Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-06-2011, 12:17   #1
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Freccia Combinatore telefonico GSM per segnalare assenza rete elettrica a pochi euro..

Ciao ragazzi..da circa un anno sto utilizzando questo oggetto (TEL32G) e mi ci trovo benissimo, con il fatto che si avvicinano le vacanze a qualcuno potrebbe far comodo conoscerne l'esistenza..
Vidi per la prima volta questo combinatore GSM su di un famoso sito di aste online, nell'inserzione riportava il numero di telefono della persona che lo produce, un simpatico signore di Bergamo di nome Salvatore.
L'ho subito chiamato per scoprire se l'oggetto andava bene per il mio scopo, e cioè quello di ricevere un SMS nel momento in cui saltava l'alimentazione elettrica di casa.
Siamo stati un ora a parlare, dove mi ha spiegato minimamente tutte le cose che poteva fare questo oggetto, ed è risultato perfetto per il mio scopo.
Me lo ha programmato direttamente lui (evitando io di leggere il manuale) con queste funzioni:
Salta l'alimentazione elettrica dell'appartamento e il TEL32G dopo 90 secondi mi manda un sms con la dicitura da me scelta "Rete OFF"..a quel punto l'oggetto rimane in attesa che ritorni la corrente...come ritorna dopo 90 secondi che è tornata mi arriva un nuovo SMS con la dicitura "Rete ON".
Ora la programmazione dell'oggetto ha richiesto solo uno dei 3 canali disponibili, per gli altri due ancora liberi sto attualmente pensando di collegarci dei sensori per la temperatura in vasca e per allagamento o innalzamento di livello in sump.
Si puo' decidere se ricevere/inviare sms oppure telefonata (in questo caso senza rispondere non comporta nessuna spesa)..
si puo' decidere dopo quanti secondi dall'evento deve inviare l'SMS/telefonata..
si insomma una infinita' di settaggi..che ancora non ho studiato
Ma arriviamo a noi...la cosa bella...il prezzo...

il TEL32G..Salvatore lo vende (io l'ho preso fuori asta direttamente con lui) al prezzo di 62 Euro.
A questo bisogna aggiungere le spese di spedizione che invia tramite raccomandata (mi sembra 4,50 euro)
e per chi vuole invece dell'antenna adesiva che è di serie, aggiungendo 6 euro si ha l'antenna per esterni magnetica.
Insomma con 73 euro mi sono preso il combinatore GSM comprensivo di spedizione e antenna magnetica.


A questo bisogna aggiungere due cose..una batteria 12V che avevo (da un vecchio UPS) e un carica batterie.
Questo perche' l'oggetto va alimentato con una tensione che va da 7,5V fino a max 18V..e dal carica batteria per tenerla sempre carica, ho preso un'altra coppia di fili che ho mandato direttamente al contatto (quello che capisce se c'è alimentazione oppure no).
Si insomma..io sono pienamente soddisfatto e lui fa il suo sporco lavoro direttamente dalla cantina..senza metterlo a casa. :-i

Il combinatore è un progetto di Salvatore e viene assemblato da una ditta, quindi non è un oggetto assemblato a mano con sbavature e difetti, infatti il circuito (una volta aperta la scatola di vede) è perfetto.
Il combinatore funziona con sim dual-band quindi TIM,Vodafone e Wind...non funziona con sim della 3 in quanto sono umts.

MANUALE D'USO clicca QUI

Ne elenco alcune caratteristiche tecniche:
GSM: Dual Band 900/1800 MHz Compatibile con ETSI GSM Phase 2+ Standard
Potenza di uscita:
Class 4 (2W @ 900 MHz)
Class 1 (1W @ 1800 MHz)

Alimentazione: 7,5 ÷ 18 Vdc
Corrente assorbita: 30 mA a riposo, 500 mA nei picchi

Temperatura di funzionamento: -0°C ÷ +55°C

Canali
2 uscite
3 ingressi

Caratteristiche contatti di uscita
uscite open collector max 15Vcc 100mA

Caratteristiche ingressi digitali
Ingressi isolato con foto accoppiatore
livello 1 = 5 / 15 Vdc corrente = 10 mA
livello 0 = 0 Vdc

Caratteristiche meccaniche
Peso: 150 grammi ( antenna compreso )
Dimensioni: 120 x 53 x 30 (L x W x H) mm


..dunque..io l'ho sistemato cosi' (nella foto con i numeri)..e malgrado sia passato quasi un anno ancora non l'ho trasferito in cantina come sua ultima destinazione finale..ma lo tengo sotto il letto in camera
potete notare che ci sono 3 oggetti..li ho numerati..
1) Centralina GSM (quella che compri è cosi' come la vedi..c'è anche l'antenna con mi sembra 3 metri di cavo che non ho fotografato)
2) Alimentatore per caricare la batteria 12V e che utilizzo anche per alimentare il combinatore gsm (già ne ero in possesso)
3) Classica batteria 12V da 7Amp (già ne ero in possesso)


per chi lo chiedeva, aggiungo queste informazioni:
L'oggetto ha garanzia di due anni e Salvatore, sempre disponibile, è il primo a dire che qualsiasi problema lo trovi sempre al numero di telefono, sia cellulare che di casa, questo per farvi capire che è una persona molto seria e disponibilissima.
I suoi contatti sono
Pagnoncelli Salvatore:
pagnoncelli.s@tellab.it
Tel 035/19964488 (Voip --tariffa come chiamare un fisso--)
Skipe cerca " salpago" o "IW2KGH "


chiamatelo tranquillamente e gli potete fare tutte le domande che volete e togliervi tutte le curiosità, vedrete che sara' disponibilissimo (all'epoca gli avevo accennato che molto probabilmente avrebbe ricevuto chiamate di utenti del forum)

P.S. so che dovrebbero essere usciti dei nuovi modelli con gia' batteria e caricabatteria incorporati..tempo fa mi aveva mandato una mail per farmeli vedere







__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019

Ultima modifica di Fred94; 01-06-2011 alle ore 16:21. Motivo: aggiunti su richiesta degli utenti contatti del venditore
Fred94 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-06-2011, 12:28   #2
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Fred, ci si ritrova anche qui (di là ero 67 e non 57). Comunque, quoto in pieno. Ottimo e utilissimo strumento. Tra l' altro può fare anche altre cose, nel senso che ha potenzialità di controllo non del tutto sfruttate (almeno da me):
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 12:33   #3
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ti voglio bene!

Mi manderesti in mp un recapito di questo signore o comunque un contatto per favore?
mail, cellulare, sito... qualsiasi cosa...
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 12:33   #4
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
ciao rob come stai ?
si si..ci si possono fare molte cose..
ora io stavo valutando di utilizzare i due canali vuoti..
in uno pensavo di collegare l'uscita del termostato in maniera che quando raggiunge una temperatura mi segnala via sms l'allarme..in particolare per l'inverno..in maniera che so..se si scassa il riscaldatore e la temperatura scende a 22° lui mi manda sms..
e il secondo canale libero ci vorrei collegare un sensore di livello che quando l'acqua in sump scende troppo..mi arriva un sms e da questo potrei capire che o non funziona l'osmoregolatore oppure che sta tracimando l'acqua da sopra..si insomma..problema serio !!! eheheheh
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 12:42   #5
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fred94 Visualizza il messaggio
ciao rob come stai ?
si si..ci si possono fare molte cose..
ora io stavo valutando di utilizzare i due canali vuoti..
in uno pensavo di collegare l'uscita del termostato in maniera che quando raggiunge una temperatura mi segnala via sms l'allarme..in particolare per l'inverno..in maniera che so..se si scassa il riscaldatore e la temperatura scende a 22° lui mi manda sms..
e il secondo canale libero ci vorrei collegare un sensore di livello che quando l'acqua in sump scende troppo..mi arriva un sms e da questo potrei capire che o non funziona l'osmoregolatore oppure che sta tracimando l'acqua da sopra..si insomma..problema serio !!! eheheheh
Perfetto, era quello che pensavo di fare anche io, soprattutto l' indicatore di livello. Così se si dovesse fermare la pompa di risalita lui ti telefona
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 12:45   #6
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
se si ferma la pompa devi mettere un sensore di livello che lavora al contrario di quello che vorrei mettere io..in quanto in quel caso il livello in sump aumenta.
Invece io mettendo quello che segnala se il livello in sump diminuisce..posso interpretarla come uno di questi motivi:
Osmoregolatore guasto
Scarico vasca verso la sump intasato
Acqua rabocco terminata
Vasca che perde
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Ti voglio bene!

Mi manderesti in mp un recapito di questo signore o comunque un contatto per favore?
mail, cellulare, sito... qualsiasi cosa...
et voila'...aggiunti direttamente nel primo messaggio
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019

Ultima modifica di Fred94; 01-06-2011 alle ore 12:52. Motivo: Unione post automatica
Fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 15:17   #7
twister77
Ciclide
 
L'avatar di twister77
 
Registrato: Apr 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.058
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
giocattolo molto interessante!!!


seguo
twister77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 15:29   #8
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
interessa.
grazie per la segnalazione
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 15:31   #9
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille!
Ho scritto una mail al produttore
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 15:45   #10
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
molto interessante, bravo Fred, grazie mille per la segnalazione, mi sara molto utile!
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assenza , black-out , combinatore , elettrica , euro , gsm , rete , segnalare , telefonico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25476 seconds with 15 queries