Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2005, 16:22   #21
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 228
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per ora ho tolto tutto quello che sembrava malato; tutte le colonie presenti in vasca ci sono da quasi 2 anni e sono tutte intrecciate quindi è praticamente impossibile riuscire a toglierle senza danneggiarle (almeno io non so come fare)
Ora comunque tutto quello che si toccava è andato; mezza vasca è deserta, l'altra metà sembra (e spero sana); la colonia persa oggi era l'unica superstite.


Gerry
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-11-2005, 21:02   #22
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Maledizione uno sterminio....hai provato a trattare qualche frammento con una soluzione di acqua ed eritromicina? Non hai niente da perdere eh?
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 03:18   #23
teratani
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 1.005
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
posso consigliarti di modificare il titolo in brown jelly??

in questo modo sarai di aiuto alle persone che avranno un problema simile al tuo in futuro...

se ti rimangono dei pezzetti contaminati io ti conisglierei di testare i vari medicinali... per prova scientifica..


P.s. cavolo mi dispiace per la vasca...
teratani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 09:59   #24
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 228
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Titolo modificato.


PEr ora pezzetti contaminati non ne ho più, in quanto ho preferito, per salvare almeno una parte della vasca, non rischiare e quindi tutto quello contaminato è stato tolto.
Anche perchè vista la vlocità con cui succede tutto se un pezzo inizia a "contaminarsi" in pochissimo tempo si ricopre e muore, quindi bisognerebbe riuscire a starte spesso davanti alla vasca.
Comunque ora se si dovresse ripresentare la cosa provo a immergere le colonie nei vari medicinali e vedo cosa succede (tanto perse per perse); anche se oramai sono rimaste solo le montipore e 1 acropora (in pratica con il tempo la mia vasca si era divisa in due, acropore da una parte e montipore dall'altra)

Ciao GErry

PS
Penso che passata la buriana inizerò a fare la questua per avere nuovamente un pò di talee
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 12:30   #25
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
è difficile stoppare la situazione, purtroppo ci sono passato anche io. Sono riuscito a tamponare la situazione con acqua di osmosi e iodio. E' una cosa devastante, quella gelatina marrone e puzzolente !!!! poi da un giorno con l'altro è sparita.

p.s. Gerry come procede la plafo???
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 12:49   #26
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 228
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
per ora la situazione è ferma, la puzza si è ridotta ed è il 2° giorno che non perdo colonie.

Ripensando a tutto quello che è successo mi sono accorto che avevo gia avuto un'altra perdita dovuta al brown jelli, ma si era fermata a due piccole colonie.
Era successo quando avevo provato la biolite, ora è capitato mettendo la zeolite.....
Magari le cose non sono correlate ma la cosa mi fa dubitare.

Ciao Gerry
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brown , jelly , rtn , zeovit

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34718 seconds with 13 queries