Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-09-2006, 19:09   #1
khaiserSose
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
spugne e materiali filtranti......

mi chiedevo se si potessero usare spugne comuni ...... và bhè comuni si fà per dire .... che caratteristiche caso mai dovrei vedere e controllare non volendole prendere al negozio di aquariofilia

poi potendo c'è anche la possibilità di usare cocci di vasi di terracotta o qualche altra cosa similare per il filtro biologico

il tutto mi serve per capire cosa posso usare per una vasca che mi sono auto-costruito ( di piccole dimensioni 35 litri ) ma che vorrei attrezzare con un filtro su misura che nella mia idea non dovrebbe risucchiare gli avanotti ed essere velocemente sportabile dalla vasca

nella mia idea dovrei costruirlo dentro un piccolo recipiente di plastica mimetizzato usando la tecnica che ho visto usare qui per creare gli sfondi con la schiuma poliuretanica e la sabbia e che ho già avuto modo di mettere in pratica con un apprezzabile risultato.
khaiserSose non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-09-2006, 00:33   #2
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Re: spugne e materiali filtranti......

Quote:
mi chiedevo se si potessero usare spugne comuni ...... và bhè comuni si fà per dire .... che caratteristiche caso mai dovrei vedere e controllare non volendole prendere al negozio di aquariofilia
Non saprei, non ho mai visto spugne idonee per acquari in giro. Pero' non le ho neanche mai cercate. Se ti prendi uno spugnone blu a grana grossa in un negozio di acquari non spendi molto e ti dura una vita.

Quote:
poi potendo c'è anche la possibilità di usare cocci di vasi di terracotta o qualche altra cosa similare per il filtro biologico
Vasi di coccio no, lapillo si (lo trovi nei garden lo usano per alcuni cactus). oppure ti prendi una rocciona lavica (quelle rosse porose), la pigli a martellate e hai i cannolicchi dei poveri

Quote:
ma che vorrei attrezzare con un filtro su misura che nella mia idea non dovrebbe risucchiare gli avanotti ed essere velocemente sportabile dalla vasca
Fatti un filtrino ad aria no? Lo puoi fare con una spugna (ci ficchi dentro una porosa).
Gli avannotti non te li aspira.
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtranti , materiali , spugne

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16696 seconds with 15 queries