Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-03-2014, 23:29   #1
jacka
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Modica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nascita in anticipo

Ciao ragazzi. ..anche questa volta i miei praecox m'hanno anticipato! !!
Ormai fingendo la stagione secca per un paio di giorni ed aumentando il livello dell'acqua e del cibo i miei pesciotti depongono. Il problema e che m'hanno anticipato con i tempi...ho già allestito un acquarietto di circa 20 litri per l'accrescimento, allestito con filtro ad aria, termoriscaldatore da 35w, potature di ceratophyllum demersum,echinodorus ozelot red, pistia, cladophora, acqua dell'acquario, 2 Helena. ...stamattina e arrivato il pacco di acquariumline con il liquifry, rotiferi, , dafnia, red mosquito, tubiflex, , copepodi, sera micron, hikari first bites. ...mi mancano solo gli infusori perché l'intruglio con la buccia di banana non è ancora pronto e l'acqua verde (che potrei recuperare dalla vasca delle tartarughe in giardino).sono un po confuso. ..cosa mi consigliate di fare?!? Ps gli avannotti sono in 3..Grazie
Andrea.
jacka non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-03-2014, 01:01   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Se hai i rotiferi (congelati?) non hai bisogno degli infusori necessariamente. Sei ben coperto con gli altri mangimi che ti sono arrivati!


P.s. perchè due Helena nella vaschetta?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2014, 23:50   #3
jacka
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Modica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, scusate se rispondo solamente adesso. ..come prima cosa gli avannotti ospitati nella vaschetta di accrescimento sono diventati 6!!! Per adesso li nutro con qualche goccia di liquifry 1 (in casa ho anche il liquifry 2) e un pizzichino di sera micron...adesso ho dato delle artemie.. (era la prima volta che li facevo schiudere, il kit è quello della Sera e mi sa che ho buttato dentro tutto...è grave? !?) Ho anche i rotiferi acquistati come cibo vivo da acquariumline. ..che faccio gli do pure questi? Se si. ..li devo sciacquare prima o butto dentro tutta la soluzione?
Per luca...in vaschetta ci sono 2 Helena (le lumache killer per intenderci) ne ho circa una trentina nell'altro acquario. ..di tutte le misure! !! !Le uso in questa come detrivore dato ke non ne ho di altre. scusate per le troppe domande/dubbi ma sono del tutto inesperiente
Saluti, .,.,.,., , andrea.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo. ...le artemie non sono stessa neanche considerate

Ultima modifica di jacka; 15-03-2014 alle ore 23:53. Motivo: Unione post automatica
jacka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 00:59   #4
AislinnSilvia
Guppy
 
L'avatar di AislinnSilvia
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monguzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + vasca accrescimento
Messaggi: 225
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Per le artemie è presto... prima devono essere alimentati con cibi più piccoli tipo infusori, liquifry (forse i rotiferi, però io non li conosco).

Non gettare le soluzioni dentro, come per le artemie.^^Devono essere pescati i naupli, con pipetta o una siringa, e sciacquate, assolutamente non gettare il liquido nell'acquario.uno perchè ci sono i gusci e sono pericolose per gli avannotti, due perchè è acqua salata. Cerca le guide anche qui sul forum. (Io farei lo stesso anche con i rotiferi- non gettare il liquido intendo-, però aspetta maggiori informazioni da chi li usa).

step intermedio tra infusori e artemie, possono andare i microworms e le anguillole dell'aceto.

io andrei di liquifry per questi avannotti. aggiungi anche del muschio se l'hai, oltre alla cladophora. (p.s. il liquifry è buono anche per creare infusori velocemente - prepara un vasetto tipo quello della marmellata, metti acqua dell'acquario e una bella spruzzata di liquifry -non ricordo se è l'uno o il 2 , ma se non ricordo male è scritto nelle istruzioni, se non li userai per questi saranno buoni per le prossime riproduzioni- in un paio di giorni dovresti sentire puzza)

X l'acqua delle tartarughe, non ti saprei dire se ci sono controindicazioni.

Tienici Informati
Ciao
AislinnSilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 10:24   #5
jacka
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Modica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok..grazie Silvia! !! Quindi per adesso solo liquifry, ,oggi proverò con i rotiferi (avedo l'accortezza di sciacquarli per benino) vi terrò aggiornati. ..buona domenica! !!
jacka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 16:26   #6
jacka
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Modica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi. ...aggiornamento in corso...i piccoli in vasca sono diventati in 8!!!!
jacka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 10:00   #7
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Come va l'allevamento?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 00:01   #8
jacka
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Modica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti! !Scusate per la latitanza dovuta ai preparati pre-matrimonio. ..l'allevamento è andato a rotoli!!! !Gli avannotti erano diventati in 11, però pian piano sono scomparsi, ho alimentato con liquifry 1 e sera micron "nebulizzato"con siringa sul gruppo. ...l'acquarietto è riempito con acqua dell'acquario di nascita, potatura di cerathopyllum, , echinodorus ozelot e una bella palla di cladopora.ora aspetto ke gli infusori siano pronti, ho acquistato nel mercatino microwors e anguillole in vista delle prossime deposizioni. Ultimamente ho lasciato come ennesima prova 3 avannotti nell'acquario con i genitori. ...oggi non ne ho più visti! !! !Saluti
jacka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 22:13   #9
jacka
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Modica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi. ...ci risiamo! !! Come detto qualche giorno fa ero rimasto senza avannotti causa moria dei piccoletti...ieri pomeriggio ho provveduto allo sfoltimento della selva di cerathopyllum che si era venuta a formare nell'acquario che ospita i praecox, facendo attenzione a non togliere i steli con le uova (ne avro contati almeno una ventina fra appena deposte e pronte alla schiusa) una buona parte l'ho regalata ad un amico e un po l'ho tenuta io per metterla nell'altro acquario con i boesemani (ho preso 10 giovani a 10 euro! !! Che c..o!!!)...prima di mettere i steli nell'acquario li ho ricontrollati e con molta sorpresa ho trovato 5/6uova, ,alche li ho messi nell'acquarietto di accrescimento (per fortuna ancore operativo) e stasera a sorpresa ho trovato un piccolo appena nato, considerate che ancora aveva grossissimi problemi col nuoto..e ora che faccio? Considerate che oggi ho reiniziato la cultura degli infusori con la banana (il cane ha fatto di proposito cadere il contenitore con l'intruglio) le anguillole e i microworms sono state avv
------------------------------------------------------------------------
...dicevo. ..sono state avviate pure oggi...vado di liquifry 1 anche se inizio ad avere i primi dubbi sulla vera bontà di questo prodotto. ..non voglio perdere per la terza volta la nidiata! !! ! Ciao Andrea! !

Ultima modifica di jacka; 01-04-2014 alle ore 22:18. Motivo: Unione post automatica
jacka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 13:14   #10
AislinnSilvia
Guppy
 
L'avatar di AislinnSilvia
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monguzzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + vasca accrescimento
Messaggi: 225
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
il liquifry ti consiglio di usarlo come avviatore di infusori. acqua dell'acquario in un contenitore anche piccolo, tipo quello delle marmellate, e una bella spruzzata di liquifry. 2-3 giorni e dovrebbe essere pronta.

per il piccolo nato diluisci la goccia di cibo, con un po' d'acqua dell'acquario e mettilo (una volta passate le prime 24h) poco per volta vicino a lui e osservalo per vedere se mangia. Attento a non iquinare l'acqua dandone troppo.
Certo l'ideale sarebbero muschi, lì avrebbe microfauna sicuramente. Devi solo superare i primi 3-4 giorni poi puoi andare di microworms.

^^
tienici aggiornati e incrociamo le dita
AislinnSilvia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anticipo , nascita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26539 seconds with 15 queries