Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-02-2011, 16:42   #1
danieledp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
"Pulitori compatibili" con Betta

Stò allestendo un 65 litri per le sole bette, vorrei metterci 1 maschio e 5 femmine.
Come pesci di fondo cosa posso mettere? Voglio inserire questi pesci per la loro utilità di "pulitori".
Qualsiasi consiglio per questo nuovo allestimento sarà solo ben gradito, in questi giorni infetterò il forum con questa motivazione
  Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2011, 18:43   #2
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
In 65l un maschio e al massimo due femmine, non di più. Io ho visto femmine massacrarsi a vicenda e massacrare un maschio in vasche ben più grandi. Se poi si forma una coppia questa potrebbe darsi manforte per disturbare le altre. Ma un pinnuto spazzino a che servirebbe? Se temi le alghe basta procedere con una buona manutenzione, se invece temi i residui di cibo basta non esagerare con le porzioni e se temi i residui di foglie a filtro maturo non danno problemi.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 21:52   #3
danieledp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
i pulitori vorrei inserirli anche solo ed esclusivamente perchè mi piacciono e perchè nelle esperienze che ho avuto sinora non ho mai visto le bette litigare con plecostomus o corydoras.
se metto un maschio e due femmine ho buone probabilità che si formi una coppia riproduttiva?
con l' altra femmina che ci faccio, devo toglierla poi?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 21:53   #4
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
...quelli che vengono erroneamente chiamati "pesci pulitori" sono di solito tendenzialmente vegetariani (parlo di loricaridi vari, soprattutto Ancistrus e Otocinclus), e quindi per sopravvivere hanno bisogno di una grande quantità di cibo (non basta certo quel po' di alghette che ci sono in acquario), che automaticamente viene convertita in un'enorme (per la taglia) quantità di feci...
Questo dimostra che non sono proprio "pesci pulitori"...
D'altro canto, cobitidi vari e Corydoras, nutrendosi di alimento animale, non sono certo pesci da prendere e mettere in vasca, per poi dimenticarsene...hanno bisogno di un'alimentazione mirata e quotidiana, non possono certo nutrirsi delle feci degli altri pesci!
Pertanto, ti consiglierei al massimo un gruppo di caridine, meglio le ex-Japonica che, essendo di taglia maggiore e molto più attive, possono meglio reggere il confronto con i Betta...
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 23:12   #5
danieledp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
"virgoletto", ogni volta che la dico, la parola pulitori. Alimento i locaridi che ho attualmente inserendo nella vasca carote, zucchine e attualmente gambi di cavolo.
Per i Corydoras mi trovo benissimo con le pasticche che vanno a fondo.
Per questo chiedevo consigli sulla compatibilità caratteriale con le bette, credo di sapere come si allevano i "pulitori".
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 23:18   #6
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ciao :)
Se hai un fondo a granulometria fine, vanno benissimo i pangio e puoi mettere delle neritine che sono le uniche lumache a nutrirsi di alghe. I pesci da fondo, le alghe non le considerano neanche . C'è un solo pesce da fondo che solo quando è piccolo "mangiucchia" qualche alga ma crescendo, le ignora completamente e non andrebbe bene con i betta. In 65 litri puoi mettere un maschio e 3 femmine tranquillamente. Piantuma per bene la vasca . Come ti ha suggerito Venus, vanno bene anche le caridine ex japonica .
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , pulitori compatibili

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22650 seconds with 17 queries