Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-07-2005, 16:40   #1
uaciuuari
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a uaciuuari

Annunci Mercatino: 0
NH4

Oggi per sicurezza ho comprato un test JBL per controllare i valori di ammonio nella mia vasca, a parte che credo di aver sbagliato di effettuare il test in quanto mi da valori assurdi tipo valori pari a 6 di ammonio nella mia vasca... ma i pesci non dovrebbero essere tutti morti con questi valori?
§In ogni caso che metodi si usano per eliminare l' NH3 e NH4 in acquario tropicale d'acqua dolce? Solo il cambio d'acqua o anche particolari resine nei filtri?
Vi allego le mi e ultime misurazioni per quel che riguarda il mio acquario
Temp = 28 °C
PH = 7,0
NO2 = 1
NO3 = 10
GH = 14
KH = 6
PO4 = 0,5 (si stanno formando delle alghe ma introdurro delle resine per la diminuzione nel filtro)
NH4 = 6

Come mi comporto datemi qualche consiglio in quanto non vorrei vedere una strage nel mio bell'acquario
comunquè è strano in quanto tutti i pesci si comportano come se i valori fossero ottimali
Le Rasbore Eteromorphe stanno benissimo
Il Betta Splendens si è già accoppiato e deposto le uova 2 volte nell'ultima settimana
e le Caridini Japoniche stanno benissimo anzi stanno cambiando gli esoscheletri in questi giorni

Attendo vostri consigli
Vi ringrazio
Stefano
uaciuuari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-07-2005, 16:43   #2
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
coi nitriti a 1 (e quindi facilmente a fondo scala) nulla di più probabile che ci sia anche dell'ammoniaca....
del resto con quei valori i pesci dovrebbero schiattare...
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2005, 16:49   #3
uaciuuari
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a uaciuuari

Annunci Mercatino: 0
che fare?

che devo fare allora? faccio un buon cambio dell'acqua usando acqua osmotica?
Quali dovrebbero essere i valori ottimali secondo te?
Grazie
Stefano
uaciuuari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2005, 00:38   #4
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no2 pari a < di 0.03 ...altro che 1

Come dice Esox con nitriti elevati l'ammoniaca sicuramente si forma in vasca ...fai un bel cambio dell'acqua ...e ricontrolla NO2 ...ricorda l'acqua non deve diventare che giallina tenue ...come inizia ad arrossarsi ..anche se solo rosinoviolapallido ...inizia a preoccuparti

...ma da quanto è attiva la tua vasca ...hai toccato i filtri x una bella manutenzione ??
__________________
Prima di parlare ..PENSA!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2005, 00:48   #5
Giuseppedona
Discus
 
L'avatar di Giuseppedona
 
Registrato: Aug 2004
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.543
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto gli amici gli NO2 di norma dovrebbero essere a "0", sempre se il tuoi filtro funziona correttamente. E per farlo funzionare correttamente dall'avvio della vasca alla prima introduzione di pesci di deve far passare almeno 20 gg, tempo necessario a far insediare i batteri all'interno del filtro.

Se così hai fatto, molto probabilmente avrai un cadavere in vasca che ti sarà sfuggito. I pesciolini morti in vasca fanno alzare il tasso degli NO2 ma anche degli NO3 (non capisco come mai tu hai rilevato NO3 a 10 mg/l).

Comunque la soluzione te la hanno già data fai un corposo cambio d'acqua e rifai le misurazioni di NO2 e NH4

Facci sapere !!
__________________
Ciao da Peppe
Giuseppedona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nh4

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19737 seconds with 15 queries