Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2007, 21:28   #1
mencrist
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SONO UN ASSASSINO , E' MEGLIO CHE ABBANDONO ....

Ciao ragazzi ,
sono veramente scoraggiato , mi sta morendo tutto !!!!!
Ho gia postato nel forum delle macroalghe il fatto che mi stanno morendo tutte le caulerpe ma nessuno mi ha risposto ;
nel frattempo nell'ultimo mese mi sono morti 1 PARACANTHURUS , 1 FLAVESCENS , 1 HENIOCHUS E 1 PERCULA ; mi sono rimasti solo 2 Percula che insieme al piccolino che mi e' morto stasera erano i miei 3 gioielli piu vecchi ; NON e' per tutti i soldi e l'impegno che ci ho messo ; e' che vederli morire per me e' uno strazio , si riempiono di punti bianchi e piano piano smettono di mangiare , infine muoiono .....
Sto dando vitamine IDROPLURIVIT ED EXTREME GARLIC CON CIBO CHE HA GIA L'AGLIO ma sono tutti palliativi , non posso usare medicinale nella vasca per non distruggere tutti i batteri e le roccie , non riesco a pescarli perche fino a poco prima di morire si nascondono e non riesco , e QUINDI ?
DEVO SOLO ASPETTARE CHE MUIONO , AGONIZZANDO ...
COSI ALMENO IL BATTERIO BASTARDO NON HA PIU NESSUNO SU CUI ATTACCARSI E MUORE , OK MA I MIEI PESCI ?
Bello proprio bello , vabbe se qualcuno ha qualche consiglio GRAZIE ; nel frattempo guardate nel profilo la vasca che ho , perche io AMO questo hobby ma cosi non mi piace , io mi angoscio anche per un pagliaccetto .....
Ciao e grazie
__________________
" Si lavora per vivere , mica si vive per lavorare !"
mencrist non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2007, 22:01   #2
Carassio Branzino
Guppy
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
__________________
Acquisto heliamphora heterodoxa

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=123427
------------------------------------------------------
yeah
Carassio Branzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 22:01   #3
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
mencrist, fatti coraggio , sinceramente è strana una moria del genere , i pesci sono portatori di cryptocaryon, appena si debilitano , la malattia li assale ....controlla i valori e il ph cerca di mettere pesci giovani ed in salute , quelli che stanno bene , non si ammalerannoi , dunque tranquillo , datti un'altra possibiliutà , cercando di fare meglio , quando le cose funzionano , non muoiono più
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 22:59   #4
mencrist
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma i pesci stavano bene ,almeno i 3 percula ; poi dopo 3 mesi ho aggiunto i 3 nuovi che adesso mi stanno costando anche gli altri ; ricontrollo tutti i valori ( che erano a postissimo 2 gg fa ) , ma cosa c'entrano in una moria di Crypto o Oodinium ?
E cosa significa che tutto d'un tratto le caulerpe sbiancano e muoiono , visto che fino a settimana scorsa crescevano 0.5 cm al giorno ?
Avra' un nesso con le morie ?
Boh ?
__________________
" Si lavora per vivere , mica si vive per lavorare !"
mencrist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 23:00   #5
PiftPift
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 756
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ke peccato leggere dei post così tristi
fatti coraggio e risorgi come la fenice. una domanda... come mai usi il filtro biologico (l'ho letto nel profilo del tuo acquario)?
i fosfati a quanto stanno?
le caluerpe sono micidiali però... quando muoiono rilasciano una tossina micidiale che si chiama caluerpina. forse ke questa moria sia imputabile anche a questo?
__________________
è meglio un uovo oggi E la gallina domani

http://thereefmaker.blogspot.com/
PiftPift non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 23:33   #6
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
mencrist, ma per curiosità quanti pesci avevi in tutto ? , spiega bene quanti pesci e quali avevi , e quanti e quali hai messo in un secondo tempo
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 00:22   #7
doctor rossi
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Robecco Pavese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 50
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a doctor rossi

Annunci Mercatino: 0
ribadisco ancora una volta come in altri post che l'unica carta da giocare contro cryptocarion è l'utilizzo di lampada a raggi UV suff. potente con passaggio lento dell'acqua, accesa 24h su 24;
l'altra alternativa è l'ozono, ma è sicuramente più complicato da gestire quindi...

gli americani consigliano di "imparare" farsi le ossa con acquari solo per pesci e poi passare all'acquario di barriera...
come dargli torto...
i tuoi pesci con qualunque prodotto a base di rame e lampada UV sarebbero forse ancora vivi...

il consiglio di dare aglio e vitamine può andare bene per acquari stracolmi di coralli: sono i coralli che si mangiano il cryptocarion, aglio e vitamine semmai stimolano le difese immunitarie,ma nulla di più !

se hai bisogno contattami pure in mp
__________________
Foto 2007 http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...710280#1710280
CENTRO VETERINARIO DOTT.ROSSI
Clinica e chirurgia
Degenza e pensione per piccoli animali
Frazione Stradellino 4 ROBECCO PAVESE
0383403 348-2901748
rossicorse@libero.it
doctor rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 08:47   #8
mencrist
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque ,
ho avuto dall'inizio solo 3 Percula ; questo per 4 mesi ....
poi ho aggiunto 1 Flavescens , 1 Heniochus e 1 Paracanthurus )secondo me troppo piccolo per sopravvivere) 1 mese fa ; e li ho aggiunti sapendo di spostare poi uno di questi o i 3 percula nell'altro acquario che sto allestendo ;
hanno cominciato ad ammalarsi partendo dal Hepatus , poi e' morto l'Heniochus , poi il flavescens lasciando in eredita i puntini ai miei 3 piccoli preferiti ed il primo e' morto ieri sera ;
valori di ieri sera : PH 8 NO3 10 NO2 0 KH 11 PO4 0,03
Devo alzare il PH ? Va bene la Kalkwasser ?
Ho strappato via tutta la caulerpa per sicurezza , ma i pesci muoiono ricoperti di puntini bianchi ; se si usa il rame in acquari come il mio fatti solo di rocce e pesci cosa succede ??????
Le roccie vive vengono distrutte ????
Mi fate sapere ?
Ciao e grazie......
P.S. Il mio skimmer schiuma solo bianco , significa qualcosa ?
__________________
" Si lavora per vivere , mica si vive per lavorare !"
mencrist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 11:03   #9
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
se c'è una moria del genere... c'è sicuramente un problema.

Oodinium e cryptocarion non sono malattie mortali... sono come un raffreddore per noi... come una influenza... quindi se i pesci muiono vuol dire che c'è qualcosa nella vasca che fa degenerare l'influenza fino alla polmonite e poi alla morte.

Le vitamine e l'aglio non sono palliativi, ma servono per rafforzare le difese immunitarie, e aiutano nell'allontanamento della patologia.

La lampada a raggi uv... serve? in un acquario di invertebrati è sostanzialmente inutile quanto dannosa, mi spiego. La lampada uccide le piccole cisti che sono presenti nell'acqua, ma oltre a questo anche tutte le cose buone che nell'acqua nuotano. E già si ottiene un danno. Inoltre gli invertebrati le cisti se le mangiano, quindi avere la lampada UV aumenta l'efficienza del sistema ma in maniera molto molto relativa.

Discorso diverso, ovviamente, in una vasca di soli pesci dove non vi siano appunto invertebrati di supporto.

Il Po4 è alto, sebbeno non credo sia lui la causa, anche i nitrati non sono proprio perfetti, ma anche qua... siamo lontanissimi da un avvelenamento.

Fai una foto dello skimmer... ma tanto normale non è.

La caulerpa portrebbe essere una causa...

Ma il decesso dei pesci in quanto tempo avviene dalla comparsa dei puntini?

Riparto con le solite domande standard... qualcuno ha pulito il pavimento con sostanze strane e non è arieggiato? deodorante nell'aria? dove prendi l'acqua di osmosi? la densità a quanto è? con cosa l'hai misurata?

Se usi il rame fai un disastro... e non curi, secondo me, la malattia...

ovviamente continua con aglio e vitamine... per curiosità... che mangime usi?

sposto il post nella sezione adatta... malattie marino
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:45   #10
mencrist
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie per l'aiuto;
il PO4 e' 0.03 misurato oggi
Io non ho invertebrati se e' alla lampada che pensate
Niente di anomalo col pavimento , solito detersivo in quantita minimissime
; ma perche me lo chiedi se muoiono coi puntini ; ci puo essere un nesso con l'avvelenamento ?
Densita 1023 con 25 gradi e densimetro in vetro (sonda di galleggiamento)
Acqua di osmosi sempre dallo stesso fornitore , colla quale per piu di dieci anni ho mandato avanti acquari di dolce con pesci d'acqua tenera
Il cibo e ' dell' Hi food ; o il green o il premium con aglio , in piu aggiungo vitamine ed altro aglio
Grazie per l'aiuto ....
__________________
" Si lavora per vivere , mica si vive per lavorare !"
mencrist non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14660 seconds with 15 queries