Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-01-2008, 20:59   #1
CALIPSO
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la mia coppietta di betta

salve mi chamo Pasquale...
una domanda ho una coppia di betta in un vaso di vetro di 10 litri circa senza riscaldatore a temperatura ambiente, interno casa, di19/20 gradi circa e senza pompa con filtro... allestito di tronchetto e piantine che arrivano fino a superfice d'acqua...
penso che il maschio corteggi la femmina e ha ricoperto la superfice dell'acqua di bollicine e la femmina ha il ventre gonfio... penso che sia pronta per fare delle uova? hanno possibilità di una loro riproduzione in queste condizioni ambientali???
__________________
ciao a tutti
CALIPSO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-01-2008, 21:16   #2
fuvo86
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Messaggi: 431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fuvo86

Annunci Mercatino: 0
inanzitutto il betta non è un pesce da vaso o bicchiere d'acqua!
per vivere uno spazio cosi è piccolo anche per il solo maschio!
secondo il riscaldatore è necessario perchè il betta è un pesce tropicale!
__________________
"amore è un cuor solo tra due persone "
bruce springsteen

fulvio
fuvo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2008, 21:26   #3
Bettoso
Guppy
 
L'avatar di Bettoso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhè.....
scusa ma, di questa faccenda,
il corteggiamento mi sembra la cosa più irrelevante....
Come si fa a tenere dei betta in un VASO -04
che è da sempre sconsigliato....
E poi se ti informi un pò,
leggi che i betta sono pesci d'acqua tropicale
e un riscaldatore è la prima cosa (temperatura 23)
Prima di tutto comprati una vasca (almeno 40 lt) per una coppia, sennò danne uno via e ti bastano anche 15 lt....
Immediatamente anche il riscaldatore....ho capito che sono pesci che si abituano ma per loro e come vivere in una camera a gas....
Segui questi consigli e poi saremmo tutti pronti (me compreso) ad aiutarti e a risponderti!!!
TENDO A PRECISARE CHE LA MAGGIOR PARTE DI QUELLO SCRITTO LO IMPARATO DA QUESTO FORUM FANTASTICO E PER QUESTO RINGRAZIO TUTTI!!!!
Ti consiglio vivamente di farti un giro e di leggere qualche topic....troverai qualsiasi risposta!!!!
__________________
SPARTACO R.I.P
sono FIERO di aver avuto per due anni un betta come te.... mi mancherai....
Bettoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2008, 00:08   #4
CALIPSO
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
amici veramente io è per questo che ho creato un mio topic per aver dei chiarimenti personali? -28d# ? che poi serviranno per tutti credo, insomma come stavo dicendo, per far stare al loro agio i miei betta... anche perchè mi sto accorgendo da appassionato che sono, che i negozianti zootecnici sono solo dei COMMERCIANTI con lo scopo di vendere VENDERE le loro merci, mi hanno detto che andavano bene anche in una boccia di vetro da pesci rossi e che non serve ne riscaldatore ne pompa di riciclo dell'acqua... anzi senza queste cose sono addirittura nel loro abitat naturale... cosa che mi sembra non vera dai topic che leggo in questo settore... ok ho capito comunque con i vostri 2 messaggi ... apporterò delle modifiche per il loro far bisogno vi ringrazio per l'esplicitazione dei fatti vi auguro una buona serata...
__________________
ciao a tutti
CALIPSO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2008, 00:14   #5
fuvo86
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Messaggi: 431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fuvo86

Annunci Mercatino: 0
vedi io sono uno di quelli che prima di acquistare un pesce o qualunque animale prima si informa tramite gente esperta sulle migliori condizioni di vita per lui!
comunque ti consiglio come già detto d prendere un acqquarietto di 35 40 litri per la vita di coppia ma se vuoi fare anche le riproduzioni attrezzati con un altra vasca sui 20 litri circa!
inoltre le temperature ideali si aggirano sui 24 gradi!
se ti serve qualche altra informazione siamo qui! oppure scorri i topic addietro che è ben o male tutto citato!
buona serata anche a te!
__________________
"amore è un cuor solo tra due persone "
bruce springsteen

fulvio
fuvo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2008, 10:28   #6
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Che si accoppino potrebbe pure succedere ma che ne esca qualche cosa di buono penso proprio di no! forse faresti meglio a comprarli un'acquarietto cosi almeno si possono accoppiare.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2008, 14:16   #7
CALIPSO
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per i vostri consigli faro' come mi avete detto voi...
premetto che non sono una di quelle persone da avere in mostra delle cose, in questo caso esseri viventi, solo per il gusto di ornamento...
ho anche 2 acquari uno da 200 L. ed un'altro di 100 L. un'altro depositato di una 60ina di litri...
il fatto che avevo già messo un bellissimo esemplare di betta maschio in quello da 200 l ma alla fine non so per quale strano motivo è passato a miglior vita, ma non è perchè altri pesci gli abbiano dato fastidio perche lui era molto indaprendente anzi dava fastidio lui ad altri pesci ma da un giorno a l'altro è morto mi è vissuto un mesetto circa... è per questo che poi ho chiesto consiglio al negoziante e mi ha detto che i betta si trovano molto a loro agio in piccoli ambienti ad acqua stagnante...
questa coppia effettivamente sta durando parecchio è circa 2mesi è mezzo che son in questo vaso di vetro e son anche abbastanza vispi e son di continuo a far bolle e cortegiamenti, sarà probabile però come dite voi che alla fine non ne uscirà fuori nulla...questo l'ho pensato anche io leggendo i topic in questo settore...comunque come ho gia detto apporterò delle modifiche... grazie ancora ciao...
__________________
ciao a tutti
CALIPSO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 00:06   #8
KillyLu
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 213
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa la domanda forse un pò fuori luogo ma...tu tieni INSIEME UNA COPPIA? Se si dimmi come ci riesci perchè in tutti i miei anni di esperienza con i betta non sono mai riuscita ad arrivare a tanto! Cmq il mio primo betta è vissuto in boccia allestita ad acquario (senza filtro) ed è vissuto parecchio. Ovviamente, a mio parere, la boccia non è il massimo ma solo per il fatto che distorce la visuale del pesce altrimenti boccia o vaschetta è uguale! Per la riproduzione, nella boccetta sarà difficile ma, se la coppia va così daccordo...non si sa mai. Cmq non è vero che il betta ama gli spazi ristretti, il mio attuale betta vive in un 120l e gira come una trottola! L'unica cosa forse è fornirgli dei nascondigli adeguati, almeno, il mio betta adora un legnetto cavo da cui fa uscire solo il muso! Il riscaldamento cmq è indispensabile primo per la salute dei pesci secondo per un eventuale riproduzione. Ti consiglio anche io di spostare la coppia in un acquario completo di filtro e riscaldamento con molte piante e nascondigli.
__________________
CERCO:
Limnophila
Cabomba Piauhyensis
Hygrophila difformis
Ampullarie blu
Planorbarius blu
KillyLu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 14:02   #9
CALIPSO
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ok...
si forse è strano ma questa coppietta va molto d'accordo, ne avevo un'altra di maschietto ed effettivamente dava molto noia alla femmina differentemente con quest'ultimo è ok...
comunque il mio vaso di vetro non è molto piccolo è un 10litri ed è allestito con tronchetto cavo che entrano ed escono dai fori e con piantine che son cresciute abbastanza da arrivare in superfice insomma non è malaccio... adesso ho messo il riscaldatore come mi avete consigliato con temperatura che arriva 25/26 °c ma gia vedo che sono più lenti nei movimenti la femmina sembra mezza rintontita prima erano più vispi...
Bohhh -28d#
__________________
ciao a tutti
CALIPSO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 14:13   #10
GreenMan
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ravenna Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 15
Età : 43
Messaggi: 796
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CALIPSO
adesso ho messo il riscaldatore come mi avete consigliato con temperatura che arriva 25/26 °c ma gia vedo che sono più lenti nei movimenti la femmina sembra mezza rintontita prima erano più vispi...
Bohhh -28d#
Scusa li hai passati da 19 gradi a 26 gradi di botto? -05

Sono ancora vivi? -28d# Il riscaldatore di che tipo è? E da quanti watt?
Hai anche il termometro in boccia?
__________________
Vendo betta HM HMPK CTPK
Il nostro forum www.bettasplendens.it
Visita il sito di un amico bettofilo!
http://bettabutterfly.altervista.org
GreenMan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26763 seconds with 15 queries