Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-06-2012, 22:00   #1
stellazeus
Plancton
 
Registrato: Dec 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto quanti oranda in 120 litri???

ciao a tutti sono un neofita di pesci rossi ma mi hanno sempre affascinato.pensate che ho appena ceduto i miei discus per allestire un acquario dedicato solo agli oranda che adoro.inanzitutto quanti ne potrei mettere??poi si accoppiano anche se di colori diversi ma sempre oranda???con cosa vanno alimentati per poterli crescere bene e al meglio??l acquario è molto piantumato..direi moltissimo ho varie microsorium..varie anubias e varie cladiphora..piu due radici ricoperte appunto da anubias e microsorium.vorrei mantenere la coppia di ancistrus se possibile e le 4 lumache neritina che ho.per quanto riguarda la temperatura..be d estate purtroppo si sa sale anche a 28 30 ma d inverno a quanto lo devo impostare il riscaldatore'???vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
stellazeus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-06-2012, 22:24   #2
susanna1988
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 490
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao :) allora io personalmente il 100 litri tengo una coppia di cappuccetto rosso .tu potresti tenere 3 oranda in 120 litri non di piu perchè si fanno dei bestioni ...per quanto riguarda i colori possono tranquillamente convivere tutti gli oranda di varie colorazioni...ai miei oranda do spesso pisellini bolliti e zucchine bollite poi integro il mangime specifico per pesci rossi goldfish della tropical...per le piante diciamo che va molto a fortuna in quanto i pesci rossi rovistano molto a fondo per cui le piante non sono grandi amiche per questi pesci ed alcune anche le divorano...io ho provato tutti i tipi di piante ma l'unica che hanno risparmiato è l'elodea canadensis in quanto troppo coriacea per i loro gusti ..spero di essere stata un 1 pò d'aiuto
------------------------------------------------------------------------
per la temperatura d'estate stacca il termostato sopra i 24 gradi soffrono

Ultima modifica di susanna1988; 04-06-2012 alle ore 22:27. Motivo: Unione post automatica
susanna1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 22:29   #3
stellazeus
Plancton
 
Registrato: Dec 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti ringrazio molto per le risposte..be le piante intanto le lascerò..e lascerò fare a loro..quindi un trio dici che può andar bene...speriamo di beccare almeno una coppia...il mangime tu dove lo prendi???
------------------------------------------------------------------------
si si lo stacco ma in casa mia si superano i 27 28....

Ultima modifica di stellazeus; 04-06-2012 alle ore 22:30. Motivo: Unione post automatica
stellazeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 22:38   #4
susanna1988
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 490
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
d'estate piana staccalo un trio va benissimo purtroppo il sesso non si capisce quando sono piccoli ma crescendo..
susanna1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 22:41   #5
stellazeus
Plancton
 
Registrato: Dec 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mangime lo ordini su internet o lo compri al negozio???i tuoi quanto sono grandi??
stellazeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 22:50   #6
susanna1988
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 490
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei sono ancora piccolini saranno una decina di centimetri ..io lo trovo nel negozio
susanna1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 00:03   #7
bolly
Guppy
 
L'avatar di bolly
 
Registrato: Apr 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io come te ho un 125 litri ed ho 2 oranda e un black moor, volendo ce ne vanno anche 4 diciamo..... ho come te 4 neritine....

come piante puoi aggiungere qualche echinodorus, vallisneria, anubias, microsorium ,egeria densa
diciamo queste son piante che di solito non toccano....

come mangime è buono quello della sera, comprane 3/4 di qualità diverse, reintegra ogni tnto la dieta con carote.spinaci bolliti, zucchine,,piselli......
bolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 00:33   #8
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'unica cosa a cui devi stare attento con i mangimi è che devi cercare quelli che affondano.
Questo perchè mangiando a pelo d'acqua ingeriscono aria che puo portare all'infiammazione della vescica natatoria.
Io personalmente alimento con Tetra Goldfish Japan (che affonda) e Tetra Goldfish Energy che se lo bagni qualche minuto non galleggia.
Sempre della Tetra ho provato anche il Goldfish Color, ma, anche bagnandolo, non c'è verso di farlo affondare, cosi l'ho eliminato.
Se riesci a trovarli, ma in Italia è difficile, il top è il Saki Hikari, ma anche all'estero online sono difficilissimi da trovare.
Più facile da trovare (online) sono gli Hikari normali, che sono sempre ottimi mangimi.
Integra con verdure e lasciali almeno un giorno a settimana a digiuno.

I rossi non formano coppie, sono dei porcelli e s.... si riproducono come ricci!!!
PS
Felice che hai lasciato i dischetti e passi a pesci di maggiore..... spessore
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 07:37   #9
stellazeus
Plancton
 
Registrato: Dec 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti per le risposte...appena sistemo il tutto vi mando qualche foto...si simone penso che gli oranda mi daranno belle soddisfazioni...
stellazeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 11:15   #10
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi un consiglio fermati a 3 esemplari contando i 2 anci e le neritine, avrai già un bel daffare per tenere pulita la vasca
Io mi sono trovato molto bene anche con il New Era Goldfish Pellets. Sono dei granuli morbidi molto digeribili.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , aiuto , litri , oranda , quanti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25192 seconds with 15 queries