Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-02-2014, 22:43   #201
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Io continuo a non capirvi ragazzi , mi si dice che non ho commentato una vasca , ma sono obbligato a farlo ? non mi pare che un moderatore o un utente sia obbligato a commentare , magari l'ho vista e mi è piaciuta , ma non significa che debba commentarla in verità ne commento ben poche da sempre , come tu non devi aspettarti commenti da x e y

Ci sono topic con zero risposte , rispondete , non è obbligo del moderatore rispondere ne per primo ne c'è un limite temporale in cui un moderatore debba rispondere.....e non capite che siete voi il problema più grosso e non 4 moderatori.

Ovviamente senza offesa per nessuno eh



Volete che facciamo una cosa ? però seriemente non facciamo le marionette eh !! per una settimana non usiamo FB Whats up Tapatalk e vediamo insieme alla fine della settimana quante risposte ci saranno a 0 e quanto movimento in più scomettiamo che sarebbe il doppio del movimento di ora ?

Ovvio che non è obbligatorio commentare ogni vasca o intervenire in ogni discussione!! Sono il primo a dirlo, farlo e pensarlo!!!

Però se lo faccio io che non sono nessuno... Nessuno se ne accorge e il forum non ne risente!!!

Se queste cose invece le fanno gli utenti che per meriti loro sono riconosciuti come i più' bravi, più competenti, più affidabili.... Gli altri utenti se ne accorgono eccome!!!

Ho chiesto prima: nella sezione dolce, si stanno ponendo le stesse domande???

Secondo me la prova che proponi di fare potrebbe funzionare! Da domani e per tutta la settimana io mi impegno a dirottare qui sul forum tutte le richieste di info che mi arriveranno via WhatsApp!!!

Cosa che del resto già faccio!! Solo che eviterò di dare la risposta via telefono
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Snake110 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
snake110 io ormai mi sono promesso di non commentare più vasche che vengono postate, purtroppo alla maggior parte degli utenti piace solo sentire apprezzamenti appena uno da un opinione diversa cioè una critica e subito una guerra purtroppo io sono una persona che piace dire le cose come le penso sarò antipatico ma preferisco così ed essendo molto esigente se devo fare una critica la faccio senza giri di parole, quello che gli utenti non vogliono capire e che dalle critiche si prendono gli stimoli per migliorarsi ma molti si sentono già arrivati e non le accettano




&8565;&8565;&8565;



Neanche se uno lo chiede, per piacere? &8533;&8533;&8533;

Pag. 18 messaggio 180

http://www.acquariofilia.biz/showthr...339743&page=18


ma se non sbaglio ti avevo fatto già i complimenti per la tua vasca

Si! Me li hai fatti!
Ma siccome so quanto sei esigente, preciso e attento mi è parso strano ricevere solo complimenti!

A ottobre più o meno ci siamo incontrati a reefinternational e io ti ho fatto i complimenti per le tue vasche!
Mentre guardavamo insieme la vasca con le acropore e tridacne avrei voluto tirare fuori dalla tasca il telefono e farti vedere le foto della mia vasca.... Ma poi ho pensato: che gli rompo le scatole a fare.... Se la mia vasca lo colpisce.. Gli verrà voglia di commentarmela sul forum....

Vedi, siamo strani noi acquariofili....
Non trovi?

Ultima modifica di Snake110; 22-02-2014 alle ore 22:48. Motivo: Unione post automatica
Snake110 non è in linea  


Vecchio 22-02-2014, 23:08   #202
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Snake110 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
snake110 io ormai mi sono promesso di non commentare più vasche che vengono postate, purtroppo alla maggior parte degli utenti piace solo sentire apprezzamenti appena uno da un opinione diversa cioè una critica e subito una guerra purtroppo io sono una persona che piace dire le cose come le penso sarò antipatico ma preferisco così ed essendo molto esigente se devo fare una critica la faccio senza giri di parole, quello che gli utenti non vogliono capire e che dalle critiche si prendono gli stimoli per migliorarsi ma molti si sentono già arrivati e non le accettano

&8565;&8565;&8565;

Neanche se uno lo chiede, per piacere? &8533;&8533;&8533;
Pag. 18 messaggio 180
http://www.acquariofilia.biz/showthr...339743&page=18
senza offesa per CILIARIS ........ è proprio indispensabile che commenti ?
mi sembra che il tuo topic non sia rimasto senza risposte o commenti
questo è un'altro problema del forum ...... si pretendono commenti dai più "blasonati" ..... e se per caso la persona è schietta e scrive quello che pensa ci si offende a morte
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea  
Vecchio 22-02-2014, 23:09   #203
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Snake110 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Io continuo a non capirvi ragazzi , mi si dice che non ho commentato una vasca , ma sono obbligato a farlo ? non mi pare che un moderatore o un utente sia obbligato a commentare , magari l'ho vista e mi è piaciuta , ma non significa che debba commentarla in verità ne commento ben poche da sempre , come tu non devi aspettarti commenti da x e y

Ci sono topic con zero risposte , rispondete , non è obbligo del moderatore rispondere ne per primo ne c'è un limite temporale in cui un moderatore debba rispondere.....e non capite che siete voi il problema più grosso e non 4 moderatori.

Ovviamente senza offesa per nessuno eh



Volete che facciamo una cosa ? però seriemente non facciamo le marionette eh !! per una settimana non usiamo FB Whats up Tapatalk e vediamo insieme alla fine della settimana quante risposte ci saranno a 0 e quanto movimento in più scomettiamo che sarebbe il doppio del movimento di ora ?

Ovvio che non è obbligatorio commentare ogni vasca o intervenire in ogni discussione!! Sono il primo a dirlo, farlo e pensarlo!!!

Però se lo faccio io che non sono nessuno... Nessuno se ne accorge e il forum non ne risente!!!

Se queste cose invece le fanno gli utenti che per meriti loro sono riconosciuti come i più' bravi, più competenti, più affidabili.... Gli altri utenti se ne accorgono eccome!!!

Ho chiesto prima: nella sezione dolce, si stanno ponendo le stesse domande???

Secondo me la prova che proponi di fare potrebbe funzionare! Da domani e per tutta la settimana io mi impegno a dirottare qui sul forum tutte le richieste di info che mi arriveranno via WhatsApp!!!

Cosa che del resto già faccio!! Solo che eviterò di dare la risposta via telefono
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Snake110 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
snake110 io ormai mi sono promesso di non commentare più vasche che vengono postate, purtroppo alla maggior parte degli utenti piace solo sentire apprezzamenti appena uno da un opinione diversa cioè una critica e subito una guerra purtroppo io sono una persona che piace dire le cose come le penso sarò antipatico ma preferisco così ed essendo molto esigente se devo fare una critica la faccio senza giri di parole, quello che gli utenti non vogliono capire e che dalle critiche si prendono gli stimoli per migliorarsi ma molti si sentono già arrivati e non le accettano




&8565;&8565;&8565;



Neanche se uno lo chiede, per piacere? &8533;&8533;&8533;

Pag. 18 messaggio 180

http://www.acquariofilia.biz/showthr...339743&page=18


ma se non sbaglio ti avevo fatto già i complimenti per la tua vasca

Si! Me li hai fatti!
Ma siccome so quanto sei esigente, preciso e attento mi è parso strano ricevere solo complimenti!

A ottobre più o meno ci siamo incontrati a reefinternational e io ti ho fatto i complimenti per le tue vasche!
Mentre guardavamo insieme la vasca con le acropore e tridacne avrei voluto tirare fuori dalla tasca il telefono e farti vedere le foto della mia vasca.... Ma poi ho pensato: che gli rompo le scatole a fare.... Se la mia vasca lo colpisce.. Gli verrà voglia di commentarmela sul forum....

Vedi, siamo strani noi acquariofili....
Non trovi?
invece non ti devi preoccupare se faccio solo i complimenti significa che nell"insieme mi e piaciuta ti devi preoccupare se faccio le critiche quando mi piace una vasca la giudico per tutto l"insieme non sono fissato solo con i colori ho con dei tipi di animali importante che abbia una bella disposizione quando andai a trovare il picci per vedere la sua vasca pur non avendo colori come li intendo io la vasca mi è piaciuta ugualmente moltissimo perchè era semplicemente bella peccato che da reefinternational non me ne hai parlato ne avrei discusso volentieri anche se avevamo una fretta della madonna
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea  
Vecchio 22-02-2014, 23:10   #204
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Snake110

Vedi è propio quello che sbagli il mio complimento vale tanto quanto il tuo , è questo che vorrei far capire , ma ***** scrive e consigliate , se lo fate male verrete ripresi e se lo fate giusto sarà un consiglio buono dato.......ma che caxxo è stò lavoro di dire rispondo non tanto perchè sono nuovo , ma se hai una vasca saprai fare il sale i test un cambio di acqua se non ci vanno i cannolicchi ecc ecc ecc , si sbaglia amen ma si partecipa.
Chi pensa che un"vecchio"del forum valga più di uno" nuovo "sbaglia di grosso.....possiamo dare TUTTI consigli validi o meno validi nessuno è infallibile e TUTTI possono essere utili......e se non scrivi mai perchè c'è sempre quello più vecchio che a parere tuo ha sempre più bravura , chi cassio scrive più ? buttatevi se dite cassate venite ripresi come lo siamo stati tutti e si crea gruppo.
OVviamente imho eh
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Vecchio 23-02-2014, 00:13   #205
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ho dato una scorsa (veloce) a tutte le sezione del forum marino ho trovato meno di 10 topic con risposte 0, quasi tutti in illuminazione e tecnica, e quasi tutti riguardano modifiche, quindi da fai da te e alcuni mal posti.
Sinceramente non vedo tutto questo lassismo, su una cosa do' pienamente ragione, chi si lamenta si dia più da fare per il bene del forum, il forum è di tutti noi, non solo dei moderatori, quindi se ci tenete come dite, muovete il Culo e smettetela di piangere ;)


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  
Vecchio 23-02-2014, 02:07   #206
Luca 82
Pesce rosso
 
L'avatar di Luca 82
 
Registrato: Dec 2010
Città: Cordenons
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sono un esempio vivente da non seguire. Iscritto dal 2010. Scrivo poco e leggo tanto!! Sbagliato!!! Avete ragione bisognerebbe buttarsi senza vergognarsi!!


Luca
__________________
Luca
Luca 82 non è in linea  
Vecchio 23-02-2014, 02:55   #207
SirNino
Ciclide
 
L'avatar di SirNino
 
Registrato: Oct 2010
Città: Carpi (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 45 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a SirNino Invia un messaggio tramite Skype a SirNino

Annunci Mercatino: 0
Il problema della scarsa esperienza secondo me non sta tanto nel rispondere e sbagliare (dato che non mi risultano fustigazioni per questo motivo nell'ultimo periodo) ma consigliare sbagliato e far sbagliare. IMHO
__________________
Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin)
...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)

La mia vasca - RITORNO AL DOLCE
SirNino non è in linea  
Vecchio 23-02-2014, 04:47   #208
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 47
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
chi si lamenta si dia più da fare per il bene del forum, il forum è di tutti noi, non solo dei moderatori, quindi se ci tenete come dite, muovete il Culo e smettetela di piangere ;)

È quello che ho cercato di dire qualche pagina indietro, ma pare che ci si diverta di più a continuare a fare polemica...


Sent from my iPhone
vento76 non è in linea  
Vecchio 23-02-2014, 10:59   #209
123gianluigii
Guppy
 
L'avatar di 123gianluigii
 
Registrato: Jun 2009
Città: termini imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Ragazzi, fino a che non capiremo che il forum lo fanno gli utenti, con i moderatori come supporto TECNICO.......il forum non si riprenderà mai .
stando ad aspettare che si riprenda per intercessione dello spirito santo....possiamo stare qui ad aspettare in eterno.
giustissimo matteo ma sai perchè sono diminuiti i dialoghi e molti abbandonano il forum?

è un problema vecchio e per il quale mi sono lamentato spesso anche io.

se io apro un post (da sconosciuto) e mi arrivano solo 3 risposte per lo piu da gente senza esperienza e che ti da tre consigli differenti lo faccio una due tre volte poi mi scoccio e non li apro piu e spesso cambio forum.
oltretutto vedo che se uno "noto" apre un post e in un giorno ha 5.000 visinioni e 1.500 risposte allora mi girano di piu le balle.
capisco che non tutti i post dei neofiti (e non solo) sono molto interessanti ma rimanere senza risposte o riceverne una ti fa sentire escluso e non apprezzato.
purtroppo è quello che ho provato io agli inizi ma dato che sono testardo ho resistito mentre molti altri hanno abbandonato e fidatevi sono attivi su altri forum.

certo come al solito la critica non è rivolta a tutti, ad esempio matteo te rispondi spesso e cerchi di farlo a tutti, ma gli altri dove sono? è normale vederli rispondere nei post degli amici e fregarsene degli altri???

poi capisco che ognuno fa come vuole ma allora non si puo criticare che il forum sta andando in malora

Francesco.
quoto in assoluto..... parole sante..è quello che succede a me.... apro un topic e ricevo 1-2 risposte di persone e stop...poi magari faccio un "up " e vengo anche rimproverato......raggione per cui evito di scrivere
__________________
CERCO TALEE DI LPS O SPS ZONA PALERMO
123gianluigii non è in linea  
Vecchio 23-02-2014, 12:07   #210
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E fai male....rileggiti le ultime 10 pagine e capirai le motivazioni del perchè non tutti i post vengono seguiti assiduamente.....e conunque questa tua lamentela è rivolta a tutti gli utenti di AP (dal tuo punto di vista giustamente)che da come dici non ti rispondono....


Sent from iPhone....se faccio errori di battitura la colpa è de sto 'benedetto' touch screen....li mejomort.........
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportalche , succede

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24776 seconds with 13 queries