Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2016, 12:34   #1
Robinho85
Plancton
 
L'avatar di Robinho85
 
Registrato: Feb 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation suggerimento 30 litri betta

Eccomi nella sezione betta...dunque durante la mia assenza dal forum ho rispolverato un vecchio 30 litri che avevo da parte,all'inizio pensavo di farci crescere gli avanotti di black moor ma poi ho optato per fare un bell'acuarietto per un betta crowntail....al che ho pulito attentamente tutto quanto,comprato un nuovo filtro a zainetto,modificato ovviamente da me ;) con cannolicchi e senza carbone....ho preparato un legno da inserire (che tra l'altro faceva gà parte dell'acquario che ho)...comprato delle hannubias,riscaldatore,una pietra ornamentale e via,riempito l'acquario per il mese di maturazione....il legno l'ho rifatto bollire per sicurezza.....Durante la maturazione ho somministrato di tanto in tanto del cibo per aiutare un pelo i batteri con controlli comunque settimanali dei valori dell'acqua....tutto era nella norma se non che il legno una volta inserito a cominciato a formare la patina lattiginosa che in molti mi dicono normale e che sarebbe sparita da se....dopo ben 40 giorni per sicurezza e non 30 ho inserito un bel crowntail e diciamo che la situazione era nella norma,la patina stava via via sparendo....dopo circa un altro mese e mezzo però ha cominciato stranamente a riformarsi non ovunque sul legno ma solo nelle estremità e nel mezzo,diciamo a sprazzi però si presentava un po' diversa,non più nebulosa come in maturazione ma più filamentosa....al che mi sono subito operato con un cambio d'acqua,sono riuscito in gran parte a rimuoverla ma non tutta,non ho rimosso il legno per non fare danni da Togli/metti/togli/metti...dopo un altro mese la patina filamentosa bianca di nuovo si era rimpossessata di alcune parti del legno...frustratissimo per la situazione allora ho deciso di togliere il legno sciacquarlo per bene (in acqua d'acquario),cambio dell'acqua e reinserimento del legno pulito,con inserimento in vasca di due otocinclus che secondo alcuni avrebbero dovuto aiutarmi un po' nel caso che l'esplosione batterica dovesse tornare....ora un altro mese che ci sto combattendo di nuovo,betta e Oto vanno d'amore e d'accordo,ma gli oto per quanto io li nutro poco e nulla non riescono a sopperire al riformarsi di queste sostanze che non essendo vere proprie alghe magari non gli vanno a genio....ora chiedo a voi,che posso fare per debellare tutto ciò che rimane molto molto antiestetico????
__________________
RoBiNhO85
Robinho85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2016, 13:09   #2
Robinho85
Plancton
 
L'avatar di Robinho85
 
Registrato: Feb 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno sa aiutarmi????
__________________
RoBiNhO85
Robinho85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2016, 15:49   #3
sergio43
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse la tua domanda non ha nulla a che vedere con gli anabantidi...
__________________
Pseudomugil gertrudae
http://youtu.be/6icj_ogBD9Q
Riproduzione Betta splendens
https://youtu.be/PJJ3NKGdwbs
sergio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2016, 16:12   #4
yogurt
Batterio
 
L'avatar di yogurt
 
Registrato: Aug 2015
Città: modena
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se fin dall'inizo lasciavi stare senza toccare nulla, adesso non avresti più questo problema ;)
yogurt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , litri , suggerimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20897 seconds with 17 queries