Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2016, 08:14   #11
Rufy
Ciclide
 
L'avatar di Rufy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio skimmer più performante

"Alla cieca" nel senso che non conosci il Vertex omega direttamente e stai cambiando il tuo per una cosa che non conosci e che non è detto sia migliore,anche perché se il problema sono i nitrati a 1 è difficile migliorare..
Il colore dello schiumato non dipende dallo schiumatoio ma da quello che c'è da schiumare,inoltre tu stai schiumando molto bagnato facendo sporcare il collo a 3/4..se vuoi una schiumata più secca abbassa la schiuma ad almeno la metà del collo.
Rufy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2016, 08:17   #12
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...cocordo assolutamente con quanto gia' ti hanno detto...
..reputo il tuo LGm 600 un buono ski assolutaente adatto alla tua vasca...
..di tanti ski che ho provato personalmente sotto la mia vasca il 600 è risultato assolutamente nella media a livello di rumorosita....
..il numero dei pesci non dipende dallo ski che si utilizza ma dal litraggio della vasca stessa...
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 09:37   #13
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao come detto in privato non lo cambierei....


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 09:55   #14
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se parliamo di rumore, dici che la pompa ha 7 anni.... forse andrebbe cambiata, eh!
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 10:26   #15
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Peppe vedo che stai chiedendo a destra e a sinistra, per me stai solo cercando di sentirti dire da qualcuno Si cambialo... A questo punto cambialo se hai già deciso di cambiarlo, inutile chiedere in privato e in tutti i gruppi e forum la stessa cosa per sentirsi dire quello che vorresti sentirti dire...


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 11:20   #16
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Nono ragazzi attenzione non cerco di cambiarlo alla fine sono sempre soldi che mi rimangono e se posso li risparmio... Chiedo proprio perché alla fine fa sempre bene sentire e raccogliere le esperienze positive o negative di più persone..
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 12:18   #17
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
Nono ragazzi attenzione non cerco di cambiarlo alla fine sono sempre soldi che mi rimangono e se posso li risparmio... Chiedo proprio perché alla fine fa sempre bene sentire e raccogliere le esperienze positive o negative di più persone..

Peppe, perdonami, ma cerco di essere più chiaro: se cambi lo skimmer con uno di pari livello ma nuovo, certamente funzionerà meglio perchè hai una pompa che ha troppi anni di vita alle spalle e certamente questa sarà diventata rumorosa (bastano normalmente 2/3 anni) ed anche la girante, pur se sostituita, dopo un paio di anni comincia a perdere gradualmente prestazioni a causa della progressiva smagnetizzazione del magnete.
Questa perdita di prestazioni diventa percepibile dopo un po' di anni.
Ci sono un paio di cose da verificare sullo skimmer e sulla pompa, ti ho detto di chiamarmi e non lo hai fatto, per cui effettivamente sembra che tu cerchi una scusa con te stesso per sostituire lo skimmer.
Ci sono cose, nell'hobby, che si fanno per il puro piacere di farle, per cui se senti questa esigenza per gratificarti (e l'hobby serve proprio per gratificarsi), perchè non lo cambi? Se non sto sbagliando, allora dovresti -secondo me- cambiare la domanda e chiedere: "con che skimmer posso cambiare il mio LGs600 senza perdere prestazioni?". Ed allora riceveresti una risposta che ti è utile.
Scusami la franchezza.
Se poi mi sbaglio, resto (e penso restiamo tutti) a tua disposizione per aiutarti a capire quali possono essere i problemi della tua vasca, ammesso che realmente ce ne siano.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da emio Visualizza il messaggio
..il numero dei pesci non dipende dallo ski che si utilizza ma dal litraggio della vasca stessa...
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Ultima modifica di Geppy; 19-04-2016 alle ore 12:20. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Trudi Piace questo post
Vecchio 19-04-2016, 13:02   #18
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
Nono ragazzi attenzione non cerco di cambiarlo alla fine sono sempre soldi che mi rimangono e se posso li risparmio... Chiedo proprio perché alla fine fa sempre bene sentire e raccogliere le esperienze positive o negative di più persone..




Peppe, perdonami, ma cerco di essere più chiaro: se cambi lo skimmer con uno di pari livello ma nuovo, certamente funzionerà meglio perchè hai una pompa che ha troppi anni di vita alle spalle e certamente questa sarà diventata rumorosa (bastano normalmente 2/3 anni) ed anche la girante, pur se sostituita, dopo un paio di anni comincia a perdere gradualmente prestazioni a causa della progressiva smagnetizzazione del magnete.

Questa perdita di prestazioni diventa percepibile dopo un po' di anni.

Ci sono un paio di cose da verificare sullo skimmer e sulla pompa, ti ho detto di chiamarmi e non lo hai fatto, per cui effettivamente sembra che tu cerchi una scusa con te stesso per sostituire lo skimmer.

Ci sono cose, nell'hobby, che si fanno per il puro piacere di farle, per cui se senti questa esigenza per gratificarti (e l'hobby serve proprio per gratificarsi), perchè non lo cambi? Se non sto sbagliando, allora dovresti -secondo me- cambiare la domanda e chiedere: "con che skimmer posso cambiare il mio LGs600 senza perdere prestazioni?". Ed allora riceveresti una risposta che ti è utile.

Scusami la franchezza.

Se poi mi sbaglio, resto (e penso restiamo tutti) a tua disposizione per aiutarti a capire quali possono essere i problemi della tua vasca, ammesso che realmente ce ne siano.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da emio Visualizza il messaggio

..il numero dei pesci non dipende dallo ski che si utilizza ma dal litraggio della vasca stessa...



@Geppy io non ti ho chiamato perché al momento non sono a casa quindi non ho lo skimmer davanti per poter verificare quello che tu puoi dirmi al telefono..lo schiumatoio io lo comprai tanti anni fa nuovo sempre sotto consiglio tuo e di altri del forum di cui mi sono sempre fidato e da subito mi sono trovato bene; per cui accetto e valuto i consigli che mi date dato che sicuramente siete più esperti di me in questo campo. Prima agli inizi quando lo skimmer era nuovo io non avevo quel pizzico di esperienza in più che posso aver acquisito in questi anni oltre al fatto che non allevavo Sps. Adesso volendo allevare Sps in un determinato modo per ottenere determinate colorazioni e crescite ho chiesto se il mio schiumatoio per la mia vasca attuale può fare al caso mio. Ovviamente spinto anche dal fatto che vedo ad esempio schiumatoi in vasche di amici che tirano fuori tantissima schifezza marrone e per cui ho chiesto se il mio schiumato fosse normale e voi mi avete gentilmente risposto motivandomi il perché.. Per cui ovviamente seguo i vostri consigli altrimenti non avrebbe senso chiedere se poi non si accettano i consigli che si ricevono; oltre al fatto che non ho tutto questo piacere si spendere soldi inutilmente se già con ciò che ho posso raggiungere il mio obiettivo. Per cui Geppy dimmi quando posso chiamarti eventualmente e se prima devo smontare lo schiumatoio o devo preparare qualcosa
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 13:11   #19
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Se fossi in te e volessi uno skimmer più nuovo e più grosso prendere un lg 800che è un monopompa o un 950 che però è un doppia pompa, so skimmer grandi chiaramente per la tua vasca ma sempre gestibili .. Io ho avuto il 950 doppio venturi su una vasca come la tua e mi sono trovato divinamente!


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Dopo 7 anni anch'io ti consiglierei di cambiare la pompa, oppure di cambiare skimmer visto che comuqnue dovresti sborsare dei soldini...


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Trudi; 19-04-2016 alle ore 13:13. Motivo: Unione post automatica
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 13:23   #20
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
lg 800che è un monopompa
L'850 è monopompa, spropositato per la sua vasca (è cilindrico, quindi con una colonna di contatto UTILE pari a quella di un conico da 250 di base ed i singola pompa non hanno un grosso range di funzionamento); l'800 è doppia pompa (come il 600).
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
[Geppy dimmi quando posso chiamarti eventualmente e se prima devo smontare lo schiumatoio o devo preparare qualcosa
Quando vuoi, ma meglio la sera che sono più libero.

Il numero è 392 4957134

Anche se non sei vicino allo skimmer poco importa.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Ultima modifica di Geppy; 19-04-2016 alle ore 13:25. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Trudi Piace questo post
Rispondi

Tag
consiglio , performante , più , skimmer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25738 seconds with 16 queries