da solo o con pescetti non vistosi e tranquilli come le rasbore, a me è successo il contrario, che i platy gli pinzavano le pinne....
non hai alternative se non allestire un 20 lt anti-gatto per il betta bellicoso, non c'è modo di insegnargli l'educazione! altrimenti, riportalo al negoziante.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2008, 14:57   #5
Musicphoto
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
Musicphoto, il betta sta bene da solo o con pescetti non vistosi e tranquilli come le rasbore, a me è successo il contrario, che i platy gli pinzavano le pinne....
non hai alternative se non allestire un 20 lt anti-gatto per il betta bellicoso, non c'è modo di insegnargli l'educazione! altrimenti, riportalo al negoziante.
ciao, ba
Nu non lo riporto al negoziante E' un regalo del mio moroso!
Cmq sto cercando di ritagliare qualche angolino in giro per casa...anche se non ho veramente spazio!! Più che altro ho pochissimi mobili e vorrei evitare la scrivania dell'Ikea..non so fino a che punto possa reggere :P
Il 20lt sembrerebbe la soluzione ideale, anche perchè non credo consumi molta energia (è anche quello il mio problema, le bollette della luceeeeeee!!!!)
Il più sta nel trovarne uno chiuso in commercio, cosa che ancora non ho trovato
Proverò a cercare in rete!
Grazie mielle dei consigli a tutti!!!
__________________
Patrizia Cogliati Photographer
www.musicphoto.it
Musicphoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2008, 15:01   #6
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Musicphoto, io ho preso una vaschetta aperta con la sua plafonierina e ho tagliato un plexiglass da appoggiarci sopra, facile ed economico (un acquario piccolo chiuso con la plastica mi soffoca....).
i consumi sono bassissimi, praticamente nulli, ti basta una plafonierina e un riscaldatore piccino, un mini filtrino.
ci sta anche su una mensola.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2008, 19:04   #7
Musicphoto
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
Musicphoto, io ho preso una vaschetta aperta con la sua plafonierina e ho tagliato un plexiglass da appoggiarci sopra, facile ed economico (un acquario piccolo chiuso con la plastica mi soffoca....).
i consumi sono bassissimi, praticamente nulli, ti basta una plafonierina e un riscaldatore piccino, un mini filtrino.
ci sta anche su una mensola.
ciao, ba
Si si infatti mi voglio concentrare su una cosa del genere, da poter appoggiare anche sulle mensole sopra la scrivania e tra l'altro arreda anche molto bene :)
In soffitta ho una caterva di filtri, pompe ed accessori, ricavati dalle vecchie vasche, quindi la spesa sarà solo quella della vaschetta e delle piante
Vi farò sapere!!!
__________________
Patrizia Cogliati Photographer
www.musicphoto.it
Musicphoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2008, 22:18   #8
silvia c
Ciclide
 
L'avatar di silvia c
 
Registrato: May 2008
Città: pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 1.378
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
betta

Ciao!!! Ho visto proprio stasera in negozio uno splendido Betta che è stato riportato indietro per lo stesso motivo, Guppy senza coda... che peccato. Ti volevo segnalare un acquarietto da 20 lt della Cayman, monta una lampada T5 ed ha un filtro interno che monta due spugne e cannolicchi, io l'ho comprato usato al mercatino all'esagerata cifra di 30 E, in negozio l'ho rivisto a 90 compresa sabbia e un po' di arredi, in bocca al lupo.
silvia c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2008, 23:33   #9
Musicphoto
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: betta

Originariamente inviata da silvia c
Ciao!!! Ho visto proprio stasera in negozio uno splendido Betta che è stato riportato indietro per lo stesso motivo, Guppy senza coda... che peccato. Ti volevo segnalare un acquarietto da 20 lt della Cayman, monta una lampada T5 ed ha un filtro interno che monta due spugne e cannolicchi, io l'ho comprato usato al mercatino all'esagerata cifra di 30 E, in negozio l'ho rivisto a 90 compresa sabbia e un po' di arredi, in bocca al lupo.
Ti ringrazio molto per la dritta!
Oggi sono stata dai miei negozianti di fiducia e sabato prossimo mi faranno vedere tutte le vasche sui 20 litri che ci sono in commercio :)
Sono sicura che troverò quella adatta a Bruce, nel frattempo spero non si senta troppo male così isolato :(
Stasera ho provato nuovamente a liberarlo ma nulla da fare, gli danno proprio fastidio tutti gli altri pesci...E' come se non volesse nessuno vicino...e non vorrei che si stressasse ancora di più in questo modo -28d#
__________________
Patrizia Cogliati Photographer
www.musicphoto.it
Musicphoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2008, 23:06   #10
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Re: betta

Originariamente inviata da silvia c
Ciao!!! Ho visto proprio stasera in negozio uno splendido Betta che è stato riportato indietro per lo stesso motivo, Guppy senza coda... che peccato. Ti volevo segnalare un acquarietto da 20 lt della Cayman, monta una lampada T5 ed ha un filtro interno che monta due spugne e cannolicchi, io l'ho comprato usato al mercatino all'esagerata cifra di 30 E, in negozio l'ho rivisto a 90 compresa sabbia e un po' di arredi, in bocca al lupo.
Se tu avessi letto in giro, vedresti che Guppy e Betta non devono stare assieme.. -04
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comunità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27930 seconds with 15 queries