Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-11-2005, 23:23   #1
Drako
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a Tutti (mi serve un aiutino )

Ciao a tutti avrei un po di domande da porvi perche non mi fido molto del mio negoziante , allora 3 giorni fa ho comprato una vasca della askol da 120 lt , un filtro esterno sempre della askoll da 300 lt e una plafoniera hqi da 150w 10000k luce bianca , e il libro abc del acquario marino :D , il giorno dopo torno dal negoziante per chiedere spiegazioni del filtro , dato che la sera prima leggendo sul libro era consigliato di nn mettere il filtro , arrivo dal negoziante e lui mi dice che il filtro e lo stesso importantissimo un acquario marino che non e assolutamente vero che il berlinese funziona , io inesperto dico vabbe il tipo avra ragione , allora compro tutti i prodotti per fare partire l'acquario cioe acquauno m e acquazero m della elos , il negoziante mi consiglia anche di prendere filtro m sempre della elos da mettere dentro al filtro prima dei canolichi , compro anche l'acqua 115 lt di acqua osmotica gia salata dal negoziante , vado a casa inizio a versare l'acqua dentro l'acquario e mi accorgo che me ne stanno 85 invece di 115 , allora pijo le misure della vasca le confronto con il catalogo askoll e vedo che corrispondono a un 90 lt e
non al 120 come diceva il negoziante , oggi torno dal negoziante abbastanza inkazzato primo per il fatto della vasca secondo perche io volevo una vasca da 80 / 90 lt e lui e andato avanti 30 min a continuare a dirmi che era troppo piccola e bla bla , comunque dopo un bel po di discussione ci siamo messi d'accordo e mi ha dato una vasca da 250lt senza aggiungere praticamente niente , adessso io non mi fido piu molto del tipo e vorrei chiedervi se perfavore mi potete dare qualke bel consiglio per mettere su la vasca , scusa per la lunghezza del post e complimenti per quello che fate siete davvero grandi :)
Drako non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2005, 00:08   #2
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Il consiglio che posso darti è di leggere la parte tecnica del portale su come allestire un acquario marino e di dare un po piu di fiducia in quello che hai letto nel libro che avevi acquistato...
Se vuoi allevare coralli il filtro non va assolutamente usato....
Visto che sei ancora in tempo cerca di farci capire cosa vorresti allevare...
Le regole basilari per avere un acquario di barriera sono la luce, il movimento, l'uso di rocce vive, un buon schiumatoio.... e tanta voglia di leggere e di avere pazienza...

__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 00:23   #3
Drako
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pazienza ne ho mi piace fare le cose con calma ma fatte bene , allora ho comprato la plafoniera hqi da 150w perche mi sarebbe piaciuto allevare invertebrati e coralli molli pero era stata pensata su una vasca da 120 lt adesso non so se m basta la stessa lampada su uno da 250 , dato che il filtro non me lo rientra anche se nn lo voglio posso usarlo in qualke altra maniera ( almeno come pompa ) oppure mi tokka per forza buttarlo ?
Drako non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 00:33   #4
Shining
Pesce rosso
 
L'avatar di Shining
 
Registrato: Feb 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 775
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Shining

Annunci Mercatino: 0
se riesci a farti dare la 250w di lampada hqi sarebbe piu verstaile per un futuro in quanto potresti allavre piu coralli acnhe qualche duro

per il filtro non lo so se potrai riutilizzarlo in qualche altra maniera...prova a sentire i piu esperti
__________________
WWW.USAONTHEROAD.IT -19
Shining non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 00:35   #5
Goboide
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Decasei e , LEGGI , LEGGI , LEGGI !!!!!!!
__________________
Il matto umilia l'orgoglioso che si vanta della sua saggezza
Goboide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 00:59   #6
Drako
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
minkia son 4 ore che leggo :D cmq per le 250w proprio non ho possibilita perche la mia plafo porta solo le 150w e non vorrei perdere tutti i soldi magari tra un paio di mesi dopo la maturazione posso pensare di mettere una 2 da 150w , per lo skiumatoio invece cosa mi consigliate ? il tipo di negozio mi dice di comprare questo http://www.acquaingros.it/shop/produ...07ce2d3ef3142f
a me non mi ispira molto anche se il negoziante mi dice che e molto buono ed e unico che si appende al vetro del acquario (da quanto vedo su acquaingros mi sembra na ******* quella che mi ha detto )
Drako non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 01:28   #7
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Drako, io almeno 10 ... e ancora non so niente...

Per la luce se vuoi allevare molli la 150 watt non è poi malaccio.... l'importante è che riesci a coprire tutta la vasca... non so che misure hai e quindi presumo che per 250 litri sia veramente poca una sola....

Per le rocce vive ci hai pensato??
Come skimmer da appendere ti consiglio il multi 1000....
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 10:01   #8
Omar
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Udine
Età : 45
Messaggi: 588
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Omar

Annunci Mercatino: 0
Ciao Drako. Anke io ho avuto il tuo stesso problema. Il filtro lo tengo lo stesso così mi aumenta di una decina di litri il litraggio della vasca (naturalmente lo tengo vuoto) e lo uso sporadicamente per i carboni attivi.

Lo skimmer consigliatomi è stato il seaclone e naturalmente adesso a natale prendero il turbo 1000 multi o il deltec mce600.

L'illuminazione consigliata è stata una plafo da loro costruita con 5 T8 e adesso me ne stò facendo una con 2*150W + T8. e ritengo che per molli vada più che bene.

L'unica cosa a cui servono i negozi qui è per prendere gli animali. Su parti tecniche e gestione ti conviene affidarti ai validissimi esperti e frequentatori del forum che ringrazio per i vari consigli che mi hanno dato.

Ciao e in bocca al lupo
Omar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 11:06   #9
francesco_lfs
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 313
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco_lfs

Annunci Mercatino: 0
ciao drako, anch'io sono nuovo nell'acquariofilia marina, per questo lascio ad altri il compito di darti consigli tecnici. Ma per quanto riguarda i negozianti, a parte rare eccezioni, vai da loro solo quando hai idee ben chiare su quello che devi prendere: se cerchi qualche consiglio, vedrai che uscirai più confuso di prima, e se sei sfortunato che trovi uno disonesto, ti ritroverai pieno di costosi apparecchi praticamente inutili (come il tuo filtro). Non è cattiveria, ma l'acquariofilia è in continua evoluzione, e non tutti riescono o hanno voglia di aggiornarsi sempre, soprattutto nel marino. Ognuno ha le proprie idee, magari non tutti hanno la loro vasca a casa, non tutti hanno affrontato problemi particolari... non tutti lo fanno per passione, ma solo per lavoro... Insomma, ti conviene assolutamente questo forum, o internet in generale
francesco_lfs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2005, 12:32   #10
kurtius
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 547
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ha consigliato il Prizm su 250 litri? Annamo bene!
Lascia stare il negoziante. Sulla scatola c'e' scritto "fino a 400 litri" ma nessuno qui lo userebbe mai per più di 80/100 litri. Io cell'ho su 30 litri, ma e' una baraccca...
kurtius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutino , ciao , serve , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16809 seconds with 15 queries