Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2011, 13:15   #1
Alex#92
Guppy
 
L'avatar di Alex#92
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 241
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking dopo quanto inserire uno sfondo 3d in acquario fatto con il silicone? posso inserirlo anche coi pesci dentro?

dopo quanto inserire uno sfondo 3d in acquario fatto con il silicone? posso inserirlo anche coi pesci dentro?
Alex#92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2011, 13:47   #2
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto tu lo sfondo?
Hai usato silicone a reticolazione acetica NON ANTIMUFFA?

Una volta asciutto tutte le sostanze che possono causare problemi dovrebbero evaporare, tuttavia ioper sicurezza lo lascerei qualche giorno immerso in acqua, cambiandola ogni giorno.

Fatto questo, se riesci a metterlo in vasca senza far danni allora non vedo problemi nell'inserirlo a vasca piena.

Occhio a non incastrare dietro pesci o gasteropodi!

Come pensi di fissarlo?
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 14:19   #3
Alex#92
Guppy
 
L'avatar di Alex#92
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 241
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
si è acetico! cè scritto anche antimuffa ...avevo letto che era normale...o sbaglio? comunque non so ancora se venderlo o lasciarlo in vasca intanto voglio fare una prova per vedere che effetto fa con la mia sabbia...per fissarlo ancora non so perchè la vasca è piena ..pensavo di appoggiarlo sul vetro (se non galleggia,anche perchè pesa un pò) in caso contrario dato che è in polistirolo volevo metterci qualke peso...mi inventerò qualcosa.... quelli che si usano per pescare sono buoni? se non sbaglio sono di piombo ma non credo vadano bene
Alex#92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 15:57   #4
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Già il silicone antimuffa non è molto consigliato... Non ho mai provato di persona, ma spesso ho letto in giro che il silicone antimuffa inibisce la formazione dei batteri.

Quindi lo sfondo è in silicone e poi è ricoperto di silicone oppure è in polistirolo e vuoi incollarlo con del silicone??
In questo secondo caso non puoi incollarlo in quanto non avresti la coesione tra silicone e vetro bagnato, saresti costretto a svuotare la vasca, incollare, far asciugare (qualche giorno) e poi riempire di nuovo...

Il piombo di sicuro non va bene. Potresti incastrarlo con qualche roccia magari...
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 16:41   #5
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Lo sfondo andrebbe messo per primo al momento dell'allestimento, ancorandolo molto accuratamente se è di polistirolo, per poi far girare l'acquario a vuoto per "pulirlo" da eventuali residui... Siliconi acetici e resine epossidiche asciutti non causano particolari problemi a meno che non siano espressamente sconsigliati da usare in acqua dalle stesse case produttrici... Lo so perchè feci una domanda simile anch'io tempo fa!

P.s. Niente piombo in vasca invece...
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 18:56   #6
Alex#92
Guppy
 
L'avatar di Alex#92
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 241
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
è in polistirolo poi l'ho ricoperto di silicone per incollarci su la sabbia! ma se lo sfondo viene incollato a lungo andare può essere tolto senza rovinare il vetro? comunque io per fermarlo avevo fatto una prova prima mettendoci il coperchio dell'acquario sopra bloccandolo, ma ho paura che a lungo andare me lo ritrovo galleggiare per la vasca .-. anche se ha un certo peso ..però essendo polistirolo sicuramente galleggia...vabeh poi vedo un pò XDXD
Alex#92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 20:48   #7
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Se siliconi lo sfondo all'acquario poi lo potrai raschiare via, facendo ovviamente attenzione ai vetri... Stai tranquillo che se non è ben saldo dopo una settimana neanche ti è già venuto a galla... Esperienza personale!
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 13:39   #8
raffy07
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: catanzaro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho esperienza in merito pero' mi viene da pensare non è meglio fissarlo con il silicone al fondo cos'ì anche se rimane del silicone quando lo si toglie non si vede nulla coprendolo con la sabbia
raffy07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 14:31   #9
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Il silicone fa presa con la sabbia? Se puoi posta qualche foto, voglio fare uno sfondo anche io e sono alla ricerca di soluzioni low-cost! :)

(ci sono anche vari tutorial sul sito)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , coi , fatto , inserire , inserirlo , pesci , posso , sfondo , silicone

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21970 seconds with 15 queries