Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-07-2010, 09:29   #1
el cabbalèros
Avannotto
 
Registrato: Jul 2010
Città: *padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una piccola riflessione,cosa ne pensate voi??

allora ieri sono andato a vedere i ramirezi dal mio negoziante,erano in una vasca di 50-60l ma era una vasca con loro e basta;solo ramirezi,erano tutti felici e rincorrevano le femmine e premetto che saranno stati 5-6 maschi,ma non c'era nessuna lotta tra di loro.vado in cerca su qualche sito per il loro allevamento che volevo fare e mi trovo scritto questo:evitate di inserire 2 maschi in meno di 100l perchè potrebbero combattere tra di loro,ma questo era scritto in molti altri siti.come mai quelli la convivevano in 60l???
__________________
la vita è fatta a scale c'è chi scende e c'è chi sale-19
el cabbalèros non è in linea  


Vecchio 19-07-2010, 11:09   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora:
- i pesci dal negoziante stanno solo il tempo per essere venduti
- il negoziante prevede una certa moria di pesci, ma non lascia certo i pesci morti in vasca
- i pescetti dal negoziante sono in genere giovanili e non hanno sviluppato ancora la territorialità
- tanti negozianti usano dei blandi sedativi nelle loro vasche per non avere troppe perdite
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 19-07-2010, 11:16   #3
wojciech
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 301
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a wojciech Invia un messaggio tramite Skype a wojciech

Annunci Mercatino: 0
correggetemi se sbaglio, ma e per questo motivo NON si deve immettere nell acquario l acqua con la quale si e portato i pesci in casa dopo l ambientamento.
poi (esperienza personale) un negoziante qua in zona quando ti fa il "pacchetto" col pesce/i ti mette anche uno strano liquido tenuto in un contenitore non trasparente..
wojciech non è in linea  
Vecchio 19-07-2010, 13:39   #4
el cabbalèros
Avannotto
 
Registrato: Jul 2010
Città: *padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma allora se li prendo ancora piccoli e li abituo a convivere va bene???
__________________
la vita è fatta a scale c'è chi scende e c'è chi sale-19
el cabbalèros non è in linea  
Vecchio 19-07-2010, 14:03   #5
pèsciolo
Pesce rosso
 
L'avatar di pèsciolo
 
Registrato: Dec 2008
Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 870
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da el cabbalèros Visualizza il messaggio
ma allora se li prendo ancora piccoli e li abituo a convivere va bene???
Attieniti ai consigli che hai letto.. non fare di testa tua finirai solo per sbagliare.. ci sarà un motivo perchè la popolazione ad ogni litraggio è misurata.. A lcuni esemplari crescendo, anche se crescono assieme, sviluppano una certa territorialità.. con i suoi simili. "Quelli là" come già ti hanno detto sono pesci appena arrivati che nel giro di una settimana max si smercia.. oppure fà una diversa fine. Quando vai a comprare un botia.. o un astro, o semplicemente un plecostomus non li vedi in vaschette da 40 lt? ma non è detto che ci devono stare a vita lì dentro..
__________________
Cerco un impianto co2 completo e anche un ph controller (offro massimo 100 euro).
pèsciolo non è in linea  
Vecchio 19-07-2010, 19:50   #6
Carn
Pesce rosso
 
L'avatar di Carn
 
Registrato: Jun 2009
Città: Albiate - Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: In riallestimento
Età : 36
Messaggi: 511
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carn

Annunci Mercatino: 0
I Ram sono ciclidi, bisogna poi vedere con che intenzioni inseguivano le femmine, mettere 2 maschi in 60 litri significa giocare alla roulette russa...prima o poi si svegliano gli ormoni e partono le legnate
Carn non è in linea  
Vecchio 20-07-2010, 22:38   #7
Apistomassi
Ciclide
 
L'avatar di Apistomassi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Età : 52
Messaggi: 1.212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un negoziante qua in zona quando ti fa il "pacchetto" col pesce/i ti mette anche uno strano liquido tenuto in un contenitore non trasparente..

L'acqua diventa leggermente azzurra?
Se si è blu di metilene , un disinfettante , è una buona vecchia tradizione dei negozianti storici che lo facevano sopratutto nei periodi più freddi, per me è una buona cosa perchè da una "disinfettata" e cala la percentuale di batteri che ti porteresti in vasca , tieni conto che le vasche dei negozianti sono molto promiscue ed è un attimo che un pesce che può essere portatore te ne impesti qualche centinaio.....
Per i ram ... beh, nelle vasche del negozio vale il principio di funzionamento delle vasche di Mbuna , se è sovraffollata nessun pesce riuscirà a farsi un territorio ampio da difendere e in ogni caso le legnate si dividono fra tutti, per cui non vale la pena combattere , ma se gli dai tempo ed un dominante prende possesso di un angolo son dolori per tutti.
Massi
__________________
------------------------------------
I pesci sono amici , non cibo !
------------------------------------
Apistomassi non è in linea  
Vecchio 21-07-2010, 00:03   #8
wojciech
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 301
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a wojciech Invia un messaggio tramite Skype a wojciech

Annunci Mercatino: 0
ciao massi, cmq si il liquido e di color azzurro, quindi sara blu di metilene, o almeno lo spero.
wojciech non è in linea  
Vecchio 21-07-2010, 01:13   #9
pèsciolo
Pesce rosso
 
L'avatar di pèsciolo
 
Registrato: Dec 2008
Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 870
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wojciech Visualizza il messaggio
ciao massi, cmq si il liquido e di color azzurro, quindi sara blu di metilene, o almeno lo spero.
ahahhaha.. e cosa vuoi che ci emtta acqua saponata?..

apparte gli scherzi perchè non glielo chiedi? se hai questo dubbio?
__________________
Cerco un impianto co2 completo e anche un ph controller (offro massimo 100 euro).
pèsciolo non è in linea  
Vecchio 21-07-2010, 09:03   #10
Apistomassi
Ciclide
 
L'avatar di Apistomassi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Età : 52
Messaggi: 1.212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq si il liquido e di color azzurro, quindi sara blu di metilene, o almeno lo spero.

Di base sicuramente , perchè è come l'aspirina per l'uomo: "va bene un po' per tutto".
In aggiunta non lo sai , se per esempio ha trovato qualche pesce che ha oodinum o l'ichtyo nelle vasche , siccome il blu di metilene non gli fa nulla , può aggiungere verde malachite o solfato di rame, per altre malattie, sempre da parassiti, formalina o potassio permanganato ....
Il mio vecchio spacciatoe di pesci metteva anche estratto di aloe vera ( roba da erboristeria , non è medicinale vero e proprio) , che va bene per la mucosa dei pesci, che con retino e trasporti ne riesente , un altro ( sempre dei "storici") se facevi molta strada ti metteva un po' di sassolini di zeolite (adsorbe l'ammoniaca)
emtterci acqua saponata va bene perchè poi hai pesci molto puliti , se ci metti anche il Soflan o il Coccolino diventano pure molto morbidi , ma pare ci siano delle controindicazioni irreversibili, ad esempio... muoiono ! :O))))))
Massi
__________________
------------------------------------
I pesci sono amici , non cibo !
------------------------------------
Apistomassi non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
pensate , piccola , riflessione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22148 seconds with 15 queries