Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-05-2011, 17:30   #1
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
temperature alte e caca

Ho un problema..se problema si può dire... Una vasca da 180 lt e dei caca che si sono riprodotti. Un maschio e 3 femmine; due delle quali hanno deposto. Il problema ora è la temperatura. Col caldo che è arrivato l'acquario tocca temperature di 29 gradi.Il riscaldatore è stato staccato ed ho diminuito un pochino il fotoperiodo ma cosa posso fare? Leggevo che se le temperature sono troppo alte i piccoli avranno problemi...pensavo di fare dei mini cambi ma non so quanto possa servire visto che la temperatura cmq salirebbe dopo un tot di ore...inoltre non so quanto gioverebbe il continuo cambio di temperatura.Avete esperienze in merito...la temperatura alta è così catastrofica?
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-05-2011, 09:29   #2
dottore
Pesce rosso
 
L'avatar di dottore
 
Registrato: Sep 2008
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se sei di padova ringrazia gia di avrere SOLO 29 gradi..io qui ieri ho sfiorato i 35...per fortuna i miei hongsloi hanno deposto quest inverno..vendono a poco delle ventole per raffreddare di qualche gardo la acqaurio e dicono funzioni..lascerei stare il discorso cambi d acqua..
dottore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 13:53   #3
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
l'unica sono le ventole.....e la climatizzazione ambientale (se hai il condizionatore nella stanza accendilo)....inoltre cosa davvero importante per la sopravvivenza alle alte temperature l'ossigeno disciolto in acqua diminuisce quindi inserisci un areatore in vasca acceso 24h su 24h

Hai fatto bene a staccare il termoriscaldatore perche' anche io avevo notato una diminuzione di circa 1 grado questa estate staccandolo...anche se da attaccato non entrava mai in funzione.....stai pronto a reinserirlo quando la temperatura mitiga per prevenire ben piu' pericolosi sbalzi verso le basse temperature....(ho il terrore dell'ictyo ebbene si..che posso farci?)
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alte , caca , temperature

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15326 seconds with 15 queries