Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-03-2015, 22:37   #1
Messiah
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Messiah

Annunci Mercatino: 0
Alghe e acqua osmosi cattiva qualità

Ciao raga sn qua ancora a capire cosa possa esserci nei miei acquari che nn va... Sn infestato dalle filamentose fon dal terzo mese, e con i parametri diciamo quasi perfetti, co2 kh ph e nitrati e fosfati nella norma ho provato a inserire solo piante a crescita rapida, cambio fertilizzazione, luce etc.... È ora pensavo ho sempre utilizzato acqua d osmosi a tre bicchieri del mio impianto, un impianto però che ho lasciato dismesso per anni e da un anno che lo uso nn ho mai cambiato le cartucce.... Possibile che produca acqua di nn buona qualità e sia una possibile causa scatenante?


P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
__________________
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
Messiah non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-03-2015, 00:02   #2
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
kh ph e nitrati e fosfati nella norma
in valori numerici? puoi fare anche il test del ferro? ovviamente tutti i test a reagente

Inoltre necessiterei di altre informazioni come illuminazione (watt, kelvin ,eta delle lampade, fotoperiodo), fertilizzazione (fondo fertile e/o in colonna, nell'ultimo caso anche prodotto usato, dosi consigliate e dosi da te usate), tipo di pesci e piante presenti in vasca, litri della vasca, delle foto di cui almeno una panoramica

Quote:
Possibile che produca acqua di nn buona qualità e sia una possibile causa scatenante?
Causa scatenante non credo, concausa forse si, sicuramente l'acqua che esce da li non è di pura osmosi, ma bisogna vedere l'acqua che ne esce che valori ha

Attendo tue notizie :)
Mark
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 00:15   #3
Messiah
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Messiah

Annunci Mercatino: 0
Ph 6.7
Kh 3
No3 1.0
Po4 0.1
Eta delle lampade 6 mesi
Acquario 100lt e 48 watt t5 ( fino a tre mesi fa usavo 72w) lampade classiche da 6500k
8 ore di luce
Fondo dennerle, prima usavo protocollo dennerle e15 v30 s7 mai a più del 50% da due mesi cambio protocollo con Ada
Brighty k
step 2
Giornalieri ma che fin dall inizio nn ho mai e poi mai usato all 100% forse manco arrivo al 20% perché come faccio per due tre gg affogo di alghe filamentose
È' molto piantumato il numero preciso di piante nn so, ma sn tutte a crescita veloce della anubias azienda.
La vasca misura 100lt 60x40x50h
Fauna: un rami
5 oto
1 molly( parcheggiato momentaneamente)
1 cardinale,
Unici sopravvissuti di un black out di 5 gg senza luce( sto al forte)
Prima c erano 10 petitelle
1 ram e 4/5 cardinali in piu


P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
__________________
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
Messiah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 13:01   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Messiah Visualizza il messaggio
Ph 6.7
Kh 3
No3 1.0
Po4 0.1
Eta delle lampade 6 mesi
Acquario 100lt e 48 watt t5 ( fino a tre mesi fa usavo 72w) lampade classiche da 6500k
8 ore di luce
Fondo dennerle, prima usavo protocollo dennerle e15 v30 s7 mai a più del 50% da due mesi cambio protocollo con Ada
Brighty k
step 2
Giornalieri ma che fin dall inizio nn ho mai e poi mai usato all 100% forse manco arrivo al 20% perché come faccio per due tre gg affogo di alghe filamentose
È' molto piantumato il numero preciso di piante nn so, ma sn tutte a crescita veloce della anubias azienda.
La vasca misura 100lt 60x40x50h
Fauna: un rami
5 oto
1 molly( parcheggiato momentaneamente)
1 cardinale,
Unici sopravvissuti di un black out di 5 gg senza luce( sto al forte)
Prima c erano 10 petitelle
1 ram e 4/5 cardinali in piu


P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia

Ma forse hai avuto una precipitazione di CALCIO ecco tutta questa moria ti sei accorto di avere il KH 3
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 13:07   #5
Messiah
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Messiah

Annunci Mercatino: 0
La moria nn c'entra nulla, ho avuto un black out di elettricità d 5 gg cn l acqua che ha toccato i 12 gradi


P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
__________________
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
Messiah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 13:52   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Messiah Visualizza il messaggio
La moria nn c'entra nulla, ho avuto un black out di elettricità d 5 gg cn l acqua che ha toccato i 12 gradi


P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Scusa per lo sbaglio, fammi capire hai delle filamentose in vasca nonostante i valori sono buoni. posta una panoramica della vasca ben visibile, vorrei sapere attualmente quanti WATT per litro hai quante lampade hai e gradi KEVIN.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 15:27   #7
Messiah
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Messiah

Annunci Mercatino: 0
58 w su 100 lt circa 2 neon t5 6500k


P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
__________________
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
Messiah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 22:33   #8
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Messiah Visualizza il messaggio
58 w su 100 lt circa 2 neon t5 6500k


P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
ma il problema sono le alghe filamentose? ho capito bene, nonostante i valori sono giusti posta una panoramica della vasca.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , alghe , cattiva , osmosi , qualità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21842 seconds with 15 queries