Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-01-2017, 18:44   #1
Marcoxx87
Protozoo
 
L'avatar di Marcoxx87
 
Registrato: Nov 2012
Città: apricena
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avannotto in fuga

Salve a tutti ho una vaschetta da 400 litri malawi con una femmina con gli avannotti in bocca. È da maggio che ho avviato questa vasca e non avevo mai avuto malawi quindi nessuna esperienza con incubatori orali. Ieri sera quando sono andato per mettere il mangiare si è creato un gran sconsiglio in vasca (come sempre). La femmina si sempre avvicina al mangiare ma ovviamente non mangia. Ieri era distante dal punto dove era il cibo e la vedo rincorrere qualcosa che scappava ed era un avannotto fugitivo. Avendo uno sfondo 3D è praticamente impossibile ripescare la madre per metterla in un altra vasca. Ma ora ho visto che il piccoletto non sembra affatto fesso è ancora vivo e se lo illumino con il flash del cellulare si nasconde immediatamente nei punti più piccoli dello sfondo. Ora vorrei sapere come posso tutelarlo? E dopo quanto tempo evita di essere scambiato per sushi dagli altri inquilini? In vasca ci sono 12 pesci. Quindi stanno abbastanza larghi. E ci sono altri piccoli ancora nella bocca della femmina. Vi allego le foto della femmina e della vasca


Posted With Tapatalk
Marcoxx87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2017, 10:49   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Marco,dire di avere 12 pesci in vasca significa poco,nel senso che dipende di quali pesci stiamo parlando! misure della vasca?popolazione? se ci sono abbastanza nascondigli qualche avannotto potrebbe riuscire a salvarsi,ma se vuoi davvero salvarli devi strippare la femmina prima che rilasci e farli crescere a parte....poi ti consiglio di non prendere i piccoli se non ti servono e,o non sai a chi darli e solo quando assisti alla riproduzione...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2017, 14:06   #3
Marcoxx87
Protozoo
 
L'avatar di Marcoxx87
 
Registrato: Nov 2012
Città: apricena
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come detto la vasca è da 400 litri. Misure 150x45x65h con uno sfondo 3D. Con di contro che una volta inseriti i pesci è impossibile ripescarli. Comunque il piccolo sono già 4 giorni che si è trovato un nascondiglio e non è per nulla fesso. Ora aspetto che la mamma rilascia gli altri. Allego le foto della vasca


Nella secondo foto si vede il piccolo e l'ultima foto è fatta dall'interno della vasca

Posted With Tapatalk
Marcoxx87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotto , fuga

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17832 seconds with 15 queries